1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissing - Topic per discutere sui gruppi senza peli sulla lingua

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Idol, 28 Marzo 2025.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Febbraio 2026

Certamente, non si mette in discussione la passione o i gusti, però, generalizzando un po', chi ascolta solo thrash metal difficilmente avrà la sensibilità per commuoversi con la Del Rey, probabilmente dirà solo 'che lagna questa qua'. Allo stesso modo, chi vive di certe sonorità potrebbe guardare il metallaro e pensare 'ma che è sto rumore?'. Io preferisco alternare headbanging e lacrime malinconiche. Non so se mi spiego, ecco :hihi: Ad ogni modo non siamo tutti uguali (e questo è un bene) ma soprattutto viviamo la musica in modo differente.

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Febbraio 2026

Bei tempi quando qua dentro l'unico "Ultraviolence" conosciuto era questo:

:lookaround:

A Hypno piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Febbraio 2026

Infatti ho detto magari, per il momento non l'ho neanche cercato su spotify.
    Che ci sia un pó di pigrizia di fondo è probabile, per uscire dalla zona di confort direi che bisognerebbe definire i confini, se per non sconfinire evito la musica pop e dance (nella sua accezione moderna) non mi sembra una grossa limitazione.
    Il blues mi piace e lo ascolto volentieri, soprattutto live in passato, il jazz non mi entusiasma ma non posso pretendere mi piaccia tutto, la classica dipende dai compositori.
    Di roba da ascoltare lì fuori ce ne è tanta, troppa e il tempo è quello che è; preferisco ascoltare metal? Assolutamente!
    E quando parlo di band underground magari parlo anche di Dark Quarterer, Etrusgrave, Ordalia, non necessariamente copie underground di Maiden e Judas e poi a me piace andare a scoprire chicche del passato non valorizzate o semplicemente un pó più sfigate.

Mi piacerebbe solo non essere preso per il culo in un forum metal perché ascolto principalmente metal, tutto qui.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2026
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Febbraio 2026

Oddio, in realtà siamo io e @Mordred87 che veniamo perculati per i nostri ascolti/acquisti :look:

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Febbraio 2026

Sempre simpaticamente però, d'altronde è un forum metal.
    In un forum di musica generale la situazione sarebbe decisamente diversa.

Poi scusate una cosa, posso dire che un album dei Dream Theater, dei Megadeth, degli Stratovarius, di Ayreon, dei Maiden, dei Judas, dei Sodom, dei Metallica fa schifo e va tutto bene ma se provo a dire che Brat di Charlie XCX mi fa cagare qualcuno si offende o in automatico non ci capisco nulla di musica perché invece di ascoltarla a 360° mi fermo a 180°?

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Febbraio 2026

Prova a 90 :look:

:*

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Febbraio 2026

Chiedo ad Halford e poi ti faccio sapere :love:

A Aslan e Hypno piace questo messaggio.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Febbraio 2026

Ho pensato la stessa cosa :hihi:

Tra l'altro sai che quel disco fu prodotto da David Vain, frontman dei Vain, che fece al tempo uno dei migliori album di glam/street/sleaze di sempre?

A Blitz piace questo elemento.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Febbraio 2026

Ci sarà un perché :zizizi:

:lookaround:

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Febbraio 2026

Una cosa che non ho mai capito (limite mio) è proprio la costante ricerca di gruppi di un determinato genere non dico di seconda o terza fascia ma di quarrta o quinta o sesta, gruppi ed album sconosciuti che già al tempo non erano minimamente considerati, anzi magari i loro album ebbero recensioni negative o al massimo sufficienti e che oggi sembrano chissà chi.
    Io addirittura di tanti gruppi famosi neanche ho tutti gli album perché se ne hanno fatto di brutti neanche li ho mai presi in considerazione.
    Non arrivo al punto di @Hypno perché tanti generi li aborro proprio ma ci sono così tanti gruppi di tanti generi che una vita non basta.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Febbraio 2026

Non sapevo... Appena mi finisce il disco di Arianna Grande approfondisco :lookaround:

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Febbraio 2026

Agevolo:

A Blitz piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

21 Febbraio 2026

Si ma non essere timido, tira fuori i nomi.

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Febbraio 2026

Arianna Grande, Charlie XCX, nemmeno le basi, oh :nono:

Taci tu :lookaround:

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Febbraio 2026

RYM non è il giudizio di una persona ma rappresenta il rating medio di decine di migliaia di utenti. Se decine di migliaia di utenti che sono appassionati di musica, ripeto, perché non è che uno si iscrive a RYM se ascolta qualche canzone così ogni tanto (li dentro è chiaro che ci sta tutta gente appassionata , che scrive recensioni ha una suo discografia personale ecc.. ) pensa che in media un disco è un capolavoro ci sarà un motivo.Poi per esperienza personale trovo che RYM sia molto affidabile, nel caso dei mag bay non l'ho scoperto li quel disco ma dalle varie rece di YT. E viste le reviews stellari l'ho voluto ascoltare e dopo tanti ascolti mi sono reso conto che era un album che sorpassava addirittura le mie aspettative, ormai è in loop da un anno e mezzo. Poi mesi dopo sono andato a vedere le classifiche annuali della pagina e mi sono accorto che quel disco era al primo posto dell'anno. Detto questo io penso che se uno ha orecchio , esperienza , e ascolta musica in maniera abbastanza ampia i capolavori li sa riconoscere. Non vuol dire ovviamente che tutti i dischi della top 10 dell'anno di RYM mi piacciono anche per una questione di genere in alcuni casi.

Condividi questa Pagina