1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Aprile 2026

:cry:

Vedo questi prezzi in giro. Follia pura.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

9 Aprile 2026

Finirà come con l'ultimo helstar. Aspettiamo sull'argine che passi il cadavere portato dalla corrente, poi lo peschiamo
    Intanto gli helstar avevano messo la deluxe sopra i 30 euro e adesso costa quasi come un cd normale, 1/3 in meno. Sappiamo aspettare.
    L'ho già preso in culo un anno fa con parsifal di facchinetti (ho pagato lo scotto di volerlo subito)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

12 Aprile 2026

Se cercate l'album in cd su amazon.it non lo troverete. Mi chiedevo da settimane perchè lo trovavo solo cercandolo da google, ora mi sono accorto del motivo: la band ha un nuovo nome, i Rimson Glory

Il prezzo cmq è sempre quello, si fottono.
    Poi, non so perchè, dopo averlo atteso per anni, ora che ci siamo, mi è come scemato l'interesse. Boh.
    Lo prenderò solo se scenderà (parecchio) di prezzo[​IMG]

A Iamthesentinel piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Aprile 2026

Eccolo

Lo sto ascoltando, come suoni e stile ci siamo.

Mi riservo più ascolti.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

17 Aprile 2026

Ho iniziato pure io, ma per ora mi sono fermato dopo la prima (la seconda è uno dei singoli). L'impressione è rimasta la stessa precedente, ma appunto trattasi di un ascolto ancora limitatissimo: i suoni ok, il cantante mah (mi dice poco), il resto mi sembra un collage di robe senza senso, nessuna melodia vincente, nessun passaggio che rimane. Una specie di "hey ragazzi, cazzeggiamo alla maniera dei crimson glory!!!". La butto: sembra un pezzo digitato da prompt, tipo "fammi un pezzo alla crimson glory così e colà". Probabilmente non è così, ma l'idea è quella. Dopo tanti anni, si arriva a questo album un po' svuotati. Vorrei farmelo piacere, davvero, ma per ora è no. E dopo essermi spoilerato 4 pezzi, se anche i rimanenti fossero eccellenti, saremmo di fronte ad un disco sufficiente, ma è da vedere. Non sono granchè invogliato a proseguire, nè a comprarlo a quelle cifre ridicole. Loro ad ora come credito stanno sotto zero, hanno tutto da dimostrare dati i precedenti, quindi non mi va rischiare, non è un investimento. Poi sarò lieto di poter essere smentito eh. Ma qui il gap coi primi 2 capolavori (gli unici) è immenso, e pare pure di essere lontani dal buon disco di mestiere. Pare.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

20 Aprile 2026

Intanto si può conatatare che stranamente non se lo sta cagando nessuno. Non immaginavo, ma vabbè. Probabilmente, a parte il recupero a livello di sound, in questi anni dal pv del marketing hanno sbagliato praticamente tutto e i fans sono abbastanza frustrati.
    Non c'è la percezione di un ritorno molto convinto, dopo tutti questi (troppi) anni. Mi sa che hanno perso il treno

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Aprile 2026

Personalmente lo voglio ascoltare bene, al momento mi pare un disco di mestiere ma manca l’anima, la domanda è abbiano davvero bisogno di questi crimson glory? Premetto vorrei comunque rivederli dal vivo, li vidi con latorre ed ero in hype e speranzoso di un ritorno in pianta stabile, poi andò come andò e ora ho la sensazione che sia ancora una cosa di una toccata e fuga e forse questo non riesce a trasmettermi il giusto entusiasmo, vediamo spero di sbagliarmi e appena potrò comunque dirò la mia sul disco

8. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

21 Aprile 2026

Con tutta la buona volontà, i Crimson Glory sono una band morta e sepolta
    Il disco è una discreta opera di mestiere: non fa male a nessuno, né in positivo né in negativo.
    Probabilmente è una mossa legata ad accordi con l'etichetta che sottendono ad altro (Tour?)

Dal vivo mettono su un discreto spettacolo (visti 2 volte), ma Travis Wills non è LaTorre.

Condividi questa Pagina