1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

26 Aprile 2026

Non l'hanno fatto perché il tour stava andando malino e cancellarono la seconda parte delle date ribrandizzando il tutto con Images & Words & Beyond, dai su non ci siamo persi nulla.
    Finalmente sono riuscito a vederlo, era colpevolmente ancora incellophanato.
    Al netto di adattamenti vocali, tipo note più corte, frasi non pienamente comprensibii e qualche stecca (Under a Glass Moon direi a malapena sufficiente), mi sembra un buon live, di sicuro non il loro migliore e non imperdibile ma da fan non potevo non comprarlo.
    Buona la prestazione di Portnoy anche sui brani di Mangini, il resto della band direi inattaccabile.

Ultima modifica: 26 Aprile 2026
  2. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

25 Maggio 2026

Scriveró qui l'elogio dei Dream Theater e di James Labrie. In un'epoca di aiutini e musica finta, dove le band, in studio compongono e registrano con strumenti che sostituiscono e correggono gli errori umani, e dal vivo utilizzano talmente tante basi che é difficile comprendere cosa sia davvero suonato, i Dream Theater sono esattamente cosí come li si sente. Musicalmente mostruosi, bellissimi da ascoltare e vedere suonare, autentici fino all'ultima nota. E La Brie é vero. Con i suoi limiti ma senza bugie e aiutini. I DT sono una band da vedere dal vivo perché suonano per davvero. E anche nei live non ritoccano niente... sinceramente ho sempre ritenuto questo un grande pregio e non un limite. Nel 2026 é quasi assurdo ed é quasi unico nel panorama metal.

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

26 Maggio 2026

Essere genuini serve a poco se poi fa schifo lo stesso. Gli altri componenti possono mascherare (entro certi limiti) gli anni sul groppone e gli acciacchi, il cantante molto meno. Non va bene neanche l'aiutino, semplicemente esiste una cosa che si chiama pensione: se non ce la fai più a cantare si va in pensione e ci si gode i frutti e i lauti guadagni di una carriera importante.

Ultima modifica: 26 Maggio 2026
    A Progceval e mohicano piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina