1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Festival di Sanremo 2026

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da claudiop7878, 16 Febbraio 2026.

Tags:
  1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Febbraio 2026

Ok... allora mi pare di poter dire che la risposta alla mia domanda sia: "no".
    Senza offesa, eh.

Divergenze di opinioni e strumenti dialettici, come la provocazione, sono parte naturalissima (e pure auspicabile!) di un contraddittorio: ne stiamo dando un esempio tu e io, qui, adesso.
    Quella è stata un'altra situazione.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2026
    A Aslan piace questo elemento.
  2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Febbraio 2026

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Febbraio 2026

"noi vogliamo il potere ovunque":facepalm:
    Ma come si fa a dire certe cose?
    Ma poi il potere in cosa?
    Se vogliono possono venire a lavorare nella mia ditta, lì, come in tutte le altre, uomini e donne prendono lo stesso stipendio:roll:

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

27 Febbraio 2026

Alla fine non è una questione di parità. Hanno tolto il velo: vogliono solo il potere, meritato o meno

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

27 Febbraio 2026

Poteva essere chiunque a postare un commento ancora più scemo di quelli di Aslan...e invece...:lookaround:

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Febbraio 2026

Io ho sempre amato il Festival di Sanremo perché amo la musica italiana, almeno quella fino ai primi anni 90. Di tutto il carrozzone dietro all'epoca non me ne rendevo conto. Al giorno d'oggi è rimasto solo il carrozzone: per fare audience e per sgomitare con canzoni discutibili da 20 anni e più si sgomita con tutto ciò che è extra brano.

Degli anni 80, tralasciando i Duran Duran, gli Europe (le mie band non metal preferite dell'epoca) e la mia cantante preferita italiana, la Oxa, la prima trance musicale alla tv l'ho avuta con loro nel 1985, avevo 13 anni ed è stato come bere una bottiglia intera di limoncello:

Stessa sensazione raggiunta 2 anni dopo con la regina della musica pop:

Poi il declino di tutto.

7. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Febbraio 2026

Bene, le Bambole di pezza con la loro cover hanno avvalorato e sottoscritto il mio post.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

27 Febbraio 2026

Non credo proprio che lo potesse postare chiunque, infatti l'ho fatto io. Rivendico quello che ho scritto, e anche che la figura delle sceme la stanno facendo solo loro. Io sono solo il menestrello della loro scemenza, e me la godo finchè posso (senza aver visto un solo minuto di festival per fortuna)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

27 Febbraio 2026

Per me dovrebbero prendere Cristina D'Avena come cantante. Su Occhi di Gatto ha dato due piste alla cantante (che non so come si chiama), che però si è rifatta un po' nello snippet zeppeliano.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

A Riky piace questo elemento.
  10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Febbraio 2026

Probabilmente hai ragione, ma ho un debole per le ragazze tatuate, quindi faccio fatica ad essere obiettivo.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

27 Febbraio 2026

Siamo in due :seghe:

A Riky piace questo elemento.
  12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

28 Febbraio 2026

si chiama martina,ho avuto il piacere di conoscerla al concerto dei red hot chioli peppers a firenze :sehciao:dehh che l d avena sia una signora cantante non lo si scopre ora :smoke::)

A Flea piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

28 Febbraio 2026

Ho visto fino all'esibizione di Dito con TonyPitoni ed hanno fatto una prova eccellente, la migliore fino a quel momento, dove comunque devo dire che le belle performance non sono mancate, come spssso avviene nelle sere cover, a me personalmente sono molto piaciute l'interpretazione di Dargen con Pupo e quella di Paradiso con gli Stadio.

Alla fine quando mi sono ricollegato per vedere chi avesse vinto non mi sono stupito della vittoria proprio della coppia Dito/Pitoni, che è stata anche molto teatrale, oltre che vocalmente perfetta.

Bambole che prendono un impronosticabile quarto posto, con una cover di un cartone animato. Ma, come si diceva su, è venuta fuori la vera anima della band, con una Cristina D'Avena presa benissimo dal palco dell'Ariston.
    Quando sono andate nello sgabiozzo di Radio 2 per la consueta intervista post esibizione, Ema Stockholma le ha accolte dicendo "queste erano le vere Bambole di Pezza!", un po' come a dire in modo manco troppo velato "quella che avete portata in gara fa cagare" :hihi:

Comunque l'ennesima prova di quanto sia "safe" questa edizione: Levante e Gaia si avvicinano in modo sensuale per simulare un innocente bacio saffico tra di loro e prontamente la regia fa uno zoom out che a momenti arriva fuori dal teatro :hihi:

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

28 Febbraio 2026

Ditonellapiaga e Tony Pitony praticamente la versione povera di Lady Gaga e Tony Bennett :fagiano:

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

28 Febbraio 2026

Non lo guardo più di tanto a differenza degli altri anni. Tanto dal punto di vista musicale siamo sul nulla cosmico, quel poco di cultura pop che lasciava curiosità è andato via con Amadeus e Carlo Conti mi sta in quel posto, antipatico saccente e ingessato

Condividi questa Pagina