1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cirith Ungol

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ummagumma, 21 Ottobre 2006.

1. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

28 Maggio 2026

No, dai... Leggendoti qui sul forum noto che spesso abbiamo opinioni simili e sembri essere una bella persona, quindi penso di potermi prendere la libertà di dire la mia su "Paradise Lost" senza rischiare di ferirti o di sembrare spocchioso.

Sono i Cirith Ungol, per cui è naturale che anche in quell'album ci siano brani tipicamente nel loro stile e che siano anche splendidi. "Join The Legion" non è un loro classico per caso. Il resto però è orripilante e a tratti inascoltabile. "Paradise Lost" è uno di quei dischi che giustamente ha causato lo stop (anche se non definitivo) di una band. Non è stata colpa del glam, del grunge, dei fan che invecchiavano, ... ma di un album nel complesso vergognoso.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Maggio 2026

Per me la trilogia finale di paradise lost è il punto più alto mai toccato dai cirith ungol, e ho detto tutto
    Mi fa accapponare la pelle oggi come la prima volta. Quindi no, per me non è vergognoso. E i pezzi più hard rock non sono capolavori ma mi garbano. La cover di fire la trovo molto ben fatta e personale

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead e Cranial Torment piace questo messaggio.
  3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

28 Maggio 2026

per me è il disco migliore di tutti, diamine ma è bello Paradise lost. Nonostante abbia una storia travagliata, per me è fantastico. Ed è il più heavy di tutti.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Maggio 2026

Ma davvero. E i 3 pezzi finali ti portano in un'altra dimensione

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

28 Maggio 2026

Su nove brani almeno quattro sono pietre miliari, parlo ovviamente di joint the legion e la trilogia.
    La band andò in pezzi perché il disco non li portò da nessuna parte, lo hanno ribadito loro stessi in più interviste. Suonavano dietro casa davanti a venti persone.

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

28 Maggio 2026

per me è favoloso, i riff di heaven help us, il testo dannatamente attuale, Chaos rising dai che pezzone, quella parte finale dove ci sta il riff centrale ripetuto, poi entra la seconda chitarra ritmica, poi riff suonato assieme e Tim Baker con la sua voce "The smell of burning brimstone....assolo favoloso, armonia finale e "chaooooos risiiing"...come si fa a non amarlo

Il mid tempo calzante quasi narcotico di "Fallen idols", l'effetto stereo del'intro della Title track....bomba totale.

pure le cover si ammalgano bene tra i pezzi

capolavoro, altro chè. Non comprendo come un amante del metallo possa non apprezzare questo disco.

@Cranial Torment lo stop lo ha causato questo, leggi le parole del buon Garven.

https://www.metal-archives.com/reviews/Cirith_Ungol/Paradise_Lost/1768/robertgarven/90397

Condividi questa Pagina