1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

1 Maggio 2026

Me lo sono ricordato all'ultimo e li ho trovati per caso.
    Buon live, ma il mio televisore aveva la voce incredibilmente troppo alta rispetto al resto.
    Con gli altri dopo non sento questa differenza

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

1 Maggio 2026

Classico della tv. Voce a palla e chitarre sottoterra, non sia mai spaventino le orecchie del pubblico distratto.
    Comunque il pubblico li ha praticamente ignorati.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Maggio 2026

Pubblico ignobile. :sbratsbrat:

A the Fierce piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

1 Maggio 2026

È brutto ma ormai i Litfiba e gente così sono ormai fuori luogo al concerto del primo maggio, vedendo come sono cambiati i discutibili gusti musicali in Italia e cosa va di moda

Escono Serena Brancale, Levante... tutti sballano
    Escono loro, tutti zitti
    Esce Ditonellapiaga, tutti sballano

Ovviamente è un complimento

La gente segue il festival di Sanremo, i talent show, gli amici di Maria, X factor... e vuole quei personaggi

Loro non sono mainstream, e il pubblico di quel concerto di merda segue altre cose

Ma per loro era un riscaldamento per il tour, e devono togliersi di dosso un sacco di ruggine

Gianni che dimentica "Tex" e dopo il primo ritornello passa subito alla variazione facendo sbagliare tutti è brutto, sarà la vecchiaia, ma a me non piace neanche come la suonano da un po' di tempo

Ultima modifica: 1 Maggio 2026
  5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

2 Maggio 2026

Un po' imbolsiti e comunque fuori luogo. Spiace dirlo, ma ci sono state esibizioni molto più interessanti. Pelù quando fa i comizi si conferma rincoglionito: "Mussolini é morto sul lavoro". Ma cosa voleva dire?

A Aslan piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

2 Maggio 2026

Era ironico, cosa c'è da capire? Anche la sua stessa espressione era eloquente

Ormai dargli del rincoglionito è diventato sport nazionale ma per me è più rincoglionito chi non capisce una cosa così semplice

A maudit93 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

2 Maggio 2026

Poi uno si chiede perche un cafone come sal da vinci arriva primo a sanremo, se pure in un sito metal si arrivano a fare ste conclusioni facebookiane è proprio la fine mi sa.Ma del resto parliamo di un paese dove i machine head non fanno manco mille persone all'alcatraz di che stupirsi.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

2 Maggio 2026

I machine head manco 100 ne meritano: è pure lecito che il pubblico si stanchi di essere preso per il culo.
    I metallari ne hanno le palle piene di flynn, mentre quelli che lo seguivano per il suo lato modaiolo....beh, la moda è passata, come la sua credibilità, da un pezzo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

2 Maggio 2026

Qualunque cosa volesse dire, non ha fatto nè ridere nè riflettere. In sostanza, non era nè una battuta nè una provocazione. Ho più l'impressione che fosse una cosa che si era preparato malamente ma che pertanto gli è riuscita male. A volte quando uno è scemo è meglio che taccia, piuttosto che parli togliendo ogni dubbio.
    I siparietti col foglietto in mano a sparare banalità sono stati francamente ridicoli se non patetici, ma nulla di nuovo sotto il sole: è pelù, non ci si può aspettare nulla di diverso, non è che sia mai stato una gran cima. Ma tutto questo serve a tenere in piedi il suo personaggio di sempre, allineato e utile (specie per lui).
    Al netto del mix, meglio l'esibizione, e intendo nonostante pelù. Come è noto, almeno per me, esclusa una prima micro frazione della carriera, è insopportabile, una specie di caricatura.

Ultima modifica: 2 Maggio 2026
    A Tarotman piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

2 Maggio 2026

Hai centrato il punto, ormai non è più una questione di chi è rincoglionito e chi no, ma di chi lo è di più. Diciamo che pelù si presta molto bene alla sfida....pensare che la voce ce l'avrebbe ancora, ma fare il cantante è l'ultimo dei suoi pensieri purtroppo. Sa benissimo che rende di più l'impalcatura intorno.
    In tutto questo, spero davvero di cuore che finalmente gli altri che gli girano appresso a fare da tappezzeria vedano un po' di grana vera. Anche perchè mi pare che il problema della tappezzeria non sia solo nel mix al concertone, ma stia diventando una costante ovunque vengano ospitati, per suoni e per (mancata) visibilità dei musicisti seri che stanno dietro a quell'altro ceffo, tenendosi tutti sull'orlo del mainstream e accettando i conseguenti compromessi. Solo non mi vengano a dire che non è un'operazione nostalgia (=economica), che ci starebbe pure più che benissimo, basta gestirla limpidamente e onestamente. Ma no, pelù la deve travestire per forza da qualcos'altro per darsi un tono finto impegnato e "artistico". Come se un'operazione nostalgia non potesse essere di per sè artistica da sola, ma avesse per forza bisogno di un paravento

Ultima modifica: 2 Maggio 2026
  11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

2 Maggio 2026

Chi si aspettava un'esibizione stile anni 90 però sbagliava alla grande. Diverso il contesto, il pubblico e anche la band.
    Posto che il concertone ormai é quasi indistinguibile da Battiti Live

A the Fierce piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

2 Maggio 2026

A me l'esibizione è piaciuta, il mix audio assolutamente no ma credo sia un problema della TV, tutte le altre esibizioni avevano come punto focale la voce e di certo non hanno cambiato per un gruppo.
    Al netto dei discorsi pre-canzoni, che comunque condivido, sappiamo che Piero è cosi chi ne esce sorpreso evidentemente abita su un altro pianeta, con questo non voglio dire che tocca sopportarlo per forza ma il tutto fa parte di quel personaggio lì e di certo non lo cambi a 64 anni.

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

2 Maggio 2026

Boh, un po' vi capisco, ma un po' mi sembra esagerato.
    Ma io sono uno che ste cose non le segue.
    Si certo quelle due robe dette tra una canzone e l'altra non avevano la presa e la sagacia che magari avrebbero avuto vent'anni fa, però non credo fossero dei fuori programma non concordati... Quindi ha potuto dire ciò che gli han lasciato dire. E lo dice lui perché è quello col microfono in mano.
    Io il personaggio lo vedo poco, magari mi sono abituato a vederlo solo così com'è da un po' di anni e non ci faccio caso.
    Però davvero non mi aspettavo di leggere tutte queste critiche verso di lui (in veste di cantante frontman Litfiba)
    In veste di giudice xfactor invece non mi esprimo perché non ho seguito il programma

A Aslan piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

2 Maggio 2026

Quello a X Factor è Manuel Agnelly

O Morgan

O Fedez

O Mika