1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

1 Maggio 2026

Dovrebbe essere la "Luna dei fiori". Così dicono

A EndlessNight piace questo elemento.
  2. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

1 Maggio 2026

Corretto! Luna dei fiori e pure in Scorpione... meraviglia.

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

1 Maggio 2026

Sai che non ho mai capito cosa significhi Luna in scorpione e simili?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Maggio 2026

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

1 Maggio 2026

Dai che interessa anche a te
    Soprattutto a te

6. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

1 Maggio 2026

Ehehehe ;)

Essenzialmente: stasera e per altri 2 giorni la luna, oltre a essere piena, brilla mentre si trova nella costellazione dello Scorpione e quindi questo la renderebbe "speciale" perché rappresenterebbe un momento di rivelazione, trasformazione e conseguente crescita personale... essendo lo Scorpione un segno d'acqua, poi, l'emotività in questi giorni potrebbe essere più forte del solito. Vero o no, è comunque tutto molto poetico. Almeno, per qualcuno come me. Ma forse ho solo bisogno di sognare un po', per contrastare il grigiore di gran parte della quotidiana realtà.

Ultima modifica: 2 Maggio 2026
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

2 Maggio 2026

E se ne andrà altrettanto rapidamente...

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Maggio 2026

Ci sono canzoni che da sempre stanno bene accostate a delle immagini. Credo che Lilly di Venditti sia perfetta per il videofilm su Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino, tanto quanto Heroes di Bowie.
    Però a questo giro la ricordo per essere perfetta in una delle scene memorabili della serie Romanzo Criminale (tappeto musicale originale):

Chiudo con una delle mie canzoni minori preferite di Vasco (Bollicine). Un album stratosferico, a tratti il mio preferito dell'artista: sound unico, inconfondibile anni 80. Giocala!

La mia adolescenza :love::love::love:

9. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

5 Maggio 2026

Querido diario,
    nunca digas nunca...

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Maggio 2026

Stamani tornando a casa da lavorare mi è venuta voglia di sentire Sanitarium dei Metallica (è la loro canzone che preferisco dopo Fade to black). L'ho sentita 7-8 volte mentre ero in macchina sul lungomare prima di tornare a casa, pioggia fitta, qualche lampo, più umido che caldo.
    E mi è venuto in mente il periodo in cui avevo l'album fisso nelle orecchie: i primi mesi del IV Ginnasio, durante la ricreazione non avevo ancora stretto confidenza con nessuno e preferivo stare in classe (mi vergognavo ad andare nel corridoio), tiravo fuori il walkman rosso con i 3 tasti e me lo sentivo. Una di quelle scene da film americani per adolescenti da brutti anatroccoli nerd vittime di bullismo o, per dirla in musica italiana (approfittando del mio post precedente), stile Albachiara di Vasco.
    Mi ricordo che non uscivo dalla classe neanche per andare a fare la pipì.
    Mi ricordo anche i pomeriggi passati in casa a copiare i loghi delle mie uniche band metal conosciute all'epoca (Iron Maiden, Metallica, Slayer e Skid Row) con lucidi e penna a china. Ora non mi ricordo bene, però la copertina ricalcata di Master of Puppets era diventata anche la copri copertina del libro di storia, ma forse è solo suggestione.
    Alla fine dopo le vacanze di Natale finalmente ho avuto il coraggio di uscire dalla classe e perfino di andare a fare la pipì. Tempo dopo ho pure scoperto che alle macchinette vendevano la focaccina con tonno e maionese per 500 lire.

Ultima modifica: 12 Maggio 2026
    A otrebla86, Aslan, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

5 Maggio 2026

La tristezza dei walkman economici che avevano solo PLAY, STOP e FF.

Per avere anche il REW bisognava aspettare i soldi della cresima.

Poi arrivò anche l'autoreverse...

A Eclipsed piace questo elemento.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Maggio 2026

Con il walkman a 3 tasti ci ho passato una vita a girare il lato della cassetta per mandare avanti, rigirare il lato per poi risentire la canzone appena sentita, con un po' di pratica iniziavo a ricordare a memoria per quanti secondi mandare avanti per ritornare all'inizio della canzone. Ho rovinato così una marea di cassette duplicate e ho consumato inutilmente una marea di pile. "I più facoltosi" (cit. Fantozzi II) avevano le pile ricaricabili.
    Con la matita o la bic lo facevo ogni tanto, ma poi la tentazione di tirare fuori il nastro era troppo forte, senza considerare che se giravi troppo velocemente poi il nastro di attorcigliava.
    Con enormi sacrifici poi ho comprato un walkman della Panasonic con la levetta reverse. Roba da ricchi proprietari terrieri e l'ho utilizzato anche quando avevo già iniziato ad acquistare i cd, ma non avevo il lettore cd portatile. Quindi andavo dai miei conoscenti con stereo lettore cd e piastra per le cassette e le duplicavo. La sete di duplicazione era così tanta che non era raro che utilizzavo le cassette originali per sovrascrivere un altro album.
    Per esempio, mi ricordo che la mia prima copia di Images and words dei Dream Theater era un'ex cassetta allegata al libro di letteratura francese del liceo, lo scotch sulle fessure e via a schiacciare REC. E mi ricordo che finita Learning to live ricominciava di nuovo quella odiosa voce in francese che farneticava sulle tragedie di Racine.

A Aslan, Eclipsed e Vittorio piace questo elemento.
  13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

5 Maggio 2026

Un mondo che ho potuto conoscere nonostante la mia età anagrafica. Segno di grande disagio a casa Eclipsed.

A Aslan piace questo elemento.
  14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

7 Maggio 2026

Mi avete sbloccato un ricordo
    Classe 1986 ma avevo un Walkman già nel 1990 …

@ador dorath anche io facevo le stesse cose ma all’università, seguendo le lezioni da solo. Disegavo I loghi delle band nella cattedra dei prof e controllavo per quanto tempo rimanessero

A ador dorath piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

7 Maggio 2026

Come eravate trasgry

A otrebla86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina