1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Festival di Sanremo 2026

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da claudiop7878, 16 Febbraio 2026.

Tags:
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

26 Febbraio 2026

io stamattina pensavo, sarebbe una figata che a san remo ci andasse i selvains ed i kanseill :happy::headbang::killer:negli ultimi anni ho sempre che autostrada dei sogni della strana officina san remo sarebbe arrivato fra le prime 7 se non 3 se non avrebbe vinto :ok:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Febbraio 2026

Ultima modifica: 26 Febbraio 2026
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

26 Febbraio 2026

Diciamo che è valsa per ridere della risposta

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

26 Febbraio 2026

Se l'intento era dare Fastidio direi che ha fatto un centro pieno.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

26 Febbraio 2026

Non posso sopportare gli arrivisti e i giornalisti perbenisti. Che fastidio. :headbang::banana:

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

27 Febbraio 2026

se vogliono "potere ovunque", le informo che c'è scarsità di buoni saldatori, per non parlare delle saldatrici (che ad oggi sono macchinari). Eventualmente dite che posso mandare contatto alla direzione del festival?

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

27 Febbraio 2026

Sono "arriviste", guarda che si incazzano e ti denunciano

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

27 Febbraio 2026

Era una citazione di una canzone

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Febbraio 2026

canzone Karina,dice la danno fra le favorite, un altro pezzo che sara un tormentone

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Febbraio 2026

Non ho mai seguito attivamente il Festival di Sanremo e difficilmente inizierò a farlo. Non perché mi senta superiore o perché disprezzi la musica che propone (che comunque finirò per ascoltare di riflesso nei mesi successivi, magari scoprendo anche una nuova Annalisa), ma per tutto quello che ci gira intorno.

Ogni anno, direttamente o indirettamente, leggo notizie e commenti e ritrovo sempre lo stesso schema, puntualmente aggiornato al contesto attuale: la canzone che ci ricorda quanto la (anzi, le) guerre siano brutte, il messaggio contro il bullismo, il momento toccante dedicato alla mamma, il monologo impegnato, l’artista che si commuove… Argomenti importanti, certo, ma inseriti così prevedibilmente da confermare in modo paradossale quanto sia tutto parte di un copione già scritto. E mi trattengo nel commentare Achille Lauro :stare:

Comunque, una grande vetrina di buoni sentimenti, calibrata a puntino per emozionare senza disturbare troppo, per far sentire tutti dalla parte giusta senza mettere in discussione nulla. Si parla di temi seri ma dentro un contenitore che li rende rassicuranti, quasi innocui.

Alla fine resta questa sensazione: più che un evento musicale, è un rito collettivo in cui si condividono messaggi “giusti” per qualche sera. Poi il giorno dopo si torna alla vita di sempre e tutto si scioglie.

Non è la musica ad allontanarmi ma quella patina di retorica che riesce a trasformare ogni tematica in uno spettacolo grottesco, perfetta per strappare applausi, totalmente inutile per cambiare qualcosa. Come quando Benigni, ospite a “Che tempo che fa”, ci ricorda con teatralità e finto buonismo da “dessert televisivo” che il mondo tutto dovrebbe ripudiare la guerra. Grazie, graziella e grazie al…

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

27 Febbraio 2026

Non lo so, mi è capitato di sentirla ieri nei pochi minuti in cui ero collegato, avevo un minimo di interesse perché Malika l'apprezzo per la voce e ha qualche canzone che mi piace, ciononostante circa 30 secondi dopo la sua esibizione già non ricordavo nulla del suo pezzo, quindi boh...non è un bel biglietto da visita per un aspirante tormentone.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

27 Febbraio 2026

Quest'anno, ma già l'anno scorso, questo senso di rassicurazione è particolarmente esasperato dalla direzione che gli ha fatto prendere Conti. La differenza è che almeno nel 2025 la qualità media era un po' più alta e c'erano due delle mie cantanti preferite in Italia.

Non che con Amadeus si desse fuoco al palco, ma qualcosa qua e là che facesse discutere ogni tanto accadeva (al di là del Travolta gate), quest'anno oltre a canzoni perlopiù anonime, sembra tutto tornato alla situazione di 10-15 anni fa, quando il festival non interessava a nessuno, anche se il topic sul TM non mi pare sia mai mancato :hihi:

Stasera c'è la serata cover, vedremo se potrà svegliare dal torpore generale.

A Hypno piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Febbraio 2026

Però sei cosciente che c'è differenza tra avere un'opinione su questo tema (o una divergenza di opinioni) e quello che è successo in quel momento in quella conferenza stampa, vero?

A Aslan piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

27 Febbraio 2026

Aspettarsi altro sarebbe da illusi.

A Hypno piace questo elemento.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

27 Febbraio 2026

C'è stata una provocazione, ma loro ci sono cascate in pieno, con risposte che neanche una ventenne....solo che a vederle vanno più verso i 45/50. Però mi hanno e mi stanno facendo sbellicare un po' per tutto, dal brano all'atteggiamento. Diciamo che non mi posso lamentare

Condividi questa Pagina