1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

23 Gennaio 2026

masters merda totale, scusare il francesismo ma tutto sbagliato. sembra il remake del film anni 80.
    computer grafica da mercatino dellìusato stile supereroi.
    poi vabbè man at arms nero....chissà se evilyn sarà rosa come il cartone o gialla come i giocattoli.
    se amate i masters intesi come i giocattoli non può piacervi sta roba.
    la via era i primi libretti allegati ai giocattoli non a fumetti ma scritti e illustrati stile conan il barbaro fantascientifico. la lotta per il castello, la spada divisa in due, ecc...e soprattutto una cosa seria, ma capisco che i film dei supereroi hanno riscritto la via con le loro battutine continue,

A Aslan e Eclipsed piace questo messaggio.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

24 Gennaio 2026

Tutto vero.
    Ma che ti devo dire....a me il film anni 80 piace nonostante la carica trash, diciamo che segue la medesima logica del film di street fighter: quasi tutto sbagliato ma lo stesso tenerezza a 1000, con i due cattivoni che reggono tutto sulle loro spalle.
    Bisogna riuscire a vederli con gli occhi di bimbo.
    Forse mi recupero pure il bluray italiano anche se ho già quello in bassa res

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

24 Gennaio 2026

io ero bimbo quando maledicevo i cartoni animati dei masters perchè troppo stupidi e per bambini piccoli o quando uscì il film con attori in carne ed ossa che non c'entrava niente.

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

24 Gennaio 2026

Leggendoti, è come se io odiassi le barbie e mi cambiassi il nikname del forum in "Barbie" denigrandone allo stesso tempo il film live action. La prossima volta chiamami, che almeno ci ubriachiamo insieme

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A skeletor piace questo elemento.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

21 Febbraio 2026

Visto ieri al cinema „Cime tempestose“, tratto dal capolavoro della Brontë e mi è piaciuto tantissimo!

Sinceramente non capisco le critiche o le mezze critiche che stanno circolando (forse da chi si aspettava la trasposizione pari pari del libro?) Molto pomp, attori ottimi e recitazione e fotografia spettacolari. Per non parlare dell’ambientazione. Consigliato a tutti quelli che hanno adorato la storia originale, così come a tutto i poeti ed innamorati. Ma soprattutto a chi si vuole godere due ore e qualcosa di grande classe.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

21 Febbraio 2026

Visto anche io la settimana scorsa. È piaciuto molto anche a me, a livello tecnico davvero notevole, un quadro in movimento in tantissime scene.
    Tutto ciò che sapevo della storia originale era il ritornello della canzone omonima coverizzata dagli Angra, quindi conoscevo giusto i nomi dei due protagonisti :hihi:
    Non so quindi quanto sia fedele all'opera originale, ma non è che mi interessi più di tanto, in realtà.
    Il film per me funziona perché comunque tiene un ritmo molto alto tra i vari avvenimenti e soprattutto racconta molto bene tutta una serie di rapporti tossici e disfunzionali, dove di fatto nessuno è davvero una figura positiva al 100%, anzi, paiono proprio tutti stronzi :hihi:
    Nonostante questo, mi ha molto colpito emotivamente, proprio perché sentivo i personaggi molto autentici pur nella loro negatività.
    Un grosso difetto l'ho invece trovato in un eccesso di erotizzazione, non richiesta, né necessaria. Ora capisco che dal momento che come protagonisti hai due boni spaziali, li vuoi erotizzare, ma per me molte delle tantissime scene di sesso perdono tutta la loro sensualità proprio perché sembrano il cartellino "bono/bona che scopa" da timbrare. Boh, si poteva fare di meglio da quel punto di vista, secondo me.
    Comunque film molto bello in generale che già solo per la parte puramente scenografica vale senza dubbio il prezzo del biglietto.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

22 Febbraio 2026

Erotizzare tra virgolette, non si è comunque vista mezza minna e soprattutto saranno stati si e no cinque minuti in totale.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

22 Febbraio 2026

Si può erotizzare senza mostrare nulla di esplicito, anzi è la forma di erotizzazione più comune nel cinema. In questo caso l'ho trovato forzato.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

22 Febbraio 2026

Ah quello si, più che altro da parte di lui :hihi:

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

23 Febbraio 2026

Ieri sera mi sono visto, con un leggero ritardo di 27 anni, Dancer in the Dark. Mi è piaciuto parecchio e non sono un grande fan dei musical (anzi..). Profondo e struggente e brava Björk. Penso di non aver mai lacrimato così tanto per un film :look:

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

23 Febbraio 2026

odio i musical ma lo vidi al cinema trascinato dall'intera compagnia dell'epoca. non male. tra l'altro anni dopo bjork disse di essere stata trattata di merda sul set da sir lars von,

A Hypno piace questo elemento.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

23 Febbraio 2026

Ho letto più di molestie poi boh, vai a capire gli artisti...Mezzi drogati, mezzi froci (cit.)

A Blitz e Eclipsed piace questo messaggio.
  13. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

28 Febbraio 2026

visto al cinema Cime tempestose. Non discuto la perizia con cui è stato recitato e girato, ma:

1. la storia del film è completamente diversa da quella del libro. Ovvero, il sesso extraconiugale tra i due protagonisti nel libro non esiste e nel film diventa semplicemente la questione principale. boh!

2. lasciando stare il libro, stucchevole la rappresentazione dell'amore in senso romantico, fastidiosa una sessualizzazione così eccessiva.

quindi fatto bene, sì, ma per me è un grande :sino:

Dancer in the dark è il mio preferito di lars von trier, davvero toccante.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2026
    A Hypno piace questo elemento.
  14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

2 Marzo 2026

una battaglia dopo l'altra. bello ma non quel grande film che dicono in tanti.
    boogie nights, il petroliere e il filo nascosto gli spaccano il culo.

A Flea e Peste Noire piace questo messaggio.
  15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

2 Marzo 2026

Intanto...

A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina