1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

11 Marzo 2026

ha sbagliato
    ha contato i tiri da 3 due volte :hihi:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Marzo 2026

Esatto, i tiri totali tra quelli dal campo e i liberi sono stati tanti, 86, ma non 108.
    I liberi sono record NBA, ma io non penso nemmeno che Washington li abbia commessi apposta, anche perché finire nelle pagine di storia per i motivi sbagliati non è mai bello. Oltretutto ho visto tutti i falli che lo hanno portato in lunetta, alcuni sicuramente generosi, ma nessuno particolarmente scandaloso. Semplicemente i "difensori" dei Wizards nel cercare di contrastare Bam più efficacemente finivano per esagerare spesso e volentieri.

Il fatto che si parli tanto di teatrino e circo non ha senso, specie per chi il basket NBA (ma non solo) lo mastica da un po' o conosce un minimo di storia.
    Per quasi 30 anni David Thompson è stato il terzo miglior scorer di una partita (dove i primi due erano la stessa persona) e nessuno si è mai lamentato, nonostante quei 71 punti arrivarono in una partita farlocca, che non solo non gli fece vincere l'incontro, che non contava nulla, ma nemmeno la classifica marcatori a cui puntava, vinta da Gervin che in un'altra partita altrettanto farlocca dello stesso giorno segnava 63 punti.

Questo per dire che uscirsene adesso con l'indignazione di chi scopre che in determinate occasioni uno può pure provare a battere dei record, o provare a vincere un riconoscimento individuale anche con metodi poco ortodossi, a me sembra estremamente ingenuo e chi lo fa ha una visione molto miope di un passato troppo romanticizzato.

Infine io sono convinto che chiunque sia stato presente al Kaseya Center ieri notte, abbia preferito vedere un pezzo di storia, piuttosto che un anonimo blowout, pur con un 60ello annesso.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Marzo 2026

C'è da dire che nel primo quarto, quello da 31 punti con pochissimi errori, Alex Sarr non aveva difeso neanche malaccio, appioppando anche una o due stoppate proprio su Adebayo.
    A margine degli 83 punti, mi piace sempre come si muove e come si impegna sempre tantissimo Fontecchio che secondo me meriterebbe più spazio ma negli Heat, pur se paradossale, ce n'è poco vista la profondità del roster.

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

15 Marzo 2026

Philadelphia B per poco si faceva fregare da Brooklyn ieri, in vantaggio di 20 punti dal primo quarto si erano addirittura fatti superare nei minuti finali.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Marzo 2026

Chissà se Finch avrà pianto anche oggi per i troppi liberi tentati da SGA :hihi:
    Serataccia al tiro per il canadese per 3 quarti, complice anche un'ottima difesa di Minnesota che gli mette sempre l'uomo addosso, ma nella seconda metà del terzo quarto Shai rinuncia a voler cercare il canestro a tutti i costi, si mette a difendere come un élite NBA e a smazzare assist per i compagni liberi e lì prendiamo il vantaggio che manteniamo fino alla fine.
    Ho molto apprezzato anche che per tutto il 4^quarto non abbia forzato nulla per arrivare ai fatidici 20, addirittura sull'ennesimo recupero di Wallace, gli indicava Holmgren per l'alley oop, anziché pretendere la palla per segnare.
    Alla fine a 20 ci arriva, con un canestro pazzesco, che chiude definitivamente i conti.
    MVP ancora più dell'anno scorso, per quanto mi riguarda.

A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

18 Marzo 2026

Originale il fallo tecnico di Caruso contro i Magic.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Marzo 2026

La difesa con scarpa :hihi: me ne sono accorto solo dai social, perché quella gara l'avevo vista nella versione da 40 minuti, e non si erano soffermati su quell'azione.

Atlanta zitta zitta si porta a casa 11W, aiutati però da avversari di bassisimo profilo (tranne giusto Orlando e Phila, questi ultimi senza Embiid, un po' a sorpresa, diciamo :lookaround: ).

Interessante invece in ottica contender la striscia dei Lakers, che sembrano in modalità play-off con diverse vittorie prestigiose, tra cui quella di stasera contro i Rockets al completo (nella precedente mancava Sengun). Il loro terzo posto è tutt'altro che blindato, ma le statement game per far capire cosa possono fare le hanno giocate tutte in modo convincente.

Da noi invece latita ancora Jalen Williams che non so con che stato di forma potrà affrontare i playoff, a questo punto. Nel quintetto con lui e i due lunghi siamo andati malissimo quest'anno, sarà una bella incognita reinserirlo ad Aprile (semmai sarà).

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

19 Marzo 2026

Dai che avete già vinto

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Marzo 2026

A me quest'anno sta sorprendendo in negativo Denvet, ancorché sia in piena corsa playoff. Vero che sono stati falcidiati dagli infortuni ma sembrano meno convincenti del recente passato, a dispetto del solito mostruoso Jokic. Se non vincono i Thunder di nuovo, 2 cent io li metterei sugli Spurs perché non sono solo il francese (che comunque fa spavento).
    LeBron è il parente di sé stesso ma quando capita la serata giusta fa ancora spavento.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Marzo 2026

Giunge notizia che Cade starà fuori a tempo indefinito per un problema che non ho ben capito, ma collapsed lung non mi pare nulla di bello.

È un grosso peccato perché come dicevo, per me ad Est Detroit avrebbe avuto chance contro NY e, a questo punto, Boston. Questi ultimi con Tatum arruolabile, pure se non al meglio, sono quantomeno un'alternativa credibile, altrimenti con l'infortunio di ProsciuttoScaltro sarebbe stata una specie di passerella per i Knicks verso le Finals.

A dreamer15 piace questo elemento.
  11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

19 Marzo 2026

Che sfiga i Pistons...speriamo recuperi per i playoff

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Marzo 2026

Porca troia. Cunningham è un giocatore famtastico. L'ho detto più volte ma a vederlo capisci che è sempre in controllo della partita e sa quando salire di livello per portarla e casa.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Marzo 2026

Si parla di un possibile rientro per Cade per i playoff, speriamo bene, ne sapremo di più tra due settimane.

Da quando Doncic sta avendo casini sull'affidamento delle figlie sta giocando una pallacanestro talmente di livello che la WNBA ha pensato di offrire un contratto alla madre della famiglia nel bosco :lookaround:
    60 punti in back to back col 60% dal campo, ultime 5 a 43,5 di media :areyouma:

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Marzo 2026

Oh, tra le altre cose l'arzillo LeBron pareggia il record per maggiore numero di partite giocando raggiungendo Robert Parish. Oh, io me lo ricordo Parish all'ultimo giro a Chicago, correva a malapena. LeBron ha messo una tripla doppia...con tutta che Padre Tempo ha bussato anche per lui, giù il cappello.
    Doncic lo aveva detto che era più facile segnare in NBA che in Eurolega...

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Marzo 2026

Prossima settimana si vota per portare la NBA a 32 squadre, è totalmente improbabile che invece di Las Vegas venga scelta una città messicana? Las Vegas ha già una squadra femminile ma negli eventi maschili la risposta non è stata esaltante, Città del Messico gioca in NBA G League ma a parte la distanza è pure ad una altitudine non indifferente però si potrebbe puntare ad una grossa città più vicina tipo Monterrey.

Condividi questa Pagina