1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

28 Febbraio 2026

Sì. Pensa che per i magnifiqat al tempo lo regalai ad un amico per il compleanno, poi per me fu troppo tardi e non lo trovai più a prezzo decente. Quello dei dark avenger pure sta a prezzi elevati (ma non l'avevo mai visto ai mercatini lo stesso).
    'Sto tizio ha appena rilevato una collezione da un negozio che ha chiuso, e per non sbattersi mi ha detto che ha messo TUTTO a 10 euro. Questo spiega le occasioni.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

28 Febbraio 2026

Heretic e Magnifiqat pazzeschi.

A Aslan piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

28 Febbraio 2026

Metallica - Reload
    Voivod - Rrroooaaarrr (Armando Curcio)

#teamvinted :lookaround:

A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

1 Marzo 2026

Megadeth - countdown to extinction CD

Primo CD di Dave e soci nella mia discoteca, a breve ne aggiungerò altri sicuramente:headbang:

A Blitz, LucaGiulio, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Marzo 2026

Tanto li trovi tutti più a prezzi abbordabili anche nuovi!

A wataingods piace questo elemento.
  6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

1 Marzo 2026

Preso da un privato su Subito.it insieme ad altri che devo regalare, nuovo incellofanato, pagato 5€

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

1 Marzo 2026

Per festeggiare il successo delle bambole di pezza a sanremo, oggi sono ripassato alla fiera di vicenza proprio dentro e fuori di scappata, poco prima che chiudessero, per l'encore:[​IMG]

E con questo ho completato la disco degli ancient dome (compresi demo e tutto), e fatto contento me e @Vic Rattlehead

Grazie, Punishment 18

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A PaulThrash, Blitz e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Marzo 2026

Bravo ragazzo :headbang:

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

1 Marzo 2026

Presi la cassetta di A real live one appena uscì: la scintilla per gli Irons era già finita da tempo, però avevo ancora l'idea di acquistare gli album per (stupido) completismo. Una delusione incredibile, un live così anonimo rispetto al precedente, senza considerare che le uniche canzoni meritevoli sono quelle fino a 7 son ovviamente, al limite si poteva salvare Fear of the dark che essendo appena uscita e con il coro del pubblico era ancora una novità e ne valorizzava la caratteristica "da stadio". Se vogliamo la delusione è stata più forte rispetto a quella avuta nei confronti dei 2 album in studio precedenti. Tant'è che A real dead one non l'ho mai preso in considerazione.
    La cassetta ce l'ho ancora, un fastidio vederla.
    Tra l'altro, ad occhio, credo che sia l'ultima cassetta comprata. L'acquisto successivo dovrebbe essere stato Images and Words ed era in cd.

Oggi mi è venuto in mente un aneddoto di qualche anno prima: sapevo che esisteva un loro album live che si chiamava Maiden in Japan. Ad occhio dovremmo essere nel 1986 (mi pare di ricordare che ero al IV ginnasio, forse), prendo l'autobus finiti i compiti e vado nel negozio di fiducia e chiedo al tipo se avevano Maiden in Japan, il tipo (non quello più appassionato, ma il co-proprietario credo), mi dice che non ce l'ha e che non lo aveva mai sentito. Al che esco tra un dubbio e l'altro (strano, io non sbaglio mai) e lascio perdere.
    Tempo dopo, durante le vasche del sabato sera, ci ripasso e questa volta c'era il tipo più centrato: faccio la stesa domanda e anche lui mi dice che non esiste, anzi mi dice "ma sei sicura? Non è che ti sbagli con Made in Japan dei Deep Purple?" e io ancora una volta esco con le orecchie da cane bastonato.
    Ripassa del tempo e siccome ho la testa dura (e dopo aver ricevuto la conferma da parte di chi se ne intendeva di Iron Maiden) ritorno nel negozio e faccio la stessa domanda a quello più orientato: mi ripete la stessa cosa, però questa volta devo aver fatto uno sguardo diverso e allora lui prende un catalogo della EMI e lo trova, però mi fa vedere e mi dice che non ne aveva mai sentito parlare perché era solo in formato vinile.
    Quindi esco dal negozio con la soddisfazione di avere vinto, ma anche con la delusione che non l'avrei mai potuto comprare.
    Dopo del tempo, tipo 10 anni dopo, ho saputo che era un EP, le sue tracce e che lo avevano fatto anche in versione cassetta, ma non in Italia.

Tutto questo racconto per ripensare a come si viveva e ci si rapportava non avendo a disposizione il mondo intero con un click.

Concerto per Margherita ce l'ho in vinile. Mentre quello dei Magnifiqat non ho mai avuto lo stimolo per acquistarlo, pur apprezzandolo moderatamente da anni.

Ultima modifica: 1 Marzo 2026
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

3 Marzo 2026

Arrivo rocambolesco di oggi (per colpa di un corriere deficiente):

-Morgana Lefay - Grand Materia

A Vittorio e Aslan piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

3 Marzo 2026

Dicci di più!

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

3 Marzo 2026

-Il pacco risultava consegnato ieri alle 17, guardando sul tracciamento di FedEx.
    -Io sono a casa in malattia, e ieri l'unica persona che è passata di qua è stato un cliente di mio padre.
    -Nella buchetta non c'era nessun avviso di giacenza, e non me ne sono arrivati di telematici (a Russi ci sono due punti di ritiro; a mio padre, avendo spesso a che fare con spedizioni di materiale relativo al suo lavoro, è capitato diverse volte che consegnassero in uno di quei punti anzichè a casa, ma in quel caso è sempre arrivato l'avviso).
    -Chiedo assistenza sul sito di FedEx. Questi rispondono che a loro il pacco risultava consegnato regolarmente.
    -Rispondo alla loro mail (nota bene, non automatizzata), asserendo che:
    1) la nota di consegna era compilata a cazzo di cane (risultava firmata da un certo "S.Ilvestroni"....bello, il mio cognome non lo avevano mai storpiato così; mancava pure l'indirizzo e l'orario era palesemente farlocco)
    2) le opzioni erano le seguenti: il pacco era stato consegnato in uno dei posti di cui sopra, ma con la procedura ci si son puliti il culo, oppure il corriere aveva fatto il furbo e aveva falsificato la nota di consegna
    -Mi rispondono di non contattarli su quella mail

Si fa pomeriggio. Io stavo per mandare una mail al mittente del pacco per avvisarlo della cosa e spargere la voce in caso avesse avuto intenzione di spedire da queste parti tramite FedEx (non volevo un rimborso da parte sua visto che era palese la sua innocenza).

Finchè, un campanello suona.
    Il mio cane abbaia istericamente, come tutte le volte che sente qualsiasi rumore più forte della scoreggia di un porcospino provenire dall'esterno (fatto FONDAMENTALE ai fini della storia). Io esco, e mi trovo davanti questa disgraziata trafelatissima con annesso furgone, che mi tira fuori la seguente scenetta (le sue frasi normali, le mie in corsivo):

"Ieri quando sono arrivata c'era il cane fuori allora ho lasciato il pacco incastrato tra la rete e il cabinotto dei contatori per evitare che se lo masticasse".

"C'è la buchetta".

"Era buio, non l'ho vista".

"Perchè non ha suonato?".

"L'ho fatto ma nessuno ha risposto".

"Signora, abbia pazienza ma io ero in casa, il cane se sente il campanello abbaia che pare l'apocalisse e soprattutto esce di casa solo se qualcuno gli apre la porta. Qui l'unico campanello che si è sentito è quello delle minchiate che mi sta raccontando. Anche perchè io stesso stamattina ho guardato proprio dove dice lei e non c'era nessun pacco, che invece ora c'è".

"Eh, ma la fretta...son sempre di corsa...è un lavoraccio..."

"Esiste l'agricoltura. Si informi. E magari impari a falsificare le scartoffie come si deve, che fanno ridere i polli ancora più delle scemenze che mi ha raccontato".

"........allora vado?"

"No, stia li col furgone e tutto, che è poco in mezzo alle palle."

Detto ciò torno in casa, e la mail al mittente la mando comunque. Giusto perchè sono bastardo geneticamente.

A wataingods e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Marzo 2026

Se non fosse una situazione surreale sarebbe una bella storiella da raccontare ai posteri:nono:

14. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

4 Marzo 2026

FedEx (quantomeno dalle mie parti) non prova nemmeno a consegnare i pacchi. Inoltre hanno un sistema di prenotazione delle consegne inefficiente. Nel tempo, mi sono abituato a non attendere i loro pacchi e semplicemente risolvere il problema chiamandoli in sede e dicendo loro "Verrò a ritirarlo personalmente".

Ormai i corrieri sono come Poste vent'anni fa: hanno talmente tanto lavoro che si accumula, da non essere in grado di gestirlo. Infatti negli ultimi anni mi sono trovato meglio con Poste, che magari sono lievemente più lente, ma non smarriscono più i pacchi e offrono un sistema di prenotazione delle consegne un po' farraginoso ma (una volta che si è compreso come utilizzarlo) davvero efficiente.

Inoltre in Poste c'è stato un cambio generazionale non indifferente, per cui i nuovi impiegati sono più motivati rispetto agli anizani. Molti corrieri invece assumono quasi solo sudamericani (ad esempio Bartolini) che non comprendono bene la lingua e hanno poca cura per i pacchi. Magari sono persone gentili e simpatiche, ma non colgono la differenza tra lavorare in un magazzino qualsiasi e dovere gestire pacchi che potrebbero anche essere fragili.

A causa di questi motivi ho sostanzialmente smesso di acquistare vinili. Mi è capitato sin troppe volte di vedere i corrieri lanciare i pacchi o metterli sotto una pila di materiale pesante, anche quando c'era scritto "fragile".

Ultima modifica: 5 Marzo 2026
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

4 Marzo 2026

Sadus - A Vision Of Misery.

Digipack della Metalmind con dentini rotti.

Sto pensando ad un'operazione rivoluzionaria e rischiosa, sostituire i vassoi in plastica dei digipack rotti.

A PaulThrash piace questo elemento.

Condividi questa Pagina