1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grunge

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da occultem, 15 Dicembre 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

7 Marzo 2026

Conoscevo e mi piaceva solo questo. Molto bene, approfondisco.

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Aprile 2026

Non so cosa mi sia capitato nelle ultime settimane, ma sto approfondendo il Grunge come mai fatto in vita mia. Premetto che lo sviluppo del genere lo vissi in diretta, ma in quegli anni ascoltavo praticamente solo Thrash e Death Metal Floridiano, figurarsi se mi mettevo a seguire il Grunge...

Comunque, AiC assimilati ed apprezzati da molti anni e subito dopo i Soundgarden, ma tutto il resto lo sto scoprendo in questi giorni; per dire sabato sono stato completamente folgorato dai Mother Love Bone.

A Vittorio piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

13 Aprile 2026

Sicuramente l'ho già postato, ma consiglio assolutamente questo lavoro pazzesco. E' un po' lungo, ma ne vale assolutamente la pena.

(e c'è anche la parte due sulle band "di seconda fascia e un'altra sul Grunge in Italia).

Anche io lo vissi in diretta, ascoltavo tutto il metal ma non potevo fare a meno di sentire mie certe sonorità così attuali per l'epoca.

Io al momento sono in fissa con i My Sister's Machine e vorrei approfondire Screeming Trees, Mother Love Bone, Mad Season.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Aprile 2026

Mother Love Bone a dir poco incredibili!

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina