1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    penso che molti di voi sappiano le recenti dichiarazioni di weikhat (ho scritto bene?) e dei queensryche! che ne pensate? mosse commerciali o pensate possano diventare nel futuro capisaldi del metal come i loro illustri predecessori? se nel 2005 escono entrambi gli album, sarà un anno storico x il metal!
     
    #1
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2005
  2. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    Si sarà storico in negativo. Che siano mosse commerciali, sinceramente, poco interessa, questi discorsi li lascio ai "veri metallari" di 13 anni. In ogni caso, ho timore per tutti e due gli album. Magari un pò meno timore per gli Helloween che comunque negli ultimi hanni hanno sfornato almeno due grandi album quali lo splendido Better Than Raw o il bel The Dark Ride, quindi lontanamente qualcosadi accettabile potrebbero farlo. Per i 'Ryche ho molto molto timore. Il loro ultimo album buono è stato Promised Land nel 1994, ovvero dieci anni fa, di mezzo ci sono stati tre full lenght, che personalmente, ho bocciato in toto. Se magari torna DeGarmo qualcosa di buono lo potrebbero realizzare, dato che il buon Chris era la mente, nonchè miglior compositore nei 'Ryche. Quindi alla fine non mi aspetto molto da entrambi a dirvi la verità, anzi non mi aspetto niente. Spero di essere sopreso da entrambe le band dato che le apprezzo tantissimo.
     
    #2
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Secondo me creare dei sequel serve solo a creare un'attesa che, non può essere che delusa al momento della pubblicazione degli stessi. Questo in quanto non si potranno mai ripetere le condizioni nel quale l'album originale era stato pubblicato, non ci potrà essere la medesima ispirazione per gli artisti, ed il pubblico non potrà essere mai quello di quel tempo. Creare dei sequel (soprattutto se essi non sono efffettivamente dei seguiti a livello concettuale dei capitoli precedenti) si risolve dunque in una mera operazione commerciale in quanto chiunque, ben sapendo com'era il disco che portava quello stesso nome in precedenza, vogliono averne il seguito. Ciò è anche dimostrato dal fatto che tutti i vari capitoli 2, 3 eccetera sono sempre seguiti di album che hanno fatto grandissimo successo e non di platter sconosciuti.
     
    #3
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    21 Novembre 2004

    Concordo in toto con Thrasher of Bodom. Sono preoccupato sia per gli Helloween (spero che alla fine Weikath decida di cambiare nome all'album) sia per i Queensryche...
     
    #4
  5. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    21 Novembre 2004

    Penso sia molto significativo che due grandi bands in crisi ormai da anni dal punto di vista dei consensi e delle vendite sentano il bisogno, anche psicologico, di tornare, se non altro a livello nominalistico ai tempi, remoti, del grande successo.
    Tra l'altro è interessante che sia gli Helloween che i Queensryche abbiano cercato dopo i dischi di maggior successo di allontanarsi disperatamente dal sound che li aveva fatti sfondare, anche a costo di inimicarsi progressivamente sempre più fans...e oggi invece, nell'insuccesso, vorrebbero idealmente cancellare più di dieci anni di storia e ricominciare da dove avevano lasciato.
    Dall'apice del successo...
    Trovo quindi la scelta del Keeper III e OM II più che lecita e comprensibile. Vedremo.
     
    #5
  6. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Novembre 2004

    Non posso parlare per i Queensryche ma dato il recente corso degli Helloween spero proprio che non chiamino il loro prossimo album Keeper...III. Sarebbe veramente molto molto squallido :(
     
    #6
  7. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Novembre 2004

    Francamente ritengo che, se un gruppo pubblica un album come seguito di un altro molto fortunato uscito parecchi anni prima, non abbia più granché da dire.
     
    #7
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Novembre 2004

    I disorsi di entrambe la band mi sembrano quelli di certe major cinematografike, ke su i successi di un film fanno sequele e prequel ad aiosa.
    Gli Helloween hanno sfornato nell'era Deris album interessanti, parlo del granitico Master of the Rings, dell'ottimo The Time of the Oath, del stupendo Better tahn Raw ( x me il miglior album dai tempi dei Keepers e dell'era Deris), il discreto The Dark ride (un album con tante buone idee ma mal concepite, visto la crisi interna) e il buon Rabbit don't come easy...........tornare ad un keepr 3 mah..........x me è la risposta egocentrica di Weikhat alle continue richieste dei fans, per cui temo e tremo all'idea....poi che signifca fare un 3.........mica aveva dei suoni precisi, un storia sviluppata, le song erono x sonorità e temi diverse l'una dall'altra.
    Peggio con i Ryche, che 10 anni fa, ai tempi di Promised, dissero che nn avrebbero dato risposte a certe domande (come la morte di sister mary) e fatto un sequel di Mindcrime, quell'album era unico come tutti quelli fatti da loro, e la band nn avrebbe dato sequel a nessuno lavoro.
    Adesso dicono del sequel.....................ma perkè? Dopo 3 album deludenti, dove prima imitavano il Grunge (propio quando era morto) e poi fanno una cosa (Tribe) piena d'idee ma nulla fatti, nei tour riproponevano quasi tutto Mindcrime e ora, una band geniale come loro torna su i suoi passi..perkè?
    Ecco la domanda: perkè?
     
    #8
  9. Thor-Indara

    Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    che lo facciano gli helloween è una cosa, loro sono stati per la maggior parte della loro carriera ancorati al power, hanno fatto le loro sperimentazioni, ma tutti i loro cd (esclusi chamaleon e in un certo senso walls of jericho) sono sempre power e cmq non smatureranno completamente il loro sound, la loro cmq è una buona mossa, commerciale o meno ci guadagneranno!
    x i queensryche la questione è diversa, loro sono passati da un metal futuristico con venature dark, a un cd di heavy metal di classe, da un cd di prog raffinato, a un cd con influenze grunge, rock ecc, fare un operation mindcrime 2 sarebbe snaturare la loro evoluzione, un passo indietro e i queensryche nella loro carriera si sono sempre evoluti e mai ritornati al passato (certo gli ultimi lavori non sono capolavori, ma denotano la voglia di esplorare sempre nuovi lidi) quindi loro rischiano molto di più, x gli helloween penso che cmq vada sarà un successo, diverso invece x i queensryche.
     
    #9
  10. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Novembre 2004

    Per me sono due mosse commerciali.
    Ma di questo non me ne frega nulla perchè se il risultato sarà soddisfacente li prenderò entrambi. E non perchè saranno dei sequel (ma sbaglio o doveva uscire Rocky 6????) ma perchè spero che possano ancora fare musica interessante.
     
    #10
  11. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Novembre 2004

    Non mi sono mai piaciute queste mosse a mio parere solo commerciali, visto che si tratta di dischi usciti minimo 15 anni prima.... ritengo impossibile ed inutile proporre un seguito di un album dopo tutti questi anni, in quanto è cambiata sia la musica in generale che quella proposta sia da helloween che queensryche.
    L0unica speranza è che siano ottimi album, anche se già la premessa toglie dei punti secondo me... vedremo.
    Non me lo aspettavo soprattutto dai queensryche, mentre da una mente "furba" come quella di weikath magari era più probabile... e non mi stupirei se in un pezzo troveremo come guest kai hansen e in un'altro il buon kiske..... :)
     
    #11
  12. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Novembre 2004

    Si tratta indubbiamente di mosse commerciali, visto che entrambi gli album usciranno a distanza di svariati anni dai predecessori e quindi avranno poco da spartire in termini di ispirazione, attitudine ecc, ciò non toglie che potrebbero uscire prodotti validi.
     
    #12
  13. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Penso che i Queensryche, se iniziassero a scrivere i brani con De Garmo potrebbero parotrire un album quantomeno discreto, bello per lo meno a livello di concept. Certo, un passo falso a questo punto vorrebbe dire il loro funerale.
    Per quanto riguarda gli Helloween, la cosa veramente triste è che Weikath stesso, mentre annunciava l'uscita del Kepper 3 ha detto:" Vediamo cosa esce, se non ci soddisfa lo chiameremo diversamente". E se il prossimo non si chiamerà così, avranno il coraggio di dire che è il più bello della loro carriera?
     
    #13
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Sono indeciso se dire la mia..... :) CI penso :wink:
     
    #14
  15. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Per gli Helloween ho parlato abbondantemente nel loro topic.
    Mentre per gli Helloween spero non esca un Keeper 3 per I Queensryche sarebbe una buona mossa creare un Operation Mindcrime 2.Il primo episodio mi fa letteralmente godere e ha posto i Ryche al primo posto nella classifica prog (i Dream fanno un baffo).La svolta stilistica c'è stata, ma non ritengo peccato mortale il ritorno alle origini.
     
    #15

Condividi questa Pagina