1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Maggio 2026

Si va bene zarathustra, abbiamo già capito come la pensi, il discorso era un altro e di questo tipo di battute ne avrà fatto un triliardo nella sua carriera (lo faceva anche all'epoca di aprite i vostri occhi contro spadolini, ma li andava bene) per il resto non è che ripetere una fesseria mille volte rende una cosa vera.Il personaggio è sempre stato quello, lui è quello, e i litfiba quelli che tu descrivi come povere vittime di lui e del suo ego (lo stesso senza il quale oggi bene che vada sarebbero stata una band alla diaframma a livello di numeri) sono quello che sono grazie a lui.E per inciso preferisco mille vomte persone cone pelù a gente che predica bene e razzola politicamente male tipo pierpaolo capovilla e similari.

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

2 Maggio 2026

Ahhh allora lo guardi!
    E Pier Piero dov'era allora, the voice? Italians (do it better) gottalent?

A Aslan piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Maggio 2026

Già l'inciso sui diaframma denota quanto le nostre posizioni siano diametralmente opposte. Io sarò pure zarathustra, ma pure la tua argomentazione da fanboy di pelù non è che porti molto peso sul tuo lato della bilancia. Diciamo che non c'è terreno per un punto d'incontro

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Maggio 2026

Boh, a me sembra che siamo in tema in questo topic, altrimenti di che si parla? E' già stato detto tutto sull'unico pezzo spolverato tirato fuori dal cassetto ad ora, non c'è molto altro. E abbiamo discusso sull'esibizione, con tutti gli annessi (ovvi, visto com'era strutturata). Altrimenti stiamo a raccontarci per altre 10 pagine quanto è bello 17re?

Però vabbè, ad ora appunto non c'è molto da aggiungere.

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Maggio 2026

Si ma non cè nulla da dire, io non sono fanboy di nessuno basta andare a vedere cosa ne penso delle sue ultime robe soliste(mentre consigliavo le produzioni di cabo solista, cantante che sono sicuro tu hai supportato giusto?), non sono uno che ripete per la miliardesima volta gli stessi qualunquismi su una band (che nella sostanza) nemmeno ti piace.Eh si il fatto dominante del loro successo è stato proprio pelù può darti fastidio ma questo è fattene una ragione.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Maggio 2026

Io ho semplicemente parlato di cosa la gente ha visto ieri. Senza le sparate di piero avremmo discusso solo di musica, e cmq ne abbiamo parlato. C'è una specie di censura per la quale lui straparla e uno non può dire la sua sulle sue stronzate? Si discute di quello che accade nel topic dedicato, dov'è il problema? Non ci si è inventati nulla. Ovvio che se piero è ripetitivo, pure le critiche conseguenti lo sono. Spero che riserverai a piero le stesse critiche

A Tarotman piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

2 Maggio 2026

Mi sto confondendo

Piero dovrebbe essere stato per una o due edizioni a The voice of Italy a punzecchiarsi con Raffaella Carrà

Gli altri che ho elencato random non saprei esattamente dividerli fra X Factor e Italia's got talent ma pressappoco siamo là

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Maggio 2026

Bo, a sto punto menomale che siamo alla fine tanto si è capito che non si può più andare avanti, vuoi per mancanza di ricambio generazionale, vuoi perche hanno un'età , vuoi perchè qualsiasi cosa facciano per loro è come pestare una merda.Meglio che chiudano col tour del loro album più rappresentativo, sempre che non abbiano voglia di rispolverare un disco con gli inediti anni ottanta e sarebbe bellissimo.

9. maudit93

maudit93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Maggio 2026

Piero è così da 30 anni

A me hanno gasato, Tex meno perchè ormai l'ho sentita troppe volte live e rende meglio nella versione hard rock anni 90. Pubblico annoiato che Piero ha dovuto tirare per la maglia, non sono più gli anni mainstream del rock, peccato per i ragazzi di oggi

I pippotti di Piero hanno introdotto le canzoni (nucleare - resta, potere - 17re), la battuta sul duce ci stava nel contesto del primo maggio sec me e ha urtato qualche sensibilità in un paese che ormai vira palesemente a destra e in cui la sinistra si è persa nelle nebbie del wokismo e ha dimenticato le sue origini di lotta a difesa delle masse economicamente e politicamente oppresse...Piero ha sempre sparato slogan di sinistra ed è parte di lui, anche nei testi è evidente e lo era anche negli anni 80 seppure in modo più lirico

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

2 Maggio 2026

Sappiamo cosa aspettarci da Piero, trattarci come allocchi non mi sembra corretto, in giro di "puro" in senso musicale non c'è rimasto nessuno, ammesso che ci sia mai stato qualcuno.
    Esattanente, io quelle 2 edizioni me le sono pure viste, con i suoi cantanti Piero arrivò 2 volte secondo e nella s4conda edizione aveva Giacomo Voli nella sua squadra.
    Poi se vogliamo parlare dell'effettiva utilità e profondità artistica del programma non c'è molto da dire.

Sempre che poi non ne esca una parodia, il rischio c'è!

11. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Maggio 2026

Magari fosse solo quello, c'è anche l'elettorato di sinistra che oramai in un certo senso sta in un cortocircuito cerebrale a livello soprattutto di geopolitica.E da questo punto di vista piero è di gran lunga uno dei più sani di mente.

A maudit93 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Maggio 2026

Il valore degli inediti anni ottanta li conosciamo, non cè niente da parodizzare.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

2 Maggio 2026

In ogni caso io spero che si limitino ad un tour celebrativo.

14. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Maggio 2026

A maudit93 piace questo elemento.
  15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

2 Maggio 2026

il pubblico del 1 maggio di ieri era costituito principalmente da minorenni o comunque dai 20-25 in giù che non conoscono o conoscono poco la storia del rock in Italia anni 70 80 (e forse anche 90) quindi la "freddezza" (a parte il boato per la Palestina) me l'aspettavo
    a parte problemi tecnici o di ruggine esecutiva a me è un'esibizione che è piaciuta

A maudit93 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina