1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Febbraio 2026

In realtà in alcune interviste, forse oer salvare la faccia, Loomis disse di aver lasciato più spazio a Dane, poi bisogna vedere chi ha imposto cosa.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Febbraio 2026

Provino di 5 anni fa!

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

18 Febbraio 2026

Dopo l'annuncio della nuova formazione, mi sento di ribadire ciò che pensai ormai più di un anno fa, quando iniziarono a circolare le prime voci sul ritorno della band. Non sono contrario a una nuova incarnazione dei Nevermore: purtroppo Warrel è morto, bisogna mettersi l'animo in pace; Jeff e Van hanno investito tanto in questo progetto e hanno il diritto di portarlo avanti. Avrei tuttavia preferito una scelta meno "conservativa", se mi passate il termine, più rischiosa di quanto posso dedurre dalla visione di questo mini-documentario. Ovviamente sospendo il giudizio in attesa di nuova musica, ma sarebbe un peccato riavere "solo" un'eccellente tribute band - a quel punto diventerebbe difficile non fare paragoni. Detto che riempire le proverbiali scarpe di WD sarebbe un'impresa titanica per chiunque, avrei gradito un deciso punto di rottura, anche perché Loomis e co. hanno le capacità per scrivere nuovi capitoli senza guardare troppo al passato. Spero che ci possano stupire.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

18 Febbraio 2026

C'è da dire che le vecchie canzoni vanno pure cantate in maniera degna, se avessero fatto una scelta di rottura probabilmente si sarebbero trovati con un cantante troppo diverso e/o non in grado di rendergli giustizia.
    Aspettiamo e vediamo, il tutto dipende dalla vena di Loomis e la grande differenza sta qua, Warrel era il 50% di composizione, spero che se la cavino bene!

A infernal affair e Immanitas piace questo messaggio.
  5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

18 Febbraio 2026

Questo è vero, ci sono pro e contro per ogni scenario.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

18 Febbraio 2026

in realtà ho visto un video in cui il nuovo cantante fa un pezzo dei symphony x, e lo fa bene, alla russen allen, secondo me l'hanno scelto anche perché è versatile, quindi in teoria potrebbero fare dei nuovi pezzi in cui canta non necessariamente alla warrel dane, ma poi dal vivo può fare i pezzi vecchi come vanno fatti

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

19 Febbraio 2026

in tempi di magra qualitativa come questi un loro ritorno anche se non al completo è manna dal cielo

A Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

19 Febbraio 2026

Mah insomma, dipende da quale punto di vista. Di roba che esce ce n'è sempre tantissima, non penso che saranno i neo-Nevermore a "salvare la baracca" della scena metal.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Febbraio 2026

Impressionante

10. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

22 Febbraio 2026

A giudicare dalle prime cose pubblicate, credo che abbiano fatto un'eccellente scelta. Mi pare un bravissimo cantante, apprezzabilissimo inoltre che dia l'idea di essere una persona molto umile e modesta. Non mi aspetto minimamente vette compositive paragonabili a quelle raggiunte da Dale; d’altronde, se il nuovo arrivato avesse quel tipo di genio creativo, sarebbe probabilmente già stato famoso.

Per quanto riguarda l'idea di una "rottura netta" con il passato, non sono d'accordo. In sede di reunion di una band che le sue pagine più importanti le ha già scritte, i cambiamenti di cantante radicali pagano raramente. Al contrario, le operazioni di maggior successo sono quelle basate sulla continuità stilistica (mi vengono in mente gli Accept con Tornillo o i Crimson Glory/Queensryche con La Torre). Ciò non toglie che, come è già stato detto da qualcuno in precedenza, se il nuovo cantante porterà sulle canzoni nuove del suo a livello stilistico ben venga, a maggior ragione perchè il songwriting del miglior Dane non è replicabile.

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

24 Febbraio 2026

Ho guardato un po' di video sul suo canale ed effettivamente è molto bravo. La mia è più una preferenza personale, chi prende le decisioni all'interno della band deve soppesare tanti elementi che avete già evidenziato. In effetti hai citato due esempi di band che si sono rialzate dopo anni di magre, ma che su di me hanno prodotto l'effetto opposto: destano poco interesse.

12. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

24 Febbraio 2026

Ma che braccia ha!

A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

25 Febbraio 2026

In effetti...se non sta attento i nevermore dovranno presto cercare nuovamente un cantante. Cmq è bravissimo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

25 Febbraio 2026

Ha i bicipiti di Vittorio tatuati sui bicipiti

A Blitz, Aslan e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Febbraio 2026

Già, starebbe bene con Petrucci da un lato e Ghul dall'altro.

Condividi questa Pagina