1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

24 Marzo 2026

La stoppata di Wemby sul reverse layup di Powell sarebbe da esporre al Louvre

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

24 Marzo 2026

Wembanyama comunque ci sta di diritto fra i candidati MVP. Ha una voglia di giocare e vincere che non vedevo da anni.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Marzo 2026

È più facile che Embiid faccia una stagione da 82 partite piuttosto che l'Olimpia riesca a vincere una partita di Eurolega in cui è sopra di 10 al quarto quarto.
    Non era una grossa sorpresa che il derby della prossima giornata sarebbe valsa quanto una partita a briscol, quindi amen. La cosa buona è che il biglietto me lo regalano e almeno non mi dovrò vedere Italia-Irlanda Nord :hihi:

In NBA l'associazione giocatori ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle quali mi trovo assolutamente d'accordo. Una riguarda le cosiddette norme anti-tanking, indirizzando il messaggio alla dirigenza di Milwaukee che voleva tenere il Greco fuori per il resto della stagione contro la sua volontà (e ci sta anche riuscendo, a quanto pare), ovviamente creando un danno anche agli spettatori e a chi guarda le partite.

L'altro comunicato riguarda la regola delle 65 partite minime per poter essere eletti nei premi di fine anno. Norma sulla quale sarei d'accordo in linea generale, ma per come è applicata oggi penalizza scandalosamente i giocatori che hanno inforuni di entità rilevante, come nel caso di Cunningham che dopo una stagione stellare da 61 partite, si ritroverebbe fuori dagli All-NBA (per l'MVP credo non abbia possibilità in alcun caso).
    Ma stesso discorso si può fare per Jokic, che quest'anno fortunatamente rientra al pelo, a meno di non saltare un'altra partita per un qualsiasi motivo.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Marzo 2026

Nell'ultimo ranking per l'MVP, lo davano terzo dopo SGA e Doncic. In questo modo Jokic sarebbe addirittura quarto nonostante quei numeri pazzeschi.
    Penso comunque che se San Antonio dovesse vincere l'Ovest (difficile, ma non impossibile, visto il calendario rimasto), il secco potrebbe già candidarsi quest'anno a vincere il premio.

A dreamer15 piace questo elemento.
  5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

25 Marzo 2026

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Marzo 2026

La riunione per l'espansione a 32 squadre si è conclusa positivamente. Non siamo mai stati così vicini al ritorno dei Sonics, vediamo se ci riusciamo prima della guerra nucleare :lookaround:

Nella notte statement game di Boston. Partita che non mi aspettavo di vincere, o perlomeno la possibilità di prenderla sapevo fosse molto alta, ma questo Williams adesso mi convince proprio poco poco, spero di essere smentito presto.

Orlando da che l'hanno battezzata hottest team in the league, ha perso 6 partite di fila e scivolata al 10 posto (fortunatamente per loro l'11esimo è a una distanza non colmabile).
    Il playin a Est sarà comunque interessante, Charlotte improvvisamente nel 2026 è diventata una squadra vera e punta a fare i playoff veri dopo non so più nemmeno quanto tempo.

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Marzo 2026

FB_IMG_1774522808349.jpg

Ma è legale sta roba?

A dreamer15 e Flea piace questo messaggio.
  8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

26 Marzo 2026

Dopo la sconfitta contro i Pacers penso non ci sia più nulla da dire,anzi voglio fare il disfattista esagerato,sarebbe meglio non fare nemmeno il play-in,anche se come hai detto e' praticamente impossibile farsi rimontare,almeno forse per una buona volta riescono a prendere qualche decisione,a cambiare qualcosa:facepalm:
    Charlotte quest'anno credo non sia mai sembrata la solita squadra materrasso,poi secondo me ha fatto un'ottima aggiunta con Coby White..fossi tra le prime sarebbe l'ultima squadra che vorrei incontrare ai playoff.

A Flea piace questo elemento.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

26 Marzo 2026

Vederlo giocare è davero assurdo. Secondo me è lui il miglior playmaker, anche se quest'anno la corsa all'MVP è molto più combattuta. Shai, Cade, Wemby e anche Doncic hanno tutti argomenti validissimi a loro favore.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

30 Marzo 2026

Mi aspettavo una partita quantomeno vantaggiosa o al massimo in parità per i Magic visto le due assenze dei Raptors invece si è arrivati a un 31-0 e 56 punti di scarto. Ad inizio stagione me li immaginavo come possibili contendenti per il titolo e non mi capacito di come siano così incostanti.

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

1 Aprile 2026

Gli infortuni hanno influito(Wagner manca da mesi,Suggs ne gioca due su dieci),ma anche il coach non convince,Mosley anche basta,Mike Malone che ha già vinto e può trasmettere qualcosa in questo senso non sarebbe male.
    Poi sicuramente e' anche questione di organizzazione e ''culture''..abbiamo sempre smantellato una voltà lì per poter vincere(l'epoca Shaq/Hardaway non l'ho vissuta consapevolmente ma quella Howard si),senza riuscire a imbastire progetti seri(questo forse anche colpa del fatto che Orlando e' uno small market,quindi non e' che puoi fare tanto).

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Aprile 2026

Forti stì Lakers :lookaround:

La notizia in realtà non è tanto lo scarto in una partita che non è mai iniziata, perché noi eravamo costretti a fare la miglior prestazione per tenere dietro gli Spurs, quanto il fatto che Doncic sia uscito per infortunio al tendine durante il terzo quarto.
    Sfiga, sì, ma pare che fosse sofferente già all'intervallo, chiuso sul punteggio 82-51 e Redick ha comunque deciso di farlo giocare anche nel secondo tempo. Io spero non sia nulla di grave, ma la scelta del coach è stata alquanto discutibile, se me lo chiedete.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

4 Aprile 2026

Già, ideona di Reddick di lasciare giocare Doncic che ora se va bene starà fermo un mese e perciò addio qualsiasi velleità dei gialloviola.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Aprile 2026

Ieri si sono giocate 9 partite: 6 di queste sono finite con uno scarto superiore a 20 punti, 5 con uno scarto superiore a 30 punti.
    Io penso che una situazione del genere in cui ci sono così tante squadre che semplicemente non giocano non l'ho mai vista. Ok il tanking, ma mi pare si stia esagerando.

Flagg segna 51 punti, in una partita che poteva benissimo rientrare tra quelle con 20+ di scarto (ma Orlando messa com'è l'ha chiusa solo con un +11). Bella prova, ma alla fine il ROY per me lo deve vincere Knueppel.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Aprile 2026

Condividi questa Pagina