1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

13 Marzo 2026

PD & PM!

A Hypno piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

13 Marzo 2026

"New Trolls N.T." - Atomic system (1973)
    Ibis - ? (1973)
    2 album che mi sono piaciuti moltissimo. Il primo fenomenale e sottovalutato, il secondo molto interessante ed heavy per gli standard italiani dell'epoca.
    E' stato amore immediato

Le 2 costole dei new trolls dopo la prima scissione, nell'epoca d'oro

[​IMG][​IMG]

Pagati abbastanza ma valgono ogni centesimo, assolutamente

Ultima modifica: 13 Marzo 2026
  3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

13 Marzo 2026

Imaginal Disk ha la voce della cantante che proprio non sopporto, non sono riuscito a finirlo. Troppo dolce e mielosa @Hypno

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

13 Marzo 2026

Galactic Cowboys - Machine Fish

Da Vinted

Questo era in wishlist dal 1996.

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

14 Marzo 2026

Meglio tardi che mai, quanto l'hai pagato?

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

14 Marzo 2026

No dai, ha un bellissimo timbro e si sposa perfettamente col contesto, poi per carità, de gustibus. Analogamente al tuo intervento, ho sempre fatto fatica ad apprezzare gli iamthemorning… a proposito di voci mielose.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

14 Marzo 2026

7.52 € spese incluse.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

14 Marzo 2026

complimenti per gli acquisti. Vabbè su quelli di lana non mi esprimo nemmeno ma NFR è uno dei dischi pop più influenti degli ultimi 10 anni, l'ultimo anche è ottimo e lust for life è ingiustamente sottovalutato.

Per quanto riguarda taylor swift, folklore è il disco che l'ha fatta diventare diventare l'idolo della maggior parte della critica musicale che prima la snobbava o la riteneva sopravvalutata. Questo disco è un capolavoro assodato e l'apice della già ottima discografia di taylor. Se ti piace questo disco prendi anche il suo album gemello evermore, uscito solo qualche mese dopo.e con le stesse sonorità. Album amato anche da steven wilson XD tra l'altro la sezione evermore/folklore all'eras tour (milano ,stadio san siro) è stata una delle cose più belle mai viste in 20 anni di concerti

I magdalena bay sono un'altra di quelle band che ci dimostra quanto in italia siamo indietro rispetto al resto d'europa e del mondo. A novembre hanno fatto un tour europeo sold out in tutta europa naturalmente senza italia, perché il pubblico italiano in media ascolta sempre gli stessi 4 dinosauri (ed è così che i grandi artisti usciti in questi iltimi anni quasi sempre ci saltano, vedi mag bay, sleep token, spiritbox e molti altri). In ogni caso tra i 100 migliori album della storia della musica secondo l'utenza di RYM, c'è da fidarsi! XD nel mio caso il mio disco preferito di questa decade dei 2020s (2020-2026) . In questo caso non usare la parola capolavoro sarebbe un'ingiustizia! chi ama il prog rock e non è troppo chiuso mentalmente riguardo al pop dovrebbe ascoltarlo.

Brat è enorme, ma capisco che può non essere il "cup of tea" di tutti

Bjork in teoria è un'artista che dovrei amare... ma ancora non mi ha pienamente conquistato, eppure gli ho dato ripetuti ascolti. La musica mi piace, la voce per nulla

Rhianna mi ha sempre fatto cagare XD

Ultima modifica: 15 Marzo 2026
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

14 Marzo 2026

la voce di mika dei mag bay effettivamente può essere un pochino stucchevole. A me piace , ci sta nel loro sound, ma non è la parte che preferisco del disco, all'inizio era l'unica cosa che mi aveva lasciato un pochino perplesso, ora mi piace ma la preferisco su parti più soft e intime come "angel on a satellite"

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

14 Marzo 2026

L'artista islandese è sempre stata anni luce avanti a tutti ma la sua voce o la ami o la odi (alcuni la trovano addirittura fastidiosa), non ci sono vie di mezzo. Io sono tra quelli che l'adorano.
    Oggi ho visto Cornucopia, un live che incarna alla perfezione l’essenza di Björk: creatività pura.

A Mordred87 piace questo elemento.
  11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

17 Marzo 2026

UFO-No Heavy Petting
    UFO-Lights Out

A Eclipsed, Vic Rattlehead e Carnival900 piace questo elemento.
  12. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

17 Marzo 2026

Ultimi acquisti:

Into Coffin - Unconquered Abysses

La band tedesca, ha il sound di una fossa comune senza fine, di catacombe senza tempo, dove non si trova l'uscita.
    Avvolti da un vortice nerissimo, i brani passano da solenni rallentamenti ad attacchi all'arma bianca, restando sempre coesi tra loro.
    I nomi che vengono in mente, per capire meglio la proposta, sono gli Incantation, i Grave Upheaval e i Grave Miasma.

Verbum - Exhortation to the Impure

Con la band cilena si ha l'impressione di essere dentro ad un rituale nero e mistico.
    I due interludi sembrano usciti da un girone dantesco e mi hanno fatto venire in mente l'intro di "Draco Sit Mihi Dux" degli Ondskapt.
    Tenebrosi e sulfurei, alternano inquietanti momenti doom a sfuriate black/death.

Hellvetron - Trident of Tartarean Gateways

Il sound della band sembra essere plasmato negli abissi più infernali, abitati da creature da incubo.
    La musica che si ascolta è "ritualistica" e può indurre in trance.
    Certi effetti e campionamenti non si riesce proprio a capire da dove provengano.

Worm - Gloomlord

Quello dei Worm di quest'album è da considerarsi un black/death/doom, la band ha un'atmosfera ultraterrena.
    "Gloomlord" è un album versatile e a tratti imprevedibile, c'è anche una deriva gothic infatti, anche se è grottesco e putrido.
    Direi che per capire meglio la proposta dei nostri, si deve apprezzare gente come i Disembowelment, i primi My Dying Bride e i Goatlord.

13. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

18 Marzo 2026

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Marzo 2026

@Vittorio ma sto Vinted ha la possibilità di cercare dischi / band per nome o devi pensare tu "mi interessa disco X di band Y" e scrivere nella ricerca X e Y?

Perché se ha una sorta di "cerca album Death Metal da 5 a 10 euro" potrebbe davvero ridurmi sul lastrico :hihi:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

19 Marzo 2026

Devi mettere nome band e/o titolo album in linea di massima.

Comunque ottima piattaforma, ma enormi perplessità sulla parte logistica dopo una trentina di acquisti.

Non che sia responsabilità di Vinted, ma ci sono non pochi problemi con la consegna sui locker (che è poi quello che fa tenere il prezzo della spedizione basso): in tre casi, i pacchi sono tornati indietro al mittente perché non c'era spazio nel locker selezionato. Un livello di servizio così basso non mi era mai capitato.

Intanto:

Daylight Dies - Dismantling Devotion (da Vinted)

Condividi questa Pagina