1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

21 Aprile 2026

Gli Stormkeep avevano attirato molta attenzione con il loro debutto Tales Of Othertime nel 2021

Ora il loro ritorno sulla scena sta destando non poche perplessità. La loro carriera fin'ora sembra incarnare una discesa inesorabile nel pacchiano, partendo dalla demo del 2020 (decisamente sobria e austera e ad oggi il loro miglior lavoro) per arrivare alla copertina di pessimo gusto ( https://www.metal-archives.com/albums/Stormkeep/The_Nocturnes_of_Iswylm/1429346 ) di questo nuovo The Nocturnes Of Iswylm, in uscita il 12 giugno. Poi c'è la musica, anche quella piuttosto sconcertante; questo è il primo singolo:

2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

24 Aprile 2026

Qualcuno con un memoria sconfinata e memoria fotografica si ricorda il nome della band o il titolo di questo album che descrivo qui sotto?

Copertina chiara, con logo della band in alto e nel mezzo delle lune disegnate in fila nelle diverse fasi lunari (luna piena, mezza luna ecc). Sotto queste lune c'è il nome del disco e in fondo una sorta di rami/foresta. La band ricordo che faceva una sorta di black folk doom metal e credo venisse dal nord europa. i testi parlavano di guerra e l'album dovrebbe essere uscito tra 2009 e 2015. Qualcuno ha idea di chi possano essere? :sorry:

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

24 Aprile 2026

Stavo per rispondere Clangoris plenilunio dei Selvans, ma poi hai detto nord Europa...

Poi mi sono venuti in mente i Setherial di Nord e cercando su MA ho notato che risultano in stato di attività "sconosciuto"

4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

24 Aprile 2026

Io cerco proprio un album completamente bianco/grigio chiaro dove ci sono queste lune disegnate con un tratto scuro, logo band, titolo del disco e questa simil foresta che sta solo nella parte sotto del disco. Nel resto della copertina non ci sta altro. Parliamo comunque di un disco uscito tra il 2008-2015, quindi relativamente giovane.

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

24 Aprile 2026

c'è A collapse of faith degli october falls che corrisponde come colori, data di uscita e provenienza con la foresta in basso ma non mi ricordo il logo sulla cover e non ci sono le lune ma uccelli neri

6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

24 Aprile 2026

Le lune sono il dettaglio più importante.
    Comunque non è foto di foreste, è proprio una cosa stilizzata la copertina.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Aprile 2026

Il caso, ieri BMP ha postato questo:

Belialed

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

30 Aprile 2026

Vi si ringrazia tutti per lo sforzo. Per motivi x la persona aveva una visione distorta in testa di quel disco ascoltato anni fa. Alla fine si è scoperto che era banalmente quello degli Insomnium - Shadown of the Dying Sun(so che non centra una mazza con la prima descrizione) :hihi:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Maggio 2026

Negli anni passati si è parlato tanto (si fa per dire) dei @Saidan, il duo statunitense che sembra venire dal Giappone https://www.metal-archives.com/bands/Saidan/3540476119

(A me non hanno mai fatto impazzire)

La nostrana Avantgarde Music ha annunciato l'uscita per Giugno 2026 di "Fangdriller: scars beneath memories wrist", loro quarto album, del quale possiamo già apprezzare un'ottima anticipazione

Ultima modifica: 1 Maggio 2026
    A corpsegrinder jon e damagedone piace questo messaggio.
  10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

2 Maggio 2026

Così dal nulla,molto bene:hype:
    Ottimo siano passati alla Avantgarde,anche per la distribuzione..per acquistare l'ultimo album,a parte il prezzo esagerato,avevo fatto i salti mortali essendo usciti per una label americana.

11. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

9 Maggio 2026

Il 22 Maggio esce, a distanza di dieci anni dal precedente, il nuovo album di Downfall Of Nur

ecco il singolo (e che singolo!)

Non so perchè, ma a casa mi è già arrivato il cd col pre order, anche se mi dava come peridio di spedizione dal 22 maggio (almeno così mi riportava su bandcamp). Le atmosfere che si respirano seguono la scia del debut album

12. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

20 Maggio 2026

Condividi questa Pagina