1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

30 Marzo 2026

È anche per colpa di certa gente che dobbiamo lavorare otto (che poi sono almeno dieci) ore al giorno, con due giorni di pausa striminziti a settimana (quando va bene, eh), che passano in un lampo e nemmeno te ne accorgi. Porca troia, sembra ieri che era venerdì… E tocca pure ringraziarli.

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

30 Marzo 2026

spezzo una lancia a favore dei capi: è l'essenza di mettersi in proprio, spesso oltre ai soldi (belli si) c'è anche tanta passione, e non è vero che sono quelli cattivi cattivi.
    E' un'altra filosofia di vita, c'è chi ha la mentalità da dipendente, e chi ha quella da capo: il dipendente ha le sue modeste entrate e i suoi vantaggi promessi dalla legge, il capo ha entrate più importanti e sa che deve rimanere sempre sulla cresta dell'onda per continuare a rendere economicamente vantaggiosa la sua attività

A Eclipsed piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

30 Marzo 2026

Probabilmente hai una visione un po’ romantica: spesso, più che spezzare una lancia a loro favore, verrebbe da tirargliela sulla capoccia. E comunque, passione o meno sono quelli che, tendenzialmente, riescono sempre a cadere in piedi, anche quando le cose vanno male (fallimenti, ecc.). Nella mia vita ne ho visti e conosciuti di ogni tipo, onesti, disonesti, buoni, cattivi, umili e meno umili ma, vuoi per retaggio culturale, vuoi per "forma mentis" c’è sempre stato qualcosa che mi ha impedito di provare reale ammirazione. Di sicuro, non gratitudine.

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

30 Marzo 2026

Ho appena raccontato "il culetto indipendente" a mia nonna

Così, per restare in tema

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

30 Marzo 2026

Diario
    dopo 14 anni dalla laurea, e dopo aver pensato che non avrei mai più avuto a che fare con quelle materie di merda dell'università, mi tocca studiare di nuovo e mettere mano sui libri, perché mannaggia a me ho deciso di iscrivermi all'ordine

Su con NotebookLM

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

31 Marzo 2026

il sacro ordine dei tagliapietre?

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

31 Marzo 2026

Attenzione: spesso capi non vuol intendere i titolari di un'impresa.
    Ovunque abbia lavorato io i miei "capi" erano, sono, i direttori o responsabili dell'azienda, e pure io per sei anni ho fatto il capo, essendo il responsabile della fonderia dove lavoravo prima.
    Il problema è avere la capacità di fare bene il lavoro, seguire le indicazioni dei titolari e cercare di rendere al meglio l'azienda, venendo incontro però ai lavoratori, senza esercitare un potere che di fatto ti renda antipatico ai tuoi dipendenti.
    Anche mio padre aveva un'azienda che dirigeva personalmente (piccolina, con una decina di dipendenti), anche lui lavorava quasi sempre, pure la domenica mattina magari a casa controllando i disegni dei pezzi da lavorare, ma era anche il primo ad arrivare in ditta e l'ultimo ad arrivare e i suoi dipendenti li trattava benissimo, sempre aiutati nel limite delle sue possibilità.
    Oggi mi ritrovo in un'azienda con un direttore generale che vedi poco ed è una testa di cazzo che neanche sa quello che facciamo, e poi un responsabile di produzione che segue tutto, lavora 14/16 ore al giorno se non più, ma fa talmente tante cose che le principali che dovrebbe seguire non le fa, non conosce minimante i suoi dipendenti, non conosce le lavorazioni (ha 26 anni mi sembra ed è il suo primo lavoro) e quando viene consigliato non tiene minimante conto dei suggerimenti perchè "è già arrivato". Morale della favola, in questi anni c'è stata e continua ad esserci una diaspora di persone che stufe di lavorare male vanno via. In pratica stanno rimanendo solo i più anziani, con un'età media superiore ai 45 anni.
    Non è di certo questo il modo per mandare avanti un'azienda, perchè alla fine crei solo malcontento all'interno e come possono trovare un altro lavoro la gente lascia e trovare altri buoni operai oggi è difficilissimo.

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

31 Marzo 2026

il gruppo a Springfield unisce quasi tutti gli uomini adulti, incontrandosi per bere birra, mangiare bistecche e giocare a ping-pong, celando l'obiettivo di "spezzare le rocce dell‘ignoranza

Wow mi iscrivo anche lì !

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

31 Marzo 2026

Absolutely

Anche se un responsabile è sempre un dipendente, con più rischi, ma sempre dipendente.
    Invece non essere dipendente è uno state of mind diverso, vuol dire anche assumersi dei rischi e annoiarsi invece della vita da dipendente, che di rischi non ne ha.

10. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

31 Marzo 2026

ma io credo che @Hypno voleva dire più che i titolari di una azienda hanno una vita di merda perchè tutta la loro vita è il lavoro. E io condivido. Preferisco girare con automobili vecchie e non andare alle maldive ogni anno, ma non essere schiavo della azienda, tendendo il cervello acceso per lei tutti i giorni dell'anno meno quella settimana alle maldive....per me godersi la vita è altro. Come sempre vi serve il compromesso tempo/soldi, gli estremi sia da un lato che dall'altro non vanno bene (poco tempo, tanti soldi / pochi soldi, tanto tempo).

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

31 Marzo 2026

Non si tratta di una critica rivolta a tutti i titolari, sia chiaro, bensì a una cultura diffusa di stacanovismo (soprattutto qui al nord).
    È legittimo che ciascuno scelga come impiegare il proprio tempo, ma, quando chi guida un’azienda adotta ritmi estremi, diventa inevitabile che le canoniche otto ore lavorative vengano percepite come insufficienti. È anche per effetto di questa mentalità che risulta difficile immaginare un cambiamento concreto verso un equilibrio più sano tra tempo libero e responsabilità professionali.

Comunque, Diario, settimana prossima colonscopia...così, per restare in tema (cit.).

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

31 Marzo 2026

La sensazione è quella lì: stai vivendo un bel momento però non riesci a godertelo a pieno perché percepisci che tra poco finirà: è il destino di chi è felice poche volte nella vita e che sa che sono momenti destinati a finire all'improvviso.

PS: Che bei momenti:

PPS: no, non voglio sapere quanto vale la mia auto!

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

31 Marzo 2026

Theatre Of Tragedy.... :love:

[Male Voice]
    That cross you wear around your neck;
    is it only a decoration, or are you a
    true Christian believer?

[Female Voice]
    Yes, I believe - truly

[Male Voice]
    Then I want you to remove it at once!
    - and never to wear it within this castle
    again!
    Do you know how a falcon is trained my dear?
    Her eyes are sown shut.
    Blinded temporarily she suffers the whims of
    her God patiently, until her will is
    submerged and she learns to serve -
    as your God taught and blinded you with
    crosses.

[Female Voice]
    You had me take off my cross because it
    offended....

[Male Voice]
    It offended no-one. No - it simply appears
    to me to be discourteous to... to wear
    the symbol of a deity long dead.

[Male Voice]
    My ancestors tried to find it. And to open
    the door that seperates us from our Creator.

[Female Voice]
    But you need no doors to find God.
    If you believe....

[Male Voice]
    Believe?! If you believe you are gullible.
    Can you look around this world and believe
    in the goodness of a god who rules it?
    Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
    They rule this world.

[Female Voice]
    There is also love and life and hope.

[Male Voice]
    Very little hope I assure you.
    No. If a god of love and life ever did
    exist... he is long since dead.
    Someone... something rules in his place.

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

31 Marzo 2026

Anche Nepenthe dei Sentenced diceva così

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

31 Marzo 2026

oggiogiorno è così quando sta per finire il carburante nell'auto e si accende la lucina della riserva...

Condividi questa Pagina