1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

1. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

27 Agosto 2025

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

27 Agosto 2025

Il fatto che tu che segui tutto del Re e io che seguo tutto quello che succede non ne sapessimo nulla, indica che tale uscita non sia stata minimamente pubblicizzata...

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

27 Agosto 2025

Si ma 6 euro di spedizione manco col quasi che te le pago, me lo cerco su Amazon!

4. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

27 Agosto 2025

No, in effetti. E non so assolutamente nulla dell'autore, non vengono fuori altri titoli.
    Su Amazon c'è un risultato solo senza immagine, ma come tempi di spedizione è indicato da 3 a 7 mesi. Io l'ho appena ordinato su eBay a 20 euro più 6 di spedizione, quindi 26 in totale. Ce ne sono altri di altri venditori, ma i prezzi vanno a salire.

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

27 Agosto 2025

Grazie per la segnalazione! :ok:

6. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

26 Settembre 2025

Ho finito il libro, e scrivo due cose ora che ho un po' di tempo. L'ho travata una lettura davvero piacevole e scorrevole. A differenza di quello di Martin Popoff parla anche e soprattutto della carriera solista del Re, oltre che cercare di ricostruire la sua vita dall'inizio, compreso quella privata, fin dove possibile, ovviamente, e non è così facile. L'altra differenza è che si vede che è stato scritto da un fan, infatti non ha toni giornalistici. Inoltre è infarcito di opinioni personali, sulle sue produzioni, le sue scelte, sia stilistiche che commerciali, sulle varie chiavi di lettura che possono avere i suoi concept (cercando quasi di psicanalizzarlo a volte) , e in generale sulla scena Metal del periodo di cui di volta in volta si sta parlando. Opinioni che non sempre mi trovano d'accordo a dir la verità, ma ci sta tutto.
    A quanto ho capito, l'autore ha scritto, inviato mail e fatto telefonate a etichette, agenzie, riviste e locali vari, anche all'estero, per reperire molte informazioni. Infatti vengono riportati con dovizia di particolari diversi aneddoti pre e post concerti e registrazioni. Quello che non ho capito come ha fatto a sapere sono i dettagli sulla sua storia familiare, la sua infanzia, la scuola e perfino i dialoghi delle telefonate. Probabilmente avrà reperito tantissime interviste anche in lingua straniera. Ad esempio si è scoperto (non perché lo abbia mai ammesso il Re direttamente, ma semplicemente facendo due più due) che il personaggio di Grandma è realmente ispirato a sua nonna materna, che lui odia, ed anche che molto probabilmente è proprio lei la radice del suo odio per il Cristianesimo. A tal proposito, la cosa che mi ha fatto strano, è che nonostante si sia cercato di ricostruire la sua biografia andando a scovare perfino i locali che frequentava, abbia totalmente saltato la parte dell'incontro con LaVey e come è avvenuta la sua affiliazione alla Chiesa di Satana. Ma del resto il precedente libro di Martin Popoff sviscera l'argomento in maniera talmente approfondita che rifarlo qui non avrebbe aggiunto nulla di nuovo.
    Un'altra cosa interessante: Sapevo già che il Re avesse una laurea breve in chimica. Quello che non sapevo è che prima di ciò, avesse preso un diploma in violino. Con tanto di nome e indirizzo della scuola. Il tutto verificabile dal sito della stessa, con tanto di pagina dove sono riportati i loro allievi illustri! Mi ha fatto ridere il commento "Con buona pace di quei metallari che la musica si impara solo nei peggiori bar di Caracas!" :rotfl:
    Il racconto si ferma al 2023, e come ho detto, non si risparmia in giudizi e critiche, specialmente sugli ultimi 20 anni. In questo @Aslan può dargli la mano. :D
    Comunque, se doveste chiedermi se lo consiglio, direi tranquillamente di sì.

Ultima modifica: 26 Settembre 2025
    A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

11 Novembre 2025

Forza raga, che è in edizione limitatissima

...in attesa dell'album, per ingannare il tempo (e il portafogli)[​IMG][​IMG]

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Dicembre 2025

Ogni tanto YouTube me la piazza tra i suggerimenti.
    Film mediocre, scena esilarante.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

25 Febbraio 2026

A Aslan piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Febbraio 2026

Allo stato attuale anche se incidesse il pulcino pio sarebbe tanta roba, o almeno una cosa finalmente concreta. E poi potrebbe farci un sacco di gadgets nuovi

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

25 Febbraio 2026

Tanto gli album promessi li vediamo con il binocolo...

A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Febbraio 2026

Potrebbe almeno pubblicare qualche nuova suoneria per cellulare, pochi secondi

Ultima modifica: 25 Febbraio 2026
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

26 Febbraio 2026

Avrebbe potuto fare come tanti suoi colleghi e sfornare dischi mediocri con una certa regolarità, ha invece preferito sfornare pupazzetti e cazzatine varie ma salvaguardare, in un certo senso, la sua discografia.
    Deve pur campare e tra i due mali è preferibile questo.

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

27 Febbraio 2026

Non so. Io sono meno per i pupazzetti e più per i dischi di mestiere. E' che i dischi, anche di mestiere, richiedono più sforzo dei pupazzetti.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

27 Febbraio 2026

Non ci si può aspettare sempre capolavori, soprattutto dopo tanti anni di carriera, ma i dischi di mestiere non vanno bene per chi ha fatto la storia.
    Sono contentini per i fans, soprattutto quelli che si adagiano sull'effetto nostalgia e chiudono un occhio (spesso anche due), ma noi dobbiamo essere più forti e non accontentarci, anche perchè il mondo musicale è pieno (tra cose vecchie da scoprire e cose nuove) di lavori di ben altro spessore.
    King Diamond è anche uno di quei pochi che ha una discografia nel complesso di un certo livello, con forse due-tre dischi appunto un po' più di mestiere e al di sotto dei suoi alti standard, quindi può chiudere qui e farsi ringraziare ancora a lungo per ciò che ha dato.
    Per il resto può fare quello che vuole: il merchandising, le ristampe, anche i dischi live sono tutti collaterali, che poco hanno a che vedere con la discografia (ok, qualche live ma pochi vanno bene) e servono appunto a sostenere l'artista e quindi anche qualche caduta di stile è perdonabile, cosa che non potrebbe essere ammessa qualora la caduta coinvolgesse l'aspetto strettamente musicale.

Condividi questa Pagina