1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOTHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cattivone, 30 Marzo 2018.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

20 Maggio 2026

Bisogna essere bravi come me

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

20 Maggio 2026

Anni di esperienza

3. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Maggio 2026

Anch'io son fanboy di quel pazzo, ma i Bronze proprio non riesco a digerirli.

Mi sembrano neanche i b-side, ma i c-side dei suoi altri progetti ... e dire che nell'unico file di Cubase con tutti i riff avrà materiale per almeno altri 10 dischi:run:

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

21 Maggio 2026

chiamiamoli SBRONZE e li digeriamo meglio, magari con qualche amaro vanno giù che è una bellezza :)

5. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

21 Maggio 2026

Secondo me è orribile. Ha una voce flebile e davvero poco incisiva. A tratti è anche lievemente stonata. L'ho (ri)scoperta qualche settimana fa grazie a un breve video in cui canta a cappella "Vengeance" degli Ashbury. Il fatto che sia molto trV la rende simpaticissima, ma alla fine mi pare che il suo personaggio sia costruito attorno all'outfit heavy metal, all'atteggiamento da defender of the faith e nulla più. Peccato perché la sua band precedente (Kramp) aveva pubblicato un album niente male.

Marta Gabriel è il male. I Crystal Viper agli inizi erano una band carina e più che ascoltabile, ma poi hanno iniziato a puntare la loro immagine attorno a Marta e la musica è passata in secondo piano. Come cantante è brava (ma non è Dawn Crosby!), mentre musicalmente è davvero poca cosa. Anche il fatto di essere legata a uno dei management più grossi del giro metal degli ultimi anni, se da una parte l'ha aiutata a emergere, dall'altra la rende una raccomandata qualsiasi.

Poi posso ammettere candidamente che secondo me tante band con cantante donna in realtà non fanno heavy metal ma cosplay. Ce ne sono di capaci, ma sono l'1% del totale. Della presenza scenica mi interesso poco. Anzi, in questo ambito sei più credibile se sei brutta e vesti come la mia vicina di casa (età 94 anni).

Preferisco ascoltare queste band con cantantessa:

Satan's Hallow

Steel Inferno

Piccola eccezione a quanto scritto poco sopra:

Nightmare (Francia)

Cantante bella da farti venire le palpitazioni, voce melodica ma ruvida il giusto, heavy metal un po' fighetto ma sufficientemente trV, album nel complesso valido.

A Iamthesentinel piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

21 Maggio 2026

Non so bene di cosa stiate parlando, ho solo visto una volta i Crystal Viper dal vivo e non mi hanno colpito più di tanto.

OT: @Cranial Torment album consigliato dei Fear Of God della povera Dawn Crosby?

7. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

21 Maggio 2026

Devo essere sincero: ho amato tantissimo "Within The Veil", ma non ho mai (o quasi mai) ascoltato con attenzione "Toxic Voodoo". A casa ho una demo tape intitolata "Killing The Pain", che dovrebbe contenere le sue ultime registrazioni. Non è nulla di che.

Su "Recognize No Authority" credo ci sia poco da dire. Album classico, entrato a pieno diritto nella storia di un certo tipo di thrash evoluto (o comunque non ortodosso).

Tra l'altro "Within The Veil" è (o era anni fa) un album praticamente introvabile e il vinile l'ho cercato per almeno un decennio. Poi ho capito che non sarebbe mai entrato nella mia collezione e mi sono accontentato del mio CD, che forse è anche un bootleg. Comunque, è un album epocale: oscuro, atmosferico, heavy ma anche a tratti delicato.

A Vittorio piace questo elemento.
  8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

21 Maggio 2026

sicuramente non è una grande cantante ed è lontana dalla perfezione, ma ha qualcosa che la rende interessante, che ti devo dire....no, invece a me il primo album dei Kramp mi sembra assai anonimo. Non so dovrei riascoltarmelo, mi ricordo che non era nulla di chè.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

21 Maggio 2026

PD e pensare che Within The Veil ce l'ho anche salvato nella raccolta. Lo ascolterò.

10. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Maggio 2026

Stacey Savage
    Concordo su tutto, tranne che per gli Steel Inferno che preferisco con il "nuovo" cantante.

Aggiungo solo, alla lista che avevo fatto, delle cantanti che sul momento non mi erano venute in mente:
    • Stacey Savage dei Savage Master - Su disco mi hanno mai convinto del tutto, ma in sede live, pescando le miglior canzoni, fanno un bello spettacolo. La presenza scenica con i costumi aiuta molto ma Stacey sa tenere il palco
    • Sarah Ann degli Smoulder
    • Fiona dei Meurtrières - Lei è la donna della mia vita anche se parla solo francese e 3 parole d'inglese

Una che invece il palco non sa proprio tenerlo è quella degli Iron Griffin.

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

21 Maggio 2026

(S)BRONZE Realm of the damned:

ma dai, questo è un bel pezzo 100% composto da Cederik.

12. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

22 Maggio 2026

I Sölicitör ragazzi, i Sölicitör!
    Amy Lee ha una voce davvero tosta

13. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

22 Maggio 2026

Molto trV, ma proprio non mi piace. Tra l'altro, si chiama Amy Lee e sembra proprio la versione cattiva (e meno elegante) dell'altra Amy Lee.

Un'altra band con cantantessa che secondo me merita sono i danesi Death Rides A Horse (il chitarrista è lo stesso degli Steel Inferno):

14. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Maggio 2026

Sicuramente mi riascolterò per bene il disco visto che andrò all'Headbangers Open Air dove suonano.

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

22 Maggio 2026

Ho Tree Of Woe in CD, dalla Inferno Records, e lo ricordo bypassabilissimo, questione di gusti :ok:

Condividi questa Pagina