1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

19 Marzo 2026

Il Cattolicesimo vieta la contraccezione,la masturbazione,l'omosessualità e il sesso prima del matrimonio.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

19 Marzo 2026

...ma ha fatto anche cose buone.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

19 Marzo 2026

...ed è così che ci piace

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

20 Marzo 2026

Avevo capito meglio prima.

A Aslan piace questo elemento.
  5. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

10 Aprile 2026

Copio la parte iniziale del thread "Sessualità dal punto di vista gaudiya-vaishnava(Hare Krishna)" da me pubblicato nel mio forum Hare Krishna in data 22/11/2025:
    E' credenza comune che il sesso tra i gaudiya-vaishnava(Hare Krishna) sia praticato solo ed esclusivamente a scopo procreativo.

E' bene chiarire che i principi della coscienza di Krishna sono punti di riferimento,nel senso che dicono dove andare.

Quindi anche se l'ideale per una coppia Hare Krishna sarebbe o fare sesso solo per procreare oppure non farlo mai se non si ha intenzione di procreare,va bene che una coppia Hare Krishna viva una sessualità normale...fortunatamente oggi c'è la contraccezione.

Allo stesso modo va bene che un/a Hare Krishna single pratichi la masturbazione solitaria.

Quanto espresso sopra vale anche per Hare Krishna omosessuali.

Per chiarire meglio il concetto copio un verso da un testo sacro Hare Krishna intitolato Sri Caitanya Caritamrita:
    Secondo il loro karma, tutti gli esseri vanno errando per l'universo intero. Alcuni sono elevati ai sistemi planetari superiori e altri discendono nei sistemi planetari inferiori. Tra molti milioni di esseri vaganti, uno forse, per la grazia di Krishna, ottiene la grande fortuna di poter entrare a contatto con un maestro spirituale autentico. Per la misericordia di Krishna e del maestro spirituale questa persona riceve il seme della pianta del servizio devozionale.

Ultima modifica: 10 Aprile 2026
  6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

10 Aprile 2026

un po' come mussolini ma hanno fatto la stessa fine.

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

10 Aprile 2026

anticristiani masturbatori seriali

8. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

16 Aprile 2026

Non sono anticristiano ma,in quanto gaudiya-vaishnava/Hare Krishna,sono convinto che il Cristianesimo contenga solo parzialmente verità in senso spirituale e che non possa conferire la liberazione definitiva dal ciclo della reincarnazioni.

Copio dalla sezione "Oltre il Cristianesimo" del libro "La ricerca di Sri Krishna" le parole del guru(maestro spirituale) Srila B.R. Sridhar Maharaj:
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Cristiano
    : Generalmente i cristiani non accettano il fatto che gli animali abbiano un'anima.
    Sridhara Maharaj: Gesù non si preoccupò di portare i suoi seguaci a questa concezione. Egli vide che erano abituati a mangiare animali e pesce, per cui non volle metterli in imbarazzo con tutte queste argomentazioni. Egli pensò che dovessero cominciare una vita teista, e che quando fossero stati in grado di considerare questi altri punti, sarebbe stata data loro questa rata ulteriore.
    La vita è presente anche all'interno di specie non umane; e non è meno qualificata di quella situata nella posizione umana, ma nel corso del movimento evolutivo dell'anima, è stata gettata dentro tale condizione come conseguenza del suo karma. Ovunque sia presente la vita, l'anima è all'interno. È una cosa logica, ma Gesù pensò che sarebbe stato impossibile per loro arrivare ad una tale comprensione dell'ambiente. Pensò di lasciarli cominciare con la cultura del teismo e poi gradualmente si sarebbe potuto dare loro questa istruzione.
    Egli disse: "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te." Anche questo è buono. Ma negli altri esseri viventi non solo l'anima è presente, anche Dio è lì, come è in ogni luogo. Anche le specie inferiori sentono il dolore e il piacere. È piuttosto chiaro che gli animali avvertano dolore quando vengono uccisi. Per cui la vita è presente. La vibrazione della sofferenza è presente, la coscienza è presente, e l'anima è un'unità di pura coscienza. Ma le persone alle quali Gesù predicò non erano abbastanza qualificate da poter ricevere questo livello di conoscenza. Non erano preparate a un così grande ammontare di sacrificio nelle loro pratiche. Così, per coloro che non sono preparati a sacrificarsi a tal punto, Gesù ha dato il Cristianesimo.
    Tuttavia, ogni cosa è stata disposta dallo stesso Centro comune. Il Cristianesimo ha la sua necessità di esistere, così come l'Islamismo. C'è spazio per tali credo nell'universo. Non sono inutili, ma detengono una posizione relativa.
    ---------------------------------------------------------------------------------------

9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

16 Aprile 2026

"Dove vanno a finire tutte le anime delle persone e degli animali? Ci sta un calderone enorme da qualche parte? E dove sta sto calderone? E contiene anche le anime degli alieni? Alieni con anime dannate in calderoni spaziali! Sapevatelo!

Tutto questo su rieducational channel!" (cit.)

(chi si è perso ste chicche ha una vita più trieste)

A Eclipsed piace questo elemento.
  10. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

16 Aprile 2026

Scherzi a parte,secondo le mie credenze religiose Hare Krishna tutti i pianeti dell'universo sono abitati...a proposito di universo,sempre rimanendo in tema delle mie credenze Hare Krishna,ci sono innumerevoli altri universi oltre al nostro(il quale,se non ricordo male,è il più piccolo di tutti).

Anche la Luna e il Sole sono abitati,però i loro abitanti chiamati deva(esseri celesti) hanno un corpo sottile(astrale come si dice nella parapsicologia occidentale) che non può essere visto da noi essere umani.

Inoltre secondo gli insegnamenti della Bhagavad-Gita c'è unico Sole che illumina l'universo...ciò che significa che nessun altro astro brilla di luce propria e quindi tutte le stelle sono come la Luna,cioè non brillano di luce propria ma riflettono la luce di quell'unico Sole.

Krishna dice nella Bhagavad-Gita(capitolo 10,verso 21):
    Tra gli Aditya sono Visnu, tra gli astri sono il sole radiante, tra i Marut sono Marici e tra le stelle, sono la luna.

Di seguito il commento di Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna,a tale verso:
    Esistono dodici Aditya, di cui Krishna è il principale. Fra tutti gli astri celesti luminosi il sole è il più importante; nella Brahma-samhita esso è considerato l’occhio sfolgorante del Signore Supremo. Esistono cinquanta varietà di vento che soffiano nello spazio, e la divinità che li controlla, Marici, rappresenta Krishna . Anche la luna, la più brillante tra le stelle nella notte, rappresenta Krishna . Da questo verso risulta che la luna è una stella, perciò anche le altre stelle che brillano nel cielo riflettono la luce del sole. La teoria che esistano molti soli nell’universo non è accettata dalla letteratura vedica. Il sole è uno, e il riflesso della sua luce rende luminosa la luna e le altre stelle. Poiché la Bhagavad-gita indica qui che la luna è una stella, le stelle che brillano in cielo non sono soli, ma sono simili alla luna.

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

18 Aprile 2026

non vorrei dire, ma Gesù gli altri animali li mangiava

questa dottrina è ritenuta attualmente vera?

12. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

22 Aprile 2026

Non ho mai voluto dire che Gesù era vegetariano.

Detto questo,copio quanto ho scritto nel mio profilo Facebook in data 12 Ottobre 2025:
    Faccio notare a voi cristiani che la Bibbia dice che potete mangiare carne,non che dovete mangiarla per forza.

Quindi anche voi cristiani potete essere vegetariani.

Inoltre ho pubblicato il seguente messaggio in data 1 Gennaio:
    Il mio essere vegetariano non è solo una scelta morale ma anche spirituale.

Voglio dire che,se mi aspetto che Dio sia buono con me,io devo essere buono con tutte le sue creature,quindi non solo gli esseri umani ma anche gli animali.

Si da noi Hare Krishna,no dalla scienza ufficiale.

Ultima modifica: 22 Aprile 2026
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

25 Aprile 2026

non ho detto che Gesù lo fosse, solo che non predicava il vegetarianesimo.

I cristiani POSSONO essere vegerariani, ma non sono obbligati; la tua scelta etica, da non cristiano, è però legittima e rispettabilissima

se doveste applicare un criterio interpretativo letterale delle Scritture, questo non vi crea problema?

14. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

19 Maggio 2026

No poichè la stessa coscienza di Krishna è una scienza a tutti gli effetti come esplicitamente detto da Krishna nel verso 2 del capitolo 9 della Bhagavad-Gita:
    Questo sapere è il re fra tutte le scienze, il segreto tra i segreti. È la conoscenza più pura, e poiché ci fa realizzare direttamente la nostra vera identità è la perfezione della religione. È eterno e si applica con gioia.

Gli Hare Krishna che hanno realizzato la piena illuminazione spirituale interagiscono e vedono Krishna anche mentre sono ancora vivi,nel senso che vivono simultaneamente qui nel mondo materiale e nel mondo spirituale con il loro corpo spirituale.

Una volta qualcuno chiese a Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna,se vedeva Krishna...lui rispose "si,ad ogni istante".

Nel mio caso non mi è ancora possibile vedere Krishna perchè devo ancora incontrare un guru che mi accetti come discepolo.

Ho già spiegato tempo fa che,senza guru-seva(servizio al maestro spirituale),non è possibile sviluppare Krishna-prema(amore per Krishna).

Invece,se e quando avrò un guru,aspetterò il felice momento in cui Krishna si rivelerà a me dandomi il darshana(si legge "darscian" e vuol dire "visione" in sanscrito).

Comunque,quando avevo 17 anni(mi ero da poco convertito all'Induismo vishnuita),ho avuto diverse esperienze mistiche: per esempio mi sono trovato in quello che la parapsicologia occidentale oggi chiamerebbe "mondo astrale" o "piano astrale"...ho provato indescrivibile e profonda beatitudine.

Quindi so per certo e e per esperienza diretta che il trascendente può essere sperimentato in modo oggettivo.

Per concludere dico una cosa per quanto riguarda eventuali dubbi sulla correttezza scientifica e storica dei testi sacri Hare Krishna: se qualcuno nutre dubbi a riguardo può comunque continuare a praticare la coscienza di Krishna e aspettarsi piu' avanti delle realizzazioni spirituali(cioè esperienza mistiche) che elimineranno completamente i suoi dubbi.

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

19 Maggio 2026

tutto molto bello, in India hanno una scienza avanzata allora.

credo a sto punto che questa dottrina sia strettamente collegata con l'inquinamento del Gange, qualche problema crea...

Condividi questa Pagina