1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

17 Febbraio 2026

Io ascolto musica a 360 gradi e il pop è un genere che ho sempre ascoltato moltissimo ( come il rap per esempio).
    ah! Ovviamente in questa lista mi sono dimenticato Charli XCX che con brat nel 2024 ha fatto uscire uno dei dischi della decade. 10/10 absolute banger& Fantano certified XD ho anche tralasciato l'artista più vocalmente dotata di tutte, Ariana Grande che ha piazzato 4 dischi bellissimi tra my everything e thank you, next ( passata anche sulle casse prima del concerto dei lorna shore con tanto di pubblico che cantava felice ). Ah dimenticavo Fiona Apple che a livello vocale è pazzesca , da recuperare tidal del 1996 e when the pawn.... del 1999 . Passo e chiudo :)

Ultima modifica: 17 Febbraio 2026
    A Cranial Torment e Hypno piace questo messaggio.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

17 Febbraio 2026

Bravo . Lana è Lana ! ultraviolence , Norman fucking Rockwell e born to die almeno sono dischi da avere. Lei nel pop è la mia artista numero uno indiscussa. Ma userei più il termine art pop per la sua proposta. Cmq vista dal vivo l'ultima volta a milano davanti a 70 000 persone ( mi pare nel 2023). Lei live un pochino svogliata e non perfetta , da quel punto di vista taylor una spanna sopra, ma le si vuol bene ugualmente
    P.s non scordarti dell'ep Paradise a proposito di Lana Del Rey , ne vale la pena anche solo per questo capolavoro assoluto :

A proposito per tornare in topic, ho comprato :

Charli XCX - wuthering heights ( la colonna sonora del film scritta da lei) , vinile
    Stranger Things - colonna sonora della quinta stagione ( vinile )

Ultima modifica: 17 Febbraio 2026
    A Hypno piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

18 Febbraio 2026

Ma sì, ci mancherebbe, è un genere talmente ampio e variegato che, come per qualsiasi altra corrente musicale, entra in gioco la soggettività.
    Ariana Grande non è tra quelle che mi esaltano (e lo stesso vale per la sua voce), anche se ho gradito qualche singolo e alcune collaborazioni. Cercherò di insistere. Idem per Charli XCX, ho provato la scorsa settimana ad ascoltare qualcosa in ufficio ma non è scattata la scintilla. Degli altri che hai citato approfondirò meglio.
    Se non sbaglio a te non piace nemmeno Annalisa. Probabilmente nel pop cerchiamo stimoli differenti. Ci sta.
    Ormai, complice il mio recente percorso ladygaghese, pure Amazon Music, rassegnato, ha cambiato registro e mi propone nuovi (o meno recenti) inconsueti ascolti... e se trovo qualcosa di qualitativamente interessante o perlomeno che rispecchia i miei gusti, non esito a metterlo in wish. Sto adorando ad esempio Ellie Goulding e infatti è in arrivo "roba" (cit.).

Lana del Rey è la classica artista che ho sempre sentita nominare (anche qui dentro) ma non l'ho mai cacata (conoscevo forse uno o due singoli). Mea culpa e ovviamente non è mai troppo tardi per recuperare. Dopo aver amato Ultraviolence (che pure io consiglio a tutti) è diventata quasi una droga. Bellissimo lo stile anni '50 delle sue copertine, bella e brava lei.

Siamo su territori differenti ma per Florence (Welch) + The Machine vale più o meno lo stesso discorso di Lana. Studierò meglio per capire se proseguire con la discografia ma ci sono buone premesse. Artista, credo, tendenzialmente accettata e riconosciuta pure in ambiente trve.

Anyway, pure io ho sempre avuto ascolti eterogenei e ho continuamente bisogno di ampliare i miei orizzonti musicali. Come successe qualche anno fa con classica e jazz e più recentemente con la synthwave, quando sbatto la testa su qualcosa devo fare rumore. D'altronde sono un capricorno :redface:

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Febbraio 2026

Su, Lana del Rey è una spanna sopra le altre (dopo la Gaga), secondo me, per peculiarità della voce e della proposta musicale. Anche se le sue cartucce, per me, le ha sparate tutte da tempo.
    Senza considerare che la ritengo una delle donne più erotiche di questo secolo, oltre a provare invidia per i capelli e per le labbra.

A Mordred87 e Hypno piace questo messaggio.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

18 Febbraio 2026

Se vogliamo parlare di donne erotiche e sensuali nella storia del pop (sophisti, smooth, soul, quello che è) e della musica tutta per me Sade rimane la regina indiscussa :redface:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

18 Febbraio 2026

Andate via da qua

A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Febbraio 2026

Vabbè se vogliamo alzare il livello ad uno step superiore, nessuna batte Tori Amos e il suo pianoforte.

Che tra l’altro ho il doppio cd in questione e in versione studio il singolo (era una b-side).
    Sugar, prima dell’uscita di Rainbow di Elisa è stata la mia canzone pop moderna preferita per anni.

8. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

18 Febbraio 2026

Ancora un pò e sul topic "La vostra discoteca" si parlerà letteralmente di dove vanno a ballare gli utenti :lookaround::hihi:

A PaulThrash, Vic Rattlehead e LucaGiulio piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

18 Febbraio 2026

Stavo riflettendo anche io su una possibile proposta di scissione, con una nuova discussione: "La vostra discoteca metal".

Lo dico senza polemica e in modo costruttivo, ma il fatto di entrare qui dentro e condividere i miei acquisti non è mai stato (lato mio) un momento di vanto, ma appunto di condivisione, mi sono sempre sforzato di aggiungere un qualche commento, o spunto, perché credo che come me molti vengano qui proprio per trovare suggerimenti per gli acquisti, ma anche per gli ascolti e la scoperta (o recupero).

Insomma una versione di "cosa sto ascoltando" in chiave formato fisico (che poi per me spesso le due cose coincidono, perché senza formato fisico difficile che mi appassioni del tutto).

Quindi entrare e vedere certi nomi che, con tutto il rispetto (ognuno ha i suoi sacrosanti gusti), io considero spazzatura o quasi... come dire, passa un po' la voglia.

Se avessi voluto pop mi sarei iscritto al forum TruePop. :headshake:

A PaulThrash e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

18 Febbraio 2026

Io non sono d'accordo, sono in forum di un sito chiamato Truemetal, si facessero loro una nuova discussione "La vostra discoteca a 360°".

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

18 Febbraio 2026

Con blackjack e squillo di lusso

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

18 Febbraio 2026

Oddio, c’è anche chi ha postato Ligabue… :fagiano:
    Per carità, Certe Notti l’ho cantata anch’io nei pub ai tempi, quindi zero snobismo. Però allora mi chiedo: dove starebbe il confine? Chi decide cosa può entrare e cosa no?

Gli Ulver, ad esempio, non fanno metal da decenni quindi Neverland dovrei postarlo "di là"? E in base a quale criterio? Genere attuale della band? Periodo storico? Sensibilità personale dello staff?

E poi, chi stabilisce cosa sia "spazzatura" e cosa invece degno di stare qui? Il gusto è soggettivo per definizione. Quello che per qualcuno è fuffa, per un altro magari è un pezzo importante del proprio percorso musicale.

Personalmente trovo più interessante lasciare una discoteca più libera e trasversale. Può dare spunti, ampliare gli orizzonti e magari animare qualche discussione in più. Tra l’altro è anche bello vedere l’eterogeneità degli utenti, scoprire cosa ascoltano, cosa li ha formati, cosa li entusiasma oggi.

Poi fate come volete, eh. Non è che mi cambi la vita.
    Creiamo pure 2000 topic diversi come "Cosa sto ascoltando versione prog, pop, rock, sticazzi"… tanto qui è rimasta talmente tanta utenza. #sarcasmo

Anyway, anche a me piace commentare piuttosto che limitarmi ad una semplice lista della spesa.

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

18 Febbraio 2026

Ma che sarà mai se la discussione divaga per una manciata di post...
    Come direbbe ogni moderatore scolpito: continuate nella sezione adatta

Che è quello che ha scritto in modo burbero il tizio che ha hackerato il profilo di @ReignInBlood_1986

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

18 Febbraio 2026

No, chiaramente qua va bene tutto, la discoteca è una e può entrarci di tutto

Anche gli album di caccapupù

15. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

18 Febbraio 2026

Infatti io proponevo la "discoteca metal", dove possono entrare anche i dischi caccapupù, ma solo se metal.

Comunque visto che si parlava di pop-star a pranzo ho scattato questa foto.

upload_2026-2-18_14-50-34.png

Fanno parte della mia collezione da molti anni (Born to Die preso all'uscita), ma non credo che li avrei postati qui, ad ogni modo, non perché mi vergogni (ci mancherebbe, se li ho un motivo c'è), ma solo perché mi sarebbe sembrato inutile per la discussione (e un po' fuori luogo).

Voi andreste a vedere i Mayhem con la t-shirt della Del Ray?

Condividi questa Pagina