1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

31 Marzo 2026

Io la scarico nel cellulare perché liquida sì, ma voglio che sia mia.
    In ogni caso preferisco di gran lunga i suoni umidi dallo scantinato rispetto a quelli sintetici plinplin delle post produzioni moderne che suonano tutte uguali. D'altronde le mie orecchie sono fatte per i nastri con 1000 sovraincisioni negli anni 80. Dove finita l'ultima canzone dei Metallica di And justice for all riaffiorava la parte finale di Rispetto di Zucchero registrata alla radio.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

31 Marzo 2026

No, non è questo il punto; non si deve ridurre il discorso alla vecchia diatriba produzioni vintage/produzioni moderne. Negli anni 2000 uscivano dischi con suoni modernissimi che suonavano alla grande e comunque è perfettamente ovvio che le produzioni "da cantina" non funzionano su tutti gli stili e i sottogeneri del metal. Molti rami del genere si esprimono meglio con suoni puliti e potenti ma il problema è che negli ultimi quindici anni si è assistito a un continuo livellamento verso il basso.
    Prendete il nuovo Megadeth e paragonatelo a United Abominations o Endgame: hanno tutti suoni moderni, la differenza sta nella qualità.
    Stessa cosa per il nuovo Kreator se confrontato con Violent Revolution o Hordes Of Chaos, o l'ultimo degli Immortal VS Sons Of Northern Darkness.

Riguardo il clichè delle produzioni "tutte uguali", ribadisco quanto ho già detto in passato: i dischi death metal dell'era Scott Burns/Morrisound Studios (Considered Dead, Retribution, Tomb Of The Mutilated, Effigy Of The Forgotten) suonavano tutti uguali, eppure nessuno si è mai lamentato. Perchè? Perchè suonavano perfetti. La qualità detta legge, punto e basta.

A ador dorath piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

1 Aprile 2026

Rimpianto le produzioni di merda come quelle di a winter day ep degli amorphis e eternity degli anathema

4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

23 Aprile 2026

Vi segnalo che è uscito il secondo singolo

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

23 Aprile 2026

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

23 Aprile 2026

I baracconiiiii, lo zucchero filatooooo, i pappagalliiiini.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

2 Maggio 2026

Hanno un session man che sa suonare i soli, almeno...

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

22 Maggio 2026

A maxthecat, Rhadamanthys e Vittorio piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

23 Maggio 2026

L'ascolto del disco mi ha sfinito.

La prima volta ho ceduto prima della metà, la seconda, con sforzo notevole, sono arrivato al termine.

E' incredibile come musicisti navigati possano riempire 70 minuti così DI NULLA.

Avevo aspettative basse, ma è anche peggio del previsto...

A Aslan piace questo elemento.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

23 Maggio 2026

mah io ci ho trovato tante cose buone onestamente. Prolisso quello sì, ma la prima metà del disco e l'outro per me non sono affatto male. abracadhabra l'ho sempre trovato una mezza schifezza. Gli ultimi trovo che abbiano ritrovato un pelino di ispirazione. Strano cmq all'estero l'hanno prevalentemente lodato sto disco, in italia lo hanno distrutto quasi tutti XD

Ultima modifica: 23 Maggio 2026
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

23 Maggio 2026

Io li ho persi tipo dopo Enthrone, ma davvero hanno intitolato un album Abracadhabra? Era tipo uno scherzo/parodia?

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

23 Maggio 2026

e pure questo che si chiama grand serpent rising XD

primi minuti del video... mi sembrava troppo strano che ci avessi pensato solo io XD l'idea della maglietta ci sta XD ma loro sono troppo seri per fa ste cose XD

cmq non sarei così super entusiasta come lui ma alla fine si vede che ci han messo l'anima per comporre sto disco. Poi non piacerà a chi ama il black metal "straight and to the point", cioè stile second wave e basta. Mentre secondo me invece chi ama questo tipo di black metal con tutto sto calderone sonoro sto disco lo apprezzerà. Una bella manciata di pezzi li ha, e poi è sempre molto variegato

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina