1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fearbringer & A Book

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Bleed, 21 Novembre 2004.

  1. Bleed

    Bleed
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2003
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Ricopio un pezzo di intervista di Feabringer..


    Venendo al contenuto lirico dell’album, a quali episodi storici fai riferimento nelle singole canzoni?
    “ ‘Le Notti Del Peccato’ è un concept album ispirato a un romanzo settecentesco scritto da Denis Diderot.
    Scritto in forma epistolare ‘La Religiosa’ narra la storia di una giovane ragazza costretta a entrare in convento da un’ infelice situazione familiare. Da qui inizia il pellegrinaggio da un monastero all'altro, i quali diventano, procedendo nella lettura, luoghi di perversione, incomprensione, invidia, violenza.
    ‘The Ruined Convent Breath’ è l’introduzione...le ombre e i rumori del convento, dove la pace è solo apparenza.
    ‘The Mad Nun’ è la descrizione di come una donna possa trasformarsi se costretta alla vita monastica ed è il primo incontro di Suor Susanne in convento. ‘Perverted Holy Hands’ narra della crisi tra la famiglia e la giovane ragazza con il definitivo ingresso nel convento di S.Maria e il dramma dei voti. ‘Seviziata’ parla del rapporto tra Suor Susanne e la seconda madre superiora al convento di Longchamp, rapporto che sfocerà nel totale fanatismo e persecuzione. ‘Black Mother Nightmare’ parla del trasferimento della giovane suora nel convento di Arpajon e delle particolari abitudini della madre superiore in carica. ‘Le Notti Del Peccato’ parla della follia che si impossessa della madre superiora di Arpajon nel momento in cui la donna capisce di provare una forte passione per la giovane suora. ‘No Escape From Sin’ è la conclusione, Suor Susanne fugge dal convento grazie all'aiuto di un sacerdote, che tenta però di abusare di lei...
    Penso che il modo migliore per godere al massimo questo CD sia leggersi innanzitutto il libro. La storia scorre veloce ma piena di dettagli, episodi e personaggi. Una volta inquadrati bene i punti salienti del libro, sarà facile individuarli nei testi delle canzoni e sarà molto più veloce farsi travolgere dalla musica.”

    Insomma, alla fine dell'intervista mi sono incuriosito di questo libro.

    Sono andato su www.ita-bol.com dove spesso ordino libri e ho cercato il suddetto libro citato da fearbringer.

    Ma questo scrittore ha prodotto due romanzi che mi confondono.

    "La Religiosa" che è la versione citata nell'intervista da fearbringo ma che però non corrisponde alla descrizione dello stesso sul sito.
    E "La Monaca" per la quale la descrizione di fearbringo e del sito combaciano.

    Ora quale dei due libri prendere? Sorgono dubbi.

    Evitate risposte del tipo:
    Prendili tutti e due.


    P.S=essendo un po indeciso su dove postare questo thread, se ho sbagliato ( :D ) spostatelo ma non cancellatelo.

    Grazie.
     
    #1
  2. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    basta che ti legga I Promessi Sposi,nel capitolo che narra la storia della monaca di Monza
     
    #2
  3. Bleed

    Bleed
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2003
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Quindi è una storia cortissima.....Ma se volessi comprare il libro quale dei due prendo?
    La monaca?
     
    #3

Condividi questa Pagina