1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Aprile 2026

Dovrei stare a commentare un'altra pietosa stagione di Eurolega, ma fortunatamente ho deposto le armi da mo. Vedremo se almeno il contentino dello scudetto arriva, forse andrò pure a vedermi qualcosa con un collega, se facciamo un po' di strada, ma intanto è già ufficiale che Quinn Ellis e Nebo vanno via a fine stagione e tornerà Devon Hall :facepalm:
    Da una parte buono che mi risparmio i soldi di un altro abbonamento, però che palle.

In NBA perlomeno siamo #1 ad Ovest per la terza volta consecutiva :headbang:
    L'altra buona notizia è che il collasso dei Lakers farà in modo che San Antonio e Denver si affronteranno in un probabile secondo turno, lasciandoci l'avversario tosto nell'eventuale finale di Conference (che non è certo scontata, ma realisticamente alla portata, soprattutto per le ambizioni della squadra).
    È rientrato anche Prosciuttoscaltro ieri notte, anche prima del previsto. Non ce la farà a rientrare per gli awards, ma credo sia l'ultima delle preoccupazioni di Detroit (posto che sta regola va rivista assolutamente), che oltre ad aver mantenuto tutto il vantaggio su Boston, ora si ritrova con la squadra al completo quando più conta.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Aprile 2026

Insomma è venuto fuori che il sito Basketball Reference è riuscito a reperire delle statistiche parrebbe molto attendibili relativamente al numero di stoppate (allora ancora non conteggiate) dell'ultimo anno di carriera di Wilt Chamberlain. Da queste cifre, a quasi 37 anni, Chamberlain chiuse con 446 stoppate in 82 partite, una media di 5.4 a partita che è seconda esclusivamente alle 5.6 che Mark Eaton fece registrare nel 1985 (a 28 anni) :rotfl:

https://www.basketball-reference.com/players/c/chambwi01.html

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Aprile 2026

Speriamo che prima o poi si riesca anche ad ufficializzare la quintupla doppia di Wilt. Sarebbe bello poter avvere i dati delle stoppate di Russell nel prime...penso sarebbero fuori di testa :areyouma:

Nel frattempo forse i Lakers riusciranno ad arrivare terzi, viste le vittorie contro GSW e Phoenix.
    Nell'ultima ci sarà Denver-San Antonio, che dovranno schierare Jokic e il Secco per almeno 20 minuti, non penso che a Denver cambi molto incontrare OKC prima o dopo, mentre gli Spurs qualche interesse ad evitare Jokic e compagni al secondo round potrebbe (e dovrebbe) esserci.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Aprile 2026

Ma entrambi Wilt e Russell andavano facili in doppia cifra o poco via con le stoppate.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Aprile 2026

Comunque Flagg è forte.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Aprile 2026

A Flea piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Aprile 2026

Finita la regular season. Io avevo letto che Jokic doveva giocare 20 minuti per rientrare negli awards, ne ha giocati 18, probabilmente bastano lo stesso, sennò non ha molto senso, mentre il Secco alla fine non ha giocato perché la 65esima partita per lui era la Finale di NBA Cup, non conteggiata tra le partite di regular, ma comunque valida per gli awards.
    Ne vien fuori che Denver riesce a vincere e arriva terza. Va benissimo per OKC, mentre per i Nuggets non cambia sostanzialmente nulla, mentre paradossalmente è San Antonio a rimetterci, visto che molto probabilmente si becca subito Denver al secondo turno (a meno che Minnesota non rifà loro lo sgambetto).

Ad Est era già tutto definito prima di ieri, perlomeno nelle posizioni che contano. Per me per quanto possono aver fatto bene le varie squadre al play-in, nessuna di queste ha possibilità di impensierire più di tanto né Detroit, né Boston.
    Più interessanti le sfide di mezzo, ma anche lì penso che NY e Cleveland dovrebbero spuntarla, magari soffrendo un po'.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Aprile 2026

''Worst loss in Magic history''
    Sconfitti dalle terze linee dei Celtics perdiamo il fattore campo al play-in..finale di stagione perfetto:lookaround:

9. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

13 Aprile 2026

ora che lo scrivo perdereranno entrambi al primo turno ma per me ad est potrebbe essere l'anno di new york in finale
    ad ovest continuo a vedere difficile che jokic perda per un altro anno,soprattutto con la panchina che ha oggi denver e che difficilmente potranno riconfermare il prossimo anno

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Aprile 2026

A me onestamente i Thunder paiono battibili solo dagli Spurs, forse.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Aprile 2026

Per me se Jokic vuol portare avanti la legacy che gli si sta costruendo in Europa, deve necessariamente vincere un titolo battendo una grande squadra. Se ce la fa con la run che gli si prospetta quest'anno, fa un bel balzo in avanti in questo senso.

Io, come detto, temo tantissimo gli Spurs, quindi se ce li fa fuori Jokic sono più che contento e poi una bella rivincita contro Denver avrebbe toni epici.

Fast forward a Maggio: piango dopo che OKC viene eliminata dal coniglio :hihi:

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Aprile 2026

Prime partite di play-in: passata totalmente in sordina la porcata di Lamelo Ball, che trattiene Adebayo per la caviglia, infortunandolo per tutta la gara. Poi segnerà pure il game winner di una partita comunque molto combattuta, quindi ora si parla perlopiù di quello, ma la partita del tatuato sarebbe dovuta finire in concomitanza con quella di Bam.

Molto male Phoenix, che in casa si fa rimontare il vantaggio in doppia cifra nel 4 quarto da Portland. Io per l'ottavo posto vedo favoriti i Pippers, ma di solito con loro non ci becco mai. Strano. :hihi:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

16 Aprile 2026

Grande Flea :rotfl:

A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Aprile 2026

Una garanzia i Pippers :hihi:
    Ci danno anche la pick in lottery per il draft di quest'anno :headbang:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Aprile 2026

Si muova qualcosa sulla regola delle 65 partite. Tramite comunicato ufficiale l'NBA ha dichiarato che sia Doncic che Cunningham sono elegibbili per gli awards di fine stagione, mentre non lo è Edwards, che ha giocato 60 partite, ma evidentemente le motivazioni di quest'ultimo non erano abbastanza solide.
    Detto che bisognerà poi regolamentare bene questa cosa, ma per ora sono contento che si sia usata una discrezionalità di buon senso per premiare quantomeno con gli All-NBA due dei migliori giocatori dell'anno.

A dreamer15 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina