1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

5 Aprile 2026

IMG_20260405_104932052_HDR~2.jpg

Oramai smunta e piena di buchi ma la indosso ancora con piacere. Buona Pasqua

upload_2026-4-5_11-7-30.gif

A corpsegrinder jon, gianowar, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

5 Aprile 2026

Ce l' ho anch'io uguale, se non sbaglio era in vendita col box di 5/6 CD dei NM di qualche anno fa

A gianowar e Hypno piace questo messaggio.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

5 Aprile 2026

A memoria l'avevo presa su Music-Hall, credo nel 2013 o 2014, insieme al vinile arancione di Голос Сталі :seghe:

A wataingods piace questo elemento.
  4. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

5 Aprile 2026

La mia aveva una fastidiosa polverina brillante sulle scritte che poi in qualche lavaggio fortunatamente è sparita, sembrava dei My Little Pony...:facepalm:

A Eclipsed e Hypno piace questo messaggio.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

5 Aprile 2026

Confermo, stessa cosa per una maglietta dei Death che presi anni fa, simile nello stile, anche se in quel caso la scritta era enorme e troppo in rilievo, e ci è voluto un po’ prima che l’effetto svanisse XD. L’aspetto “sbrillucicoso” direi che starebbe meglio su Lady Gaga :look:
    Comunque, dei NM, quando all'epoca mi appassionai alla scena slava, recuperai un po’ di robetta interessante, tipo lo split con i Graveland in wooden box.

IMG_20260405_115736420.jpg

A wataingods piace questo elemento.
  6. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

5 Aprile 2026

Al concerto @LZO (Conegliano):
    #1/2026 :Built-in-Obsolescence "Alea" (TAPE!) prog/athmosferic/post metal da Riccione

#2: Preferisco Ignazio "Stendardo" (EP, cd) emo/punk da Roma

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

6 Aprile 2026

questo approccio "quasi rappato" riferito a taylor non ce lo trovo molto onestamenteXD però sì, può essere un pochino monocorde nel cantato ma è anche uno stile che si adatta molto bene a quei due dischi che sono molto chill. Già se la ascolti su 1989 o Red vedrai che la timbrica e la tonalità spazia molto di più. Billie eilish è certamente più particolare come artista cmq quello sì. Consiglio assoldamento il suo super debutto del 2019 ma anche hit me hard and soft che per quanto mi riguarda e per quanto riguarda buona parte della critica è stato uno dei dischi più belli del 2024. E il suo concerto l'anno scorso a bologna è stato una bomba

A Hypno piace questo elemento.
  8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

6 Aprile 2026

A Mordred87 e Hypno piace questo messaggio.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

8 Aprile 2026

Da Amazon:

64 - Billie Eilish - When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (CD - 2019)

IMG_20260408_175826122~5.jpg

Billie Eilish è stata per me una scoperta tanto casuale quanto sorprendente, emersa recentemente tra i suggerimenti di Amazon Music. Inizialmente, complice qualche pregiudizio, non le avevo dedicato molta attenzione ma un ascolto più approfondito mi ha costretto a rivedere le mie impressioni. Mi sono trovato di fronte a un’artista decisamente più matura e interessante di quanto immaginassi.
    Intrigante il contrasto tra parti intime e rarefatte, spesso appena sussurrate e altre più incisive ed energiche. Nonostante queste variazioni ritmiche riesce sempre a mantenere una forte identità stilistica, senza cadere in soluzioni troppo banali. Anche la sua voce gioca un ruolo fondamentale: è espressiva, ricca di sfumature e contribuisce a creare un’atmosfera molto coinvolgente. Brava!

Avevo già in ordine il suo secondo album ma complice l’entusiasmo di @Mordred87 e un prezzo invitante, ho deciso di recuperare anche questo esordio.

A Mordred87 piace questo elemento.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

8 Aprile 2026

per me è stato amore a prima vista da quando ascoltai per la prima volta bury a friend e bad guy che fecero il botto nel 2019 (i due singoloni contenuti in questo disco). Uno degli esordi migliori e più d'impatto di questi ultimi anni. Ha uno stile veramente unico tra l'altro che non è poco. Live è ancora meglio, infatti è una di quelle artiste che devo assolutamente rivedere quando ripasserà da noi (spero a prezzi più bassi dei 180 euro dell'ultima volta XD).
    A questo punto devi prendere per forza hit me hard and soft il suo ultimo album che come qualità se la gioca con il primo (forse è addirittura migliore e finito in praticamente tutte le top 10 best album lists del 2024 compresa la mia). è meno minimale e più ricercato dell'esordio, con un sacco di esplorazioni sonore diverse. Inizia con l'ascoltare birds of a feather che probabilmente è il brano più radiofonico del lotto ma è una canzone bellissima. Tra l'altro Billie è anche una ragazza che stimo molto dal punto di vista umano e condividiamo tantissimi valori. Non ha paura di dire quello che pensa anche quando questo potrebbe essere scomodo e lo fa puntualmente, che sia ai grammy che in altre occasioni. Brava, da tutti i punti di vista e veramente un gran bell'esempio da seguire per la gen z e non solo.

Intanto arrivi prettamente metal:

Nile- annihilation of the wicked
    Soliwork- natural born chaos

Ultima modifica: 8 Aprile 2026
    A Hypno piace questo elemento.
  11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Aprile 2026

News anche per me

BEHEMOTH the shit ov God digibook cd

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

10 Aprile 2026

Ultimi acquisti:

Fluisteraars - Bloem
    Der Weg einer Freiheit - Noktvrn
    Thy Catafalque - XII..
    Portal - Vexovoid
    Gorrch - Stillamentum
    One of Nine - Dawn of the Iron Shadow

Di Fluisteraars e Der Weg aspettavo di recuperare da tempo i miei loro album preferiti e finalmente li hanno ristampati.
    Thy Catafalque non sbaglia un colpo e visto che ancora non possedevo nulla di suo ho pensato di iniziare dall'ultimo che comunque credo sia il mio preferito dopo Rengeteg.
    Da amante del metal estremo i Portal mi hanno sempre affascinato molto anche se per forza di cose sono troppo ostici e si fa una fatica enorme ad assimilarli..Vexovoid credo sia l'album ''più facile'' e ho voluto recuperarlo.
    Dei Gorrch avevo accennato nel topic black metal..hanno tirato fuori un piccolo capolavoro,rimanendo nel filone dissonante ma discostandosi dal loro passato(recuperate il precedente ep Introvertere,risalente al 2019)..sicuramente ha aiutato anche il passaggio ad Avantgarde che ha dato loro visibilità.
    Gli One of Nine sono una band black metal a tema Tolkien e potrebbe già bastare così..per me hanno tirato fuori uno dei migliori album dello scorso anno.

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

10 Aprile 2026

Da Rarewaves e Momox #65-71:

- Hooverphonic - Blue Wonder Power Milk (CD - 1998) Usato

Blue Wonder Power Milk dei belgi Hooverphonic anticipa l’ottimo The Magnificent Tree ma, a mio avviso, si posiziona qualche gradino sopra. Grande band, ampiamente sottovalutata (conosciuta ai più per il singolo Mad About You), con una voce splendida e caratteristica che contribuisce a creare un sound raffinato e evocativo. La loro miscela di trip-hop, elettronica e orchestrazioni è unica e la registrazione impeccabile ne aumenta il valore. Discografia decisamente ricca, ma non posso avere tutto di tutti (meno male che esiste lo streaming, più o meno ufficiale). Cercherò comunque di procurarmi anche l’esordio.

- Lola Marsh - Remember Roses (CD - 2017) Usato

Consigliato sicuramente ai fan di Lana Del Rey (e non solo) @Mordred87. Quando Amazon Music mi ha suggerito un brano tratto dal primo album del duo israeliano, senza guardare il titolo ho pensato inizialmente che fosse proprio lei a cantare. Un progetto molto interessante che, pur richiamando alcune atmosfere della cantautrice statunitense, mantiene comunque una sua personalità, con sonorità indie pop delicate e un gusto retrò molto piacevole. Un debutto convincente, che merita più attenzione.

- Sia - 1000 Forms of Fear (CD - 2014)

Pensare che Chandelier l’ho sempre creduta una canzone di Rihanna...
    Sia non è tra le mie preferite, nonostante abbia una voce molto potente e riconoscibile e nel complesso l’album non mi ha fatto impazzire in quanto alcune tracce risultano un po’ ripetitive nella struttura e nelle melodie. Per quello che l’ho pagato, però, ne è valsa la pena. Ad ogni modo è un buon disco, con qualche pezzo efficace oltre alle hit più note e resta un lavoro importante per capire il suo successo mainstream.

- Billie Eilish - Happier Than Ever (CD - 2021)

Secondo album suo. Come scritto nel post precedente, grande rivelazione per il sottoscritto. Rispetto all’esordio mostra a mio avviso una ulteriore crescita: più vario e più maturo e con una produzione sempre minimale, singolare ma piacevole (chiaramente nulla di audiofilo, eh). Alterna momenti intimi ad altri più intensi, confermando un’identità artistica molto forte.

- Portishead - Portishead (CD - 1997)
    - Portishead - Third (CD - 2008)

Discografia completata (vabbè che ne hanno realizzati, purtroppo, solo tre). Due dischi molto diversi tra loro ma entrambi fondamentali. Il secondo capitolo prosegue e perfeziona il mood cupo e cinematico del loro stile trip-hop (anche se forse non raggiunge Dummy), mentre Third rappresenta una svolta più spigolosa e meno accessibile. In ogni caso, una band imprescindibile nel genere.

- Kate Bush - Never for Ever (CD - 1980)

Niente da dire. Un altro tassello fondamentale della sua discografia: creativo, visionario e sorprendentemente moderno per l’epoca. Kate Bush conferma qui la sua capacità unica di unire sperimentazione e musicalità, costruendo un album ricco di arrangiamenti particolari e soluzioni originali. Un ascolto che continua a rivelare dettagli anche dopo molti passaggi.

IMG_20260410_150756030~2.jpg

E niente...anche questo post è della serie "Cose che non interessano a nessuno" (cit.)

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

10 Aprile 2026

Presi oggi questi classici che mi mancavano:

Tool - Aenima
    Metallica - Black album
    The cure - Seventeen seconda
    Dimmu Borgir - Spiritual black dimension

A Hypno, gianowar, Mordred87 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

11 Aprile 2026

Acquisto #26 del '26:

RAGE - The Lingua Mortis Trilogy (The Classic Collection)

WhatsApp Image 2026-04-11 at 13.45.53.jpeg

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina