1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scrivere

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 12 Settembre 2011.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

5 Marzo 2026

Un'altra recensione pazzesca, per gli interessati :seghe::hype:

https://www.instagram.com/aifosbooks/

Questo libro mi ha lasciato addosso un senso di inquietudine persistente. Non è solo la violenza a colpire, ma la sua plausibilità. La società descritta non è lontana dalla nostra: è una versione leggermente spinta, ma credibile. Ho provato disagio, tensione, ma anche una strana empatia verso alcuni personaggi. Non perché siano giustificabili, ma perché sono umani nella loro fragilità.
    La riflessione più forte riguarda il potere: quanto siamo disposti a scendere a compromessi pur di cambiare il nostro destino? E quando il compromesso diventa perdita irreversibile di sé?

Punti di forza
    •Costruzione psicologica dei personaggi, soprattutto quelli più oscuri.
    •Ambientazione romana potente e simbolica.
    •Tema della normalizzazione del male, trattato con lucidità.
    •Struttura corale, che intreccia più linee narrative mantenendo alta la tensione.

Nelle fauci della notte è un romanzo ambizioso, cupo e provocatorio. Non è una lettura leggera: richiede attenzione e una certa predisposizione a confrontarsi con il lato più oscuro dell’animo umano.
    Personalmente l’ho trovato intenso e disturbante nel modo giusto. È uno di quei libri che non si limitano a raccontare una storia, ma pongono una domanda scomoda al lettore: e se fossimo tutti a un passo dalla nostra personale discesa?

Lo consiglio a chi ama i thriller psicologici con sfumature distopiche e a chi cerca una narrazione che lasci un segno.
    Un romanzo che ti guarda negli occhi e ti chiede quanto sei disposto a resistere prima di cedere all’ombra.
    E tu, credi che il male nasca all’improvviso… o che si costruisca, giorno dopo giorno, dentro di noi?

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

25 Marzo 2026

Quando ho costruito l'Impero Romano — la loggia segreta che controlla Roma nel 2036 — mi sono posto una domanda: perché dovrebbe esistere un vertice unico sopra le organizzazioni criminali già esistenti?
    La risposta era semplice.
    Perché qualcuno ha bisogno di stabilità, non di caos.
    Il crimine organizzato diviso fa rumore.
    Il crimine organizzato coordinato è invisibile.
    In questi giorni leggo di Hydra — un accordo tra le tre mafie principali, che ha probabilmente un "papa straniero" al comando, invisibile alle cronache. Leggo di sottosegretari in società con prestanomi di clan. Leggo di una bomba a Roma alla vigilia di un referendum. Leggo di pentiti uccisi in modo misterioso (e simile a ciò che accade nella saga con Anaconda, la società di servizi sporchi che viene usata per certi lavoretti).
    Non ho scritto fantascienza.
    Ho scritto quello che già esiste, portato alle sue conseguenze logiche.
    L'Impero delle Ombre — Roma 2036.

Processo Hydra, c’è un nuovo collaboratore di giustizia: è Gioacchino Amico, legato alla camorra romana

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

1 Aprile 2026

Ultima modifica: 1 Aprile 2026
  4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

15 Aprile 2026

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

1 Maggio 2026

Chi è questa donna?
    Andate su www.alexmai.it a scoprirlo!
    Segnate questa data, tra un mese preciso: 1 giugno 2026.

Esce il terzo romanzo de L'impero delle ombre.
    Il titolo è Il mio nome è Vendetta.

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

20 Maggio 2026

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

31 Maggio 2026 alle 18:35

https://www.amazon.it/gp/product/B0H38FYBBF
    Al link qui sopra (e su IBS, Feltrinelli, Kobo e Hoepli, in ebook) trovate la versione cartacea e quella digitale de Il mio nome è Vendetta, il terzo romanzo de L'impero delle ombre, la mia saga thriller distopica (che si può leggere in qualsiasi ordine o parzialmente, provare per credere).
    E' ambientato nel 2027 (quindi è un prequel rispetto al 2036 di L'alba di una lunga notte e al 2035 di Nelle fauci della notte) e vede come protagonista Carla Reali, ovvero la dark lady che muove le fila sin dal primo romanzo.
    Questa storia si svolge ad Antemare, una immaginaria new town sorta dalle parti del Circeo. In questo luogo da sogno stanno avvenendo dei delitti seriali... ma non sono quello che sembrano.

Ultima modifica: 31 Maggio 2026 alle 18:54

Condividi questa Pagina