1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

18 Febbraio 2026

upload_2026-2-18_19-51-34.gif

A LucaGiulio piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Febbraio 2026

Grazie a @Vittorio ho iniziato a fare acquisti su Vinted. Altro che Medipomps dove non c’è mai niente di interessante.
    Ho comprato, ma mi devono ancora arrivare (non credo in Dio, figurati se credo nel Karma):

. Agalloch - Of stone, wind and pillor: e vabbè, c’è da aggiungere altro?

. Cristina Aguilera - Back to basics: lo volevo da tempo e me lo hanno tirato dietro. Album che compie 20 anni quest’anno, la Aguilera come voce l’ho sempre considerata nell’Olimpo ai livelli della Houston o della Keys.
    Essenzialmente ho voluto l’album solo per la canzone Hurt (scritta da Linda Perry, quella delle 4 non blondes), perché è un dono a tutta l’Umanità che ci hanno fatto queste due. Entrambe l’hanno dedicata ai rispettivi padri. E io piango ogni volta.

A Hypno e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

19 Febbraio 2026

Una ventina di anni fa (forse anche di più) avevo un CD di Linda Perry che si intitolava "In Flight" ed era davvero bello. "Bigger, Better, Faster, More!" lo apprezzai meno, ma forse solo perché alcune canzoni erano passate fin troppo in radio e alla fine mi avevano stufato.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Febbraio 2026

Divisione approssimativa per genere:
    FB_IMG_1771495068110.jpg

A Pierluigi, elpata86, xavier-75 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

19 Febbraio 2026

Io li ho separati per stanze, in soggiorno il metal (80%), in camera da letto il resto.

A Pierluigi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

19 Febbraio 2026

Io ne ho molto meno, ma in ordine alfabetico

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

19 Febbraio 2026

Pics degli album Pop o GTFO!

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Febbraio 2026

Io ne ho molti meno e messi completamente a cazzo :rotfl:

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Febbraio 2026

Te la faccio molto semplice, Michael Jackson da Thriller a Blood on the Dance Floor.

A Hypno piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Febbraio 2026

Pearl Jam - Vitalogy (da Vinted)

A elpata86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Febbraio 2026

Unico modo sensato

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Febbraio 2026

Alla lunga penso che tu abbia ragione, nonostante le mie idee precedenti solo che non ho voglia ne tempo di sminchiare tutto.

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

19 Febbraio 2026

In verità ora che ci penso avevo diviso i digipack e i CD non metal dagli altri.
    Perché erano solo 6 o 7

non qui davanti a tutti che poi ci vedono

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Febbraio 2026

Rettifico, c'è anche Off The Wall.

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

20 Febbraio 2026

Non so se ti ricordi, ma all'apertura di questo topic c'era chi non era d'accordo nel titolo perché c'era la parola discoteca. Direi che sono passati degli anni e di passi avanti ne abbiamo fatti :hihi:
    Anch' io in linea di massima la penso come te, alla fine il topic sul POP non è mai decollato, ma perché è talmente vasto e l'utenza interessata è talmente misera che non si crea un dialogo.
    Io di dischi pop internazionale (che lo distinguo dalla musica leggera italian) ne ho acquistati sempre molto pochi (saranno meno di 10 ad occhio), sia perché ho sempre puntato ad acquistare l'artwork e il packaging nel metal perché lo sento più mio a 360 gradi e anche perché la musica Pop la si può ascoltare ovunque, ovviamente è uno dei quei generi che si subisce e che inizialmente non si ricerca, come può essere un genere molto meno popolare come il metal.
    Del metal in generale mi è sempre piaciuto poco, ma ovviamente la musica Pop essendo di proporzioni immaginabili rispetto al metal me ne piace ancora meno. E come detto mi attirano più brani o artisti sparuti, quindi il desiderio di ascoltare un album intero e poi di passare all'acquisto fisico è minore rispetto al metal. Eppure, non comprerei mai un disco dei Megadeth (che non mi sono mai piaciuti, men che meno quando li vidi a Reggio Emilia nel 1992; ero lì solo per Skolnick in The legacy e gli Iron Maiden: da quel momento smisi di sentire pure loro, avevano iniziato stufarmi), ma ho comprato un album di Cristina Aguilera.
    Tutto questo non per farvi fare gli affari miei, ma per dimostrare che, per come la vedo io, cercare di trovare un criterio nei propri ascolti delle volte ha poco senso, come definirsi truemetaller.
    Ma nel senso: "mi vergogno" di più nell'avere questo disco, che ritengo sia infantile e per adolescenti (ingiustamente e senza offesa), rispetto all'avere un disco di Lana del Rey.

Ovviamente è una battuta, ma solo per dire che sono 2 lavori di una qualità e di una importanza diversa. Se una cosa mi piace non mi chiedo né mi domando se nel mondo musicale sia una porcheria o una pietra miliare.
    Considera che qui c'è chi va ai concerti con lo zainetto dei Paw Patrol @claudiop7878

E' un'artista che ha qualità indubbiamente. Essendo un genere che non mi trasporta le viscere è chiaro che se non trovo la stessa lunghezza d'onda non mi straccio le vesti se un suo album non mi piace. La sovraesposizione nel Pop è una situazione che apprezzo poco anch'io: se una canzone ti entra in testa perché te la fanno sentire 50 volte al giorno è probabile che alla fine non ti rimanga nulla dentro.

Beato, io da una vita che sono in trasloco quindi il materiale è sempre in scatoloni di plastica sparsi in giro.

Prima o poi sarà anche la mia organizzazione. A monte la suddivisione in tipologia di packaging.

Condividi questa Pagina