1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

16 Febbraio 2026

Ieri non ci volevo credere.

RIP Fede.

A elpata86 piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Febbraio 2026

Concordo, film divertentissimo e molto ben fatto, trasuda Raimi in tutto e per tutto.
    Da come avevo letto in giro me lo aspettavo più splatter, ma in realtà questo non è affatto un problema, perché le scene adibite al sangue sono efficacissime e penso che il film non avesse bisogno di ulteriori esasperazioni da quel punto di vista.

Inoltre penso sia anche un film coraggioso per i tempi che corrono, spiego perché in spoiler:

dal momento che negli ultimi anni vanno molto di moda i film dove c'è la superdonna come unico personaggio positivo in un contorno di uomini stupidi e fortemente negativi e inizialmente la storia ricalca un po' questo trend, salvo poi iniziare a ribaltare i ruoli già poco dopo il naufragio, fino ad arrivare al punto in cui entrambi i protagonisti sono veri e propri villain, con lei che non si fa scrupolo a sacrificare due innocenti per poter proseguire il suo piano di sottomissione.

In tutto questo almeno un paio di scene memorabili e diverse trovate che non ti aspetti, compresi due jump scare di numero egregiamente piazzati, per quanto mi riguarda.

A Vittorio piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

21 Febbraio 2026

Visto che non giovate a niente ho dovuto provvedere da solo a togliermi il dubbio

Dunque, film indipendente italiano di Alex Visani e con Ingrid Monacelli, Lorenzo Lepori e Corinna Coroneo

In una zona di campagna, vicino a un casolare, un tipo aggredisce una tipa uccidendola ma rimanendo a sua volta ferito e privo di sensi, ma lui non è neanche lontanamente il personaggio più strano di questa storia, dato che da quelle parti passa una appassionata di tassidermia che scorgendoli li carica in macchina e li porta a casa propria

È un drammone horror a tinte decisamente gore; la produzione, trattandosi di un film indipendente, sembra quasi casereccia se si è abituati a film per i quali si è potuto spendere, anche perché parlano veramente in italiano e non tramite doppiaggio, ma è molto interessante e dura anche poco

Consigliato

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

22 Febbraio 2026

Eccolo

Come avete detto, è la storia di uno youtuber che per fare una live da milioni di visualizzazioni decide di passare la notte in una vecchia casa che si dice essere infestata, piazzando telecamere qua e là e raccontando la storia della padrona di casa

Non è propriamente horror quanto un ibrido tra horror e commedia, quindi ci sta che più che spaventare o inquietare diverta, era il suo scopo e anche io mi sono abbastanza divertito guardandolo (e ho apprezzato che non ci sia un eccesso di jumpscare)

P.S.: anche se lo stile è quello del found footage ritengo che in questo caso l'uso di questo termine sia improprio, in quanto, essendo il tipo uno youtuber in live, tantissime persone stavano seguendo la diretta in tempo reale, anche interagendo con lui tramite i commenti

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Febbraio 2026

A elpata86 piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Marzo 2026

Nocebo (film) - Wikipedia

"Nocebo", horror psicologico del 2022 con Eva Green e altra gente sulla vendetta

Molto bello e quindi approvato

Userei volentieri alcune ottime righe della recensione di Notturno per descriverlo, ma da quel sito purtroppo non si può fare copia e incolla
    Nocebo: la recensione - Nocturno

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Marzo 2026

La casa dell'orrore - Wikipedia

"La casa dell'orrore", titolo italiano generico per un horror paranormale statunitense del 2015 altrettanto generico che in realtà si intitola "We are still here"

C'è una casa infestata, e anche qua c'è la vendetta

Sorvolabile secondo me, appena sufficiente

8. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

2 Marzo 2026

Ieri sera ho visto "Madre!" ('17) di Darren Aronofsky, regista piuttosto bravo ed interessante.
    Nel cast c'è Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer e Ed Harris, attori di "peso" e piuttosto bravi.
    Nonostante tutte queste premesse, il film è tutt'altro che un capolavoro, anzi è un film che probabilmente ha capito solo il regista (!).
    Un film che vede Bardem come una specie di "creatore" di mondi, che poi si fa cullare dai propri fan (nel film è un autore di poesie).
    Un drama/horror fantasioso, ma anche difficile da decifrare e da apprezzare appieno...

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

2 Marzo 2026

per me è un filmone.
    è un film sulla scrittura e l'arte in generale.
    al di la di alcune cose non lo definirei nemmeno un horror.

10. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

2 Marzo 2026

Beato te che l'hai capito :)

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Marzo 2026

Madre! di horror per me ha poco o nulla anche se per qualche motivo viene classificato come tale.
    Inizialmente non c'avevo capito molto manco io, ma una volta compreso che si tratta di un'allegoria biblica, assume tutto un senso e devo dire che con questa chiave di lettura l'ho apprezzato molto.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Marzo 2026

"The house of the Devil"
    The House of the Devil - Wikipedia

Titolo super generico per un film del 2009 di Ti West che tocca temi come il satanismo e i rituali oscuri

Il bello di questo film è che anche se è di una quindicina di anni fa sembra di quarant'anni fa, perché lo hanno realizzato come se fosse un film degli anni ottanta

Le tecniche di ripresa, il walkman, il telefono a disco come quello che avevamo i miei nonni... tutto lo fa sembrare un film degli anni ottanta e questo è bellissimo, solo che il bello del film finisce qua

Dopo i primi tre quarti di film, quando dovrebbe finalmente quagliare, si perde sviluppando malamente il finale, che è prevedibile e raffazzonato, troppo buttato là

Peccato, fino a tre quarti è molto più emozionante rispetto ai film di plastica di oggi

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Marzo 2026

Ho recuperato "Shutter", l'originale del 2004

Pallosissimo horror thailandese con un tizio perseguitato dal fantasma di una tipa, però se lo è meritato

Ci hanno fatto un remake nel 2008 mi pare ma eviterò di perderci tempo

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

13 Marzo 2026

Uno dei miei horror asiatici preferiti di tutti i tempi, lo riguardo spesso volentieri.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Marzo 2026

Peggio per te

Condividi questa Pagina