1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

14 Maggio 2026

fansale è il sito ufficiale ticketone per rivendere i biglietti.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

14 Maggio 2026

Richiesta ai milanesi che andranno al concerto. Ho un amico che sabato verrà al concerto. Arriva direttamente in aereo dalla Spagna, ripartendo direttamente la mattina successiva. Alloggerà presso zona città studi. C'è qualcuno della zona che ha posto auto disponibile per andare a Trezzo andata/ritorno?

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

24 Maggio 2026

Che dire.. è stato un concerto assolutamente incredibile, un fiume di emozioni. Che band straordinaria e che dea inarrivabile Anneke.

A mircoas, LucaGiulio e gianowar piace questo elemento.
  4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Maggio 2026

Molto bello, lei voce ancora splendida.

Peccato che ero circondato da una marea di deficienti ieri, non mi capitava da parecchio ai concerti

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Maggio 2026

Stavano tutti al telefono a chattare durante il concerto :lookaround:

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Maggio 2026

ma magari

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

24 Maggio 2026

Davvero bravi. Piaciuto molto, suonato e cantato bene, basso e chitarre impeccabili. Reso bene sia quando c'era da scapocciare che quando c'era da andare dietro alle melodie di Anneke che quando c'erano le parti più atmosferiche.
    Anneke mi è sembrata sul pezzo, brava e ancora potente e felice di essere lì. :applause:Me la sono goduta di più sui pezzi non-mandylion perchè quelli di mandylion una ragazza dietro di me ha deciso che era una buona idea cantarli sopra ad anneke a squarciagola. Anche i pezzi presi dagli altri dischi comunque molto belli e venuti bene assai. Quelli di Mandylion superlativi, pezzo di gioventù che prendeva forma sul palco. Contento :happy:

due tre robe minori su cui invece sono più perplesso :old::
    - i vecchi: raccolto prove empiriche a sostegno della teoria, oramai quasi legge matematica, per la quale se sei un boomer pelato ti guardi TUTTO il concerto attraverso il telefono mentre registri video. fortuna non erano troppissimi e quasi tutti sfalsati sulla sinistra rispetto alla mia posizione quindi non mi coprivano la vista palco però boh, 'na roba che faccio fatica a capire. probabilmente gli stessi che poi hanno da dire sui ragazzini attaccati al cellulare... :stare:
    - pubblico in generale: capisco sia un classico del metal, ma l'esigenza incontrollabile di fare i cori tipo cadenza dei rematori "hei hei hei" non appena parte un pezzo di brano atmosferico o rallentato? quella cosa lì funziona benissimo ai concerti dei Grave Digger, ma i pezzi rallentati dei gathering c'hanno dentro robe psichedeliche, dettagliate, portano avanti idee melodiche che non sono solo un collegamento tra una strofa e l'altra, magari varrebbe la pena di ascoltare, no? no. :sino:
    - maglietta del tour: toh che carina! quasi quasi la pren... quaranta euro. :rotfl:
    Fine :fagiano:

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

24 Maggio 2026

Tutto bellissimo, sarà che ho il ricordo della data olandese, ma i suoni mi sono sembrati abbastanza scarsi, con la voce abbastanza affossata dalla batteria.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

24 Maggio 2026

Uguale, la volevo assolutamente ma un po' caruccia.
    Ho preso Mandylion che mi mancava e aspetto di vedere se all'Hellfest costa meno.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

24 Maggio 2026

A me sta sulle palle che sono arrivato per primo e poi hanno aperto al transenna dall'altra parte nonostante la security mi avesse assicurato non ci fossero problemi dove mi ero messo e gente arrivata con 2/300 persone davanti l'ho vista in prima fila quasi centrale... vabbè, il suono della batteria non m'è piaciuto per niente, sembrava venire fuori dalle produzioni plasticose della Nuclear Blast di una ventina d'anni fa però mediamente dalla prima fila non si sentiva malaccio e i volumi non erano eccessivamente alti (comunque usavo i tappi). Anneke s'è imparata le pose e faccine da fare e da così vicino si vedeva che non recitava proprio benissimo. Transenne spostate in avanti, un botto di fotografi fra cui Sciacallo divisi in due tranche e vedendo la gente che c'era per me un bell'overbooking l'han fatto perchè rispetto ai Testament c'era più gente ma si notava magari di meno solo perchè non facevano pogo e crowd surfing. L'unica maglietta che avevano mi piacerebbe sapere a quanto era venduta altrove perchè oltre i 30 € era improponibile ma tanto ho visto andava via come il pane ugualmente, pure i tarocchi fuori avevano giusto un paio di grafiche scarse senza gruppi extra.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Maggio 2026

ieri sera fuori dal live ho avuto un momento "back 20 anni fa" con le maglie tarocche fuori dai locali. Roba che vedevo appunto ai vari Rainbow, Transilvania, Alcatraz, Rolling stones 20 anni fa...

40 euro per una maglia dovrebbero rimanere tutte lì.

facevo giusto il conto ieri sera:

46 euro ingresso
    40 la maglia
    10 di benzina
    5 di casello
    10/15 cena/birra

ma uno può spendere 120 euro per una serata fuori abitando a 50km dal live? ma per favore.

A Eclipsed piace questo elemento.
  12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Maggio 2026

ho letto online critiche di gente che sentiva poco. Probabilmente dipende dalla posizione, al live mi era già successo ad un altro concerto, che ero in transenna non sentivo la voce, mi sposto di due metri e perfetto. ieri ero sulla sinistra vicino all'ingresso per la parte esterna e da lì si sentiva tutto bene.
    Spesso stare troppo davanti è deleterio a questi eventi... peccato

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

24 Maggio 2026

All'Alcatraz non hanno mai smesso :hihi:

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Maggio 2026

è una roba tipica del metal, agli eventi non metal non ci sono quasi mai

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

24 Maggio 2026

Eh ma perché la gente glie le compra.
    Io per principio sta gente la farei morire di fame.

Condividi questa Pagina