1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Marzo 2026

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Marzo 2026

Shai è la versione ulteriormente evoluta di Kawhi. Un'efficienza incredibile, una maestria del mid range da manuale. Passa, difende..il tutto senza appartenete fatica. Fenomenale.
    Al netto che il record è da prendere con le pinze visto che ai tempi di Wilt non c'erano le triple.

3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

10 Marzo 2026

e wilt interruppe la serie perchè fu espulso
    shai può pure cominciare a menare cazzotti peggio di dort che il rischio non lo corre per come funziona l'nba oggi

Ultima modifica: 10 Marzo 2026
    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Marzo 2026

Non è così forte in difesa da essere paragonabile a Kawhi (per quanto sia comunque una mastino) ma in attacco è totale, senza essere un tiratore da 3.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Marzo 2026

Pure secondo me Shai è competente in difesa, ma non un elite come Kawhi. In attacco potremmo quasi dire il contrario, ma Leonard nel prime viveva dei momenti di onnipotenza cestistica che gli hanno permesso di portare un titolo in un altro Stato, poi purtroppo il fisico non lo ha assecondato e ne abbiamo visto solo pochi sprazzi a Los Angeles, tra cui quello di quest'anno, dove sta portando al playin una squadra che stava facendo di tutto per tankare :hihi:

Faccio anche un il maligno, dicendo che la streak, comunque incredibile, è stata anche un po' cercata... ricordo la partita contro Orlando, vinta in blowout, con Shai che nel terzo quarto sul +30, sparacchia tutto il possibile per arrivare a quota 20 consapevole che nel 4^quarto, come di consueto, non avrebbe giocato con un divario così ampio. Arriverà a 20 tondi, forzando tanto. È un caso isolato, certo, ma probabilmente non ci fosse stata questa conta, avrebbe chiuso quella partita sotto i 20 punti e a riposo già a metà terzo quarto.
    Forse stessa cosa nella sconfitta, sempre in blowout, contro Charlotte (che però non ho visto, quindi non ne sono sicuro).

All'epoca di Wilt nessuno pubblicizzava questi record, anche perché l'NBA esisteva da tipo 2 settimane, ma se ci fosse stata l'attenzione mediatica necessaria, sono sicuro che avrebbe evitato di farsi espellere nel bel mezzo di quella streak leggendaria che quindi si sarebbe protratta per 200 e passa partite e magari, impegnandosi, pure 300.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Marzo 2026

Sono d'accordo sulla questione streak di Wilt, all'epoca non lo sapeva (come Robertson non sapeva delle triple doppie, probabilmente).

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Marzo 2026

Adebayo ne ha messi 83 :rotfl:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Marzo 2026

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Marzo 2026

Pazzesca la prestazione di Bam, totalmente inaspettata da uno che in carriera solo una volta ha chiuso son 20 di media.

Ovviamente non trattandosi di un grande nome come Doncic, Wemby, SGA e compagnia, leggerete spesso di "farsa", "teatrino" e robe simili, invece che di impresa storica. D'altronde la maggior parte delle persone, pure quelli che le pagine di basket le gestiscono, le serate degli exploit realizzativi le hanno lette solo dai tabellini.

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

11 Marzo 2026

lo marcavi te ieri

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Marzo 2026

Nella notte di Adebayo, la ciliegina sulla torta la mette Gobert: 3 punti (0/1 dal campo), -11 di plus/minus, Minnesota tonfa contro i Lakers di Doncic in doppia cifra e pure Ayton sembra un buon giocatore di basket ad alti livelli :love:

12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

11 Marzo 2026

sulla vittoria dei lakers penso abbia influito l'assenza di lebron, che ha fatto migliorare in maniera incredibile la difesa dei lakers, passata da 2 che guardano ad 1.
    i Lakers ai playoff dovranno scegliere se vogliono affondare senza provarci o no

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Marzo 2026

Solitamente i portali italiani (e quindi stranieri visto che le nostre notizie spesso sono delle mere traduzioni fatte male) fanno titoloni su robe inutili tipo Curry o Doncic che fanno tiri da tre durante l'allenamento o la figlia di LeBron che si mette a tirare nel pre partita, a sto giro invece sminuiscono l'impresa. Avrà pur fatto 83 punti con un botto di falli subiti e contro una squadra che perde apposta ma fosse così facile tutte le squadre che hanno affrontato negli ultimi due mesi avrebbero dovuto riuscirci agevolmente.

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

11 Marzo 2026

perchè si è generata la tempesta perfetta tra arbitri ed avversari accondiscendenti dato che siamo a marzo e tra un mese sono in vacanza
    fino ai 70 è stata più o meno accettabile, ma da li in poi non è stata più una partita, 43 tiri liberi(record nba) non si possono vedere e non hanno nessun senso
    niente da dire contro adebayo che si ci è trovato ed ha fatto bene però non è stato un bello spot per la pallacanestro nè questi 83 hanno avuto il romanticismo degli 81 di bryant

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Marzo 2026

Fare 80 punti (ma anche 30, 40 o 50) è fuori dal mondo perché bisogns metterci del proprio. Rivedendo la partita, penso sia stata la partita di bust reallizzativo senza senso più noiosa mai vista.
    Ha proposito di Edo di Campo Aperto, sottolineava oggi che Adebayo tra una cosa e l'altra (tiri da 2, 3 e liberi) ha tirato 108 volte durante la partita...108...

Condividi questa Pagina