1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Messa

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wakka, 20 Marzo 2022.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

19 Febbraio 2026

Bon dai a Trezzo magari riesco ad andare, se anche le altre location sono delle stesse dimensioni mica male

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Febbraio 2026

Biglietti per Trezzo presi 10 minuti fa. Ovviamente c'è stato lo shift di prezzi (e altrettanto ovviamente non ho manco considerato quelli da 50-60 euro). Ormai sono tutte tasse e commissioni signora mia.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Febbraio 2026

Sono passati da 25€ a 35€

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Febbraio 2026

Se in futuro aumentano ancora vuol dire che non avranno più bisogno di me.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

20 Febbraio 2026

Quest'anno quindi rischio di incrociare @ador dorath per ben due volte.

Mi rincuora sapere che toccherà a lei farsi avanti, non avendo idea del suo aspetto fisico! :embarass:

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Febbraio 2026

Per i The Gathering la quotazione è scesa di molto, ma non posso mancare, anche a costo di arrivare all’ultimo e di essere in fondo.
    A Livorno hanno fatto le foto da sotto al palco verso la prima fila, tra l’altro fotografi non poco invadenti.

A parte che la questione non sussiste: resto alla larga dagli skinny :sehciao:

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Febbraio 2026

ciao a tutti
    dopo qualche decennio devo tornare a scrivere su TM, semplicemente per dire che ieri sera, chi è stato presente, è stato davvero fortunato.
    concerto stratosferico, davvero incredibile. di quelli totali.
    suoni perfetti, tutti i gruppi clamorosi (coltaine :shock: , faetooth :love::love:) e prestazione davvero notevole dei messa con una sara da pelle d'oca.

A Vic Rattlehead, ador dorath e Vittorio piace questo elemento.
  8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Febbraio 2026

Mi fa piacere che sia stato un concerto esaltante, perfetto e dalla performance consona alla loro qualità.
    In un certo senso avevo il sentore di stare per fare la cavolata nel momento in cui ho venduto il biglietto per Milano, dopo aver preso quello per Livorno.
    Chiaro che apprezzandoli molto non ho neanche le competenze per valutare se siano stati perfetti o solo sufficienti nel corso della serata al The Cage (tralasciando l'empasse delle prime 2 canzoni), però notando che nel loro Instagram non hanno mai messo nulla della serata (e senza avere fatto l'encore) mi ha deluso un po', probabilmente sono rimasti delusi anche loro.
    Già il fatto che la data sia uscita postuma la comunicazione ufficiale del tour doveva farmi insospettire che non era nata sotto i più limpidi auspici :hihi:.

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

21 Febbraio 2026

Ciao Forg!

ieri sera concerto splendido, davvero.
    Avevo sentito i Messa in una situazione abborracciata anni fa in un fest a Cassano M., con dei suoni raffazzonati e la voce bassissima, non faceva testo e ci tenevo a rivederli.
    Ieri sera, coi suoni della Santeria, altra musica, letteralmente. :hype:
    Potente la sezione ritmica, chitarrista fantastico sia nel riffing che nei soli, e voce ottima, ha tenuto bene quando c'era da andare in potenza ma s'è sentito che non è quello il suo forte, nel senso che le doti di interpretazione escono ancora meglio quando il muro di suono le lascia spazio e può esprimersi più liberamente, molto brava lei, non è una che fa gli acutoni e basta.
    Rubedo, Thicker Blood (su disco non era tra le mie top, dopo ieri sera balzata prepotentemente tra le favorite), The Dress e Immolation gli highlights, hanno rivelato qualche sfumatura in più rispetto al disco, più di quanto mi aspettassi.
    Tutti i pezzi del disco nuovo hanno reso bene dal vivo comunque, e comunque boh sono ad un punto in cui han fatto un'ora e mezza di concerto con solo pezzoni (oltre a The Spin per intero, han fatto Rubedo e Pilgrim da Close e Leah e Snakeskin da Feast, più un pezzo da Belfry come encore, se non mi sono perso niente per strada), una roba non da tutti, scaletta senza cali. Molto soddisfatto!

Faetooth: dopo che le avevano annunciate, st'inverno ho finito per ascoltare tantissimo 'Labyrinthine', un disco non perfetto e un po' ripetitivo ma con un'atmosfera fantastica, liminale, come sospeso tra sogno/realtà o morte/vita, con queste voci che sembrano arrivare da dietro un velo, o nascoste da una nebbia. Sinceramente pensavo avrebbero deluso dal vivo, che quel suono lì un po' sognante è uno dei più difficili da replicare, invece hanno fatto un bel concerto, atmosfere rese bene, e degli scream cazzuti quando servivano. brave! peccato la bassista con l'attitudine di una che la hanno dovuta pregare in sanscrito per salire sul palco e 'vabbè di controvoglia ma ti faccio sto favore dai' :embarass: batterista invece se l'è goduta, e anche la chitarrista con la gonna scozzese era pimpante. Tutto considerato proprio contento del loro set.

Coltaine: brava la druidessa alla voce, competenti loro, ascoltati molto volentieri ma meno personalità degli altri due gruppi, hanno quei pezzi che quando finiscono dopo 5' non ti ricordi granchè di quel che hai sentito.

I primi non ho fatto tempo a sentirli.

Se qualcuno stasera è a Cervia, spero siate andati presto e vi ascoltiate anche gli Skulld, che ho beccato per puro caso a Milano settimana scorsa e al cui set mi sono divertito come un bambino: sarà stata la situazione "intima" (una stanzetta di dimensioni ridicole in uno squat, sembrava di stare in sala prove con loro sostanzialmente), l'attitudine un po' punk (o forse ero influenzato dall'ambiente o dal fatto che prima di loro c'era un gruppo screamo, e dopo di loro un gruppo oi! chi lo sa), sarà stata la cantante bella grintosa e che si vedeva che si stava godendo il concerto ('riprendiamoci il metal dai fasci', 10/10 :headbang:), fatto sta che il death metal marcione con influenze delle primissime robe svedesi (che comunque non è che sia proprio il mio genere preferito) andava proprio al cuore di quello che a me piace di tipo di death vecchia scuola: una roba fatta per essere sguaiata e lercia, ma con l'idea fondamentale che è fatta per divertirsi, scatenarsi e vedere quanto in là si può andare col marciume mentre si salta e si scapoccia coi riffoni belli tosti. gli ho preso il disco, bene bravi bis, il metal estremo si fa così. :applause:

A ador dorath, Rik94 e giova piace questo elemento.
  10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

21 Febbraio 2026

Ero pure io ieri a Milano. Prima volta che li vedevo e direi ottima.
    Grazie al Santeria che fa iniziare i concerti all'alba e ho perso completamente entrambe le prime due band (purtroppo ci sta gente che non esce dall'ufficio alle 18)

A ador dorath piace questo elemento.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

21 Febbraio 2026

Rega alla fine al rock planet ci sono andato, sto ad un passo dal palco (locale micro, bello grezzo e marcio) già visti gironzolare loro. Poi vi faccio sapere ma spero in una performance selvaggia :seghe:

@GIX confermo appena sentiti, hanno spaccato i culi e mi hanno gasato

A GIX e ador dorath piace questo messaggio.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

22 Febbraio 2026

Allora rieccomi qua
    Ieri come immaginavo vista la location c'è stata una performance meno impostata e raffinata, meno dark... ma più rock ed è un po' quello che cercavo visto che li ho conosciuti tardi e mi son perso gli anni passati

Hanno fatto le canzoni che mi aspettavo, stravolgendo un po' la scaletta rispetto a Bologna, non hanno fatto la bellissima Dark Horse ma hanno aggiunto 2 canzoni che speravo davvero tanto facessero, cioè Snakeskin Drape e Hour of the Wolf che è una fantastica cavalcata rock molto settantiana
    Tra l'altro Sara mi sembra abbia detto che era una canzone sull'amore Hour, non pensavo... o forse ho bevuto troppo (ho sicuro speso più di bere che di biglietto che era ad un prezzo bassissimo).
    Mi son messo proprio davanti ad Alberto perchè volevo vederlo suonare (a Bologna ero da Marco) ed è 'cezzionale. Sapevo che ne avrei perso in qualità dell'audio (già il Rock Planet è uno di quei localini che spara il volume a bomba... figuriamoci a star sotto cassa) ma di sicuro ho sentito perfettamente tutto il lavoro ritmico e solistico, Sara nei momenti più rumorosi un po' spariva dal mix ma non c'è mai stato l'effetto microfono scollegato che c'è stato nei primi brani di altre date e poi insomma me la sono cercata stando li appiccicato al palco

Insieme ad altri 2 scalmanati abbiamo anche pogato su qualche canzone, secondo me alcune si prestano all'agitarsi... ma vedo che non lo fa praticamente nessuno ai Messa, boh chissà

bonus pic, ero vicino ma ho guardato più Alberto di Sara :lookaround:
    [​IMG][​IMG]

Qualche video l'ho fatto perchè poi son convinto che mi studio come suona ed imparo anche io :look

Ultima modifica: 22 Febbraio 2026
    A xavier-75 e ador dorath piace questo messaggio.
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Febbraio 2026

Un live appiccicato ad Alberto va fatto prima o poi. Io ho dato a Bologna.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

22 Febbraio 2026

Io sono riuscito a mettermi più o meno davanti a Marco e sono contento così, dato che avendo studiato col basso tante loro canzoni, soprattutto dell'ultimo album, volevo vedere cosa fa lui (dato che sentirlo non è stato possibile, a causa della poca definizione del basso a Torino)

15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

22 Febbraio 2026

Dai la prossima volta potrò stare serenamente più lontano, magari in zona centrale dove si dovrebbe sentire al meglio... che poi vedremo quando sarà la prossima. Queste 2 date per me erano proprio vicine ma adesso tornano giustamente a girare un po' all'estero.

E poi chissà che strada prenderanno in futuro, anche come stile intendo... visto che al momento hanno sempre fatto album diversi

Condividi questa Pagina