1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 22 Novembre 2005.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Marzo 2026

Non penso che @Aslan sappia usare la IA, quindi replicherà la copertina a mano.
    Attendo con ansia:sisi:

:lookaround:

2. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

25 Marzo 2026

Questa nuova uscita degli Armored Saint, mi ha fatto ricordare che devo recuperare il loro primo album (mia grossa mancanza).

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Marzo 2026

Se con due righe e 10 secondi di prompt su chatgpt (versione free da cellulare) ho ottenuto questo, non oso immaginare cosa si ottenga in 10 minuti...roba da pezzenti proprio.
    E ci ho messo pure citazioni alle copertine storiche.
    Mi proporrò alla metal blade
    Anzi, propongo mio figlio di 9 anni così non perdo tempo, incasso e basta.
    Aggiungo che in arte andavo pure malissimo

Cmq la tua pare una battuta da Fassino, pure il tono

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 25 Marzo 2026
    A Peste Noire piace questo elemento.
  4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

25 Marzo 2026

Qui appoggio Aslan, l'intelligenza artificiale potrà essere utile in altri campi, ma tenetela fuori dall'arte.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Marzo 2026

A mano avrei almeno mantenuto la dignità (con un disegno osceno), ma ho deciso di perderla. Mi sono immolato per aprirvi gli occhi

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

25 Marzo 2026

Vedete Aslan com'è riuscito a smentirvi facilmente? Sono totalmente d'accordo con lui, la IA generativa in campo artistico (arte, musica, cinema) è la morte dell'arte e va solo scoraggiata e sbeffeggiata; meglio una brutta copertina disegnata/fotografata che la roba senza emozioni con l'IA.
    A parte che l'IA è stata (inizialmente) sviluppata per dare un aiuto in campo medico, che stia lì.

Comunque qualcosa si sta muovendo per limitare la IA generativa (per fortuna), la mia previsione (e speranza) è che la bolla finirà presto:

OpenAI chiuderà Sora, la sua app per generare video con l'intelligenza artificiale

A requiemscript e Aslan piace questo messaggio.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Marzo 2026

Speriamo.

Mi immagino già il team di scimmie assoldate dalla metal blade, questo il prompt utilizzato: "copertina per un gruppo che si chiama ARMORED SAINT"

Questi della metal blade tra slim digimerda e copertine ia ci stanno pigliando tutti per il culo, ovviamente il prodotto poi è sempre a prezzo pieno. Posto che se accettiamo l'ia per gli artwork, allora dovremmo accettarla anche in fase di composizione, tanto l'importante è che il risultato sia accettabile, il resto chissene....

Mi chiedo cosa possa spingere una band navigata ad accettare questi compromessi di merda, manco fossero dei trappers a caso. Se vogliamo parlare anche del nuovo crimson glory per ciò che si è visto sono apertissimo. Qui i buoi sono già scappati dar recinto....

Giudichiamo pure la musica, ma queste cose vanno fatte pesare, non possono passare inosservate.

Ricordate che l'ia è un furto generalizzato e impunito, talmente grande da non essere tracciabile (per ora).

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

25 Marzo 2026

Da lontano sembrava una copertina anni 80, foto con tizio in armatura e fumo finto dietro.
    Se major come Disney (e quindi Marvel), Dc, Shonen Jump e siti come deviantart si unissero sparirebbero di già la maggior parte dei riferimenti visivi, le testate giornalistiche già si stanno muovendo in quella direzione visto che mettono gli articoli a pagamento ma google entra in suddetti articoli e li ruba per farci l'ai overview... Altra nota a parte, le foto fatte per giochi tipo Pokemon GO vengono immagazzinate e già utilizzate prevalentemente per mappare quelle strade non accessibili ai veicoli ma volendo pure per saper meglio cosa bombardare...

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

25 Marzo 2026

Falso, ma vabbè.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Marzo 2026

Credici, e vabbè.
    Qualche popcorn l'avete sputato di certo

Fosse anche servito a convincere una sola persona, mi basta e avanza.

Continuiamo pure con la musica, casomai aprirò un topic apposito (se ne avrò voglia, perchè questo schifo non lo merita nemmeno)

Ultima modifica: 25 Marzo 2026
  11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

26 Marzo 2026

Fa abbastanza cagare:hihi:
    Ti rappresenta in pieno, truezza allo stato puro con i motociclisti in armatura alquanto ridicoli. Sarà fatta con Ai ma quella degli Armored è decisamente di un altro livello. Per il resto guarda il topic apposito.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

26 Marzo 2026

Se stai criticando la grafica, questo dimostra la differenza radicale di vedute tra me e te, perchè stai cercando di dare un giudizio artistico ad un'immagine nella quale io, come gà ribadito, non c'entro nulla, di fatto è un prompt che l'ha generata in pochi secondi da 2 righe di testo. Quindi un furto di altre cose, come appunto è l'ia.

Se critichi il soggetto, non è altro che un mashup del retrocopertina di march of tbe saint e della frontcover di raising fear. Ancora una volta stai toppando in pieno.

Non c'è di che

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

26 Marzo 2026

Beh la differenza tra le copertine che hai citato ed il risultato è evidente, poi le due righe di testo le hai fatte tu, quindi è opera tua attraverso AI, almeno un pò di originalità ci vuole:sisi:

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

26 Marzo 2026

Dai su era per evidenziare che chiunque può tirare giù una copertina anonima, se @Aslan lo facesse di lavoro sarebbe un'altra cosa.
    Cone ho già scritto è giusto appoggiarsi alle nuove tecnologie ma bisogna anche metterci del proprio.

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

26 Marzo 2026

Esattamente quello che ha fatto l'autore della copertina:
    Per me è bella, non vedo come si possa criticare.

Condividi questa Pagina