1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

2 Aprile 2026

Acquisto #41 da MrPackage (Amazon)

Cattle Decapitation - Terrasite (2024)

A wataingods piace questo elemento.
  2. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

2 Aprile 2026

Arrivo odierno, un CD pagato un po' troppo per i miei standard ma o così o niente

DEUS MORTEM thanatos digicd

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

2 Aprile 2026

guarda sull'ultimo punto di kate bush apprezzo le canzoni ma la sua voce non la reggo proprio XD e quindi quando mi capita di voler ascoltare running up that hill per esempio mi ascolto quella dei placebo . Purtroppo nel pop quando una voce non ti va giù trascina via tutto per quanto mi riguarda. Tori amos la conosco solo di nome ascolterò senz'altro, però va notato come io sia più un amante del pop più contemporaneo anche rispetto all'epoca dei miei "teenage years" (quindi anni 2000). Per dire, eccetto per avril lavigne non ho mai amato particolarmente britney spears, la aguilera anche se ha una grande voce e tutti quegli artisti pop di quel periodo. Ne ho mai amato artisti come micheal jakson , madonna o altri degli anni 80. Il mio amore per il pop risale prevalentemente all'ultima decade con tutti gli artisti che abbiamo citato tante volte.

Sulle produzioni alla fine credo che veramente dipende dal disco. ascolta per esempio Preacher's Daughter di Ethel Caine , disco che ti consiglio caldamente, un vero proprio must di questi ultimi anni e uno dei debutti più belli in musica degli ultimi 15 (slowcore, country/gothic, art pop e molto altro). Oltre il valore artistico e lirico del disco, senti quanto cavolo suona bene. Io la trovo una produzione impeccabile , il suono degli assoli di chitarra sono un qualcosa di meraviglioso così come tutto il resto (voce che è una via di mezzo tra florence welch e lana del rey). Disco del 2022 per altro. Proprio una produzione che restituisce quel senso di tridimensionalità , profondità e aria come dici tu. Si è veramente avvolti nella malinconia del suo sound. Provare per credere ;)

A Hypno piace questo elemento.
  4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

2 Aprile 2026

Presi all' inaspettatamente fornitissimo equivalente teutonico del Mediaworld:
    Cloven Hoof- A Sultan's Ransom
    Hellripper-Coronach
    Panopticon- The Rhime Of Memory

A Vic Rattlehead, The Dweller e wataingods piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

2 Aprile 2026

Kate Bush, per quanto mi riguarda, sorpassa, scavalca e fa pure una pernacchia a qualsiasi popstar moderna :sisi: Lo stesso vale per Tori Amos, Björk... un altro livello, sia artistico che vocale. Però, ovviamente, parliamo anche di epoche diverse, quindi ci sta che chi preferisce sonorità più contemporanee fatichi a apprezzare un certo tipo di approccio.

Ad ogni modo, ascolterò il disco che mi hai consigliato, per ora mi sono trovato abbastanza in sintonia con le tue proposte e ti dirò di più, mi deve arrivare pure Evermore tanto mi ha fatto schifo Folklore :redface:

A proposito, e per non andare troppo OT, gli ultimi arrivi da Momox:

55 - Kate Bush - Hounds of Love (CD - 1985) Usato
    56 - Tori Amos - Little Earthquakes (CD - 1991) Usato
    57 - Tori Amos - From the Choirgirl Hotel (CD - 1998) Usato

IMG_20260402_223658694~2.jpg

Hounds of Love dovrebbe far parte di ogni collezione che si rispetti. Indiscutibile, e un’altra lacuna finalmente colmata. E, parlando di suoni veri, autentici...

Tori Amos non l'avevo mai approfondita come si deve, ma con Little Earthquakes è stato subito amore. Ho sentito il bisogno di recuperare altro della sua carriera (e altro arriverà), scoprendo un'artista eccezionale, eclettica e di grande spessore. Meglio tardi che mai! Come per Kate Bush (con la quale condivide uno stile vocale altamente espressivo) estro, classe e sensualità a tonnellate... e suona il piano divinamente! ❤️

A Mordred87 piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

2 Aprile 2026

Pyogenesis - Twinaleblood
    Soil - Scars
    Soul Asylum - Let Your Dim Light Shine

Da Vinted

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

3 Aprile 2026

Li avevi in wishlist da un pó :hihi:

Prezzi abbordabili?
    Io aggiungerei true vegan:rotfl:
    Scusa non mi sono saputo trattenere, cmq il pezzo che hai postato non è neanche male ma perché postarlo nel thread acquisti? Anche il discorso sul suono, per quanto interessante, non è decisamente OT?

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

3 Aprile 2026

Scommetto che se Mordred avesse linkato il brano di qualche band trueblackdeathhdhdjiddh, o se al posto di Taylor Swift o Tori Amos ci fosse stata, che ne so, Doro Pesch, non sarebbe stato così OT, vero? :fagiano: Diremo 5 Ave Marie al contrario per redimerci. Dai, si è trattato di un lieve excursus, e sinceramente non mi sembra così fuori tema discutere di suoni, loudness ecc. in un thread che parla principalmente di supporti fisici. Ho visto di peggio, che si è trascinato anche più a lungo…

E poi, in un clima ormai semi-deserto, dove i topic specifici non interessano più a nessuno, concedersi una divagazione anticonformista ogni tanto potrebbe stimolare qualche pensiero differente, no? Ma se proprio non sopportate questa "fatica", mi limiterò a postare solo interessantissime liste della spesa, ben selezionate, per non disturbare troppo o magari a scrivere quanto sia bello o brutto l'ultimo dei Megadeth :redface:

Perché, insomma, lamentarsi in modo nostalgico che il forum è morto, che i social hanno fagocitato tutto e poi chiudersi in questo modo rischiando di fare scappare anche gli ultimi Highlander...

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

3 Aprile 2026

Io ho solo fatto notare la cosa, senza neanche fare chissà che polemica, e ho anche apprezzato il brano che ha postato Mordred quindi fai te.
    Già mettere Tori Amos e Taylor Swift nella stessa frase stride un pó comunque sarebbe stato OT in ogni caso :prrr:

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

3 Aprile 2026

Qualche digressione musicale non mi sembra la fine del mondo, su. Segnalare un OT come se stessimo scrivendo di ricette gastronomiche mi pare un po’ eccessivo, quasi un segno di insofferenza. Anche perché non stavamo discutendo di trap... al di là dei gusti, credo che un minimo di qualità ci fosse, pur non trattandosi di metal. Altrimenti, veramente e con tutta la serenità del mondo (a me non cambia nulla), cambiate il titolo del topic come aveva suggerito qualcuno e non verrete più "molestati" :)

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

3 Aprile 2026

Siete O.T.
    Continuate nel thread sui litigi

A Eclipsed e Hypno piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

3 Aprile 2026

Vittorio, il folk è OT :redface:

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

3 Aprile 2026

Mi è saltato un ordine dalla Cruz del Sur, meglio così, è il momento di fermarsi e spacchettare album che hanno ancora il cellophane!

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Aprile 2026

torno subito in topic allora XD

acquisti dell'ultimo mesetto:

Rancore - Tarek da colorare (con autografo)
    Rancore & DJ Myke - Silenzio (rap)
    Agriculture- The Spiritual Sound (post-black/blackgaze/ post hardcore )- recensito dal sottoscritto per TM negli ultimi giorni
    Katatonia - Discouraged Ones
    Katatonia - Tonight's Decision
    Green Day- insomniac
    Foo Fighters - one by one special edition

Very good. Evermore non è forte come folklore ma cmq un disco da 8 pieno con un sacco di pezzi meravigliosi. Quello di Ethel Caine invece è veramente un disco imprescindibile uscito in questi ultimi anni. American Teenager il pezzo che ti ho linkato è il brano più pop del lotto, il resto del disco è molto diverso appunto tra lo slowcore e il country gothic con delle atmosfere dense , calde ma a volte opprimenti e una grandissima profondità a livello lirico che racconta di temi come il fanatismo religioso, il trauma , in una storia (in parte autobiografica) che si dipana in maniera tragica fino alla fine. Eccezionale.

Ultima modifica: 3 Aprile 2026
    A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina