1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra videoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da corpsegrinder jon, 25 Settembre 2011.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Febbraio 2026

@Carnival900 A proposito dei film vecchi rimasterizzati in UHD, ieri sera ho visto Alien (edizione del 40° anniversario) :seghe: Mettilo in wishlist, davvero ben fatto. Ottimo micro-dettaglio e l'HDR fa un lavoro splendido. Un film che non invecchia mai e in questa versione diventa eterno. Buono anche l'audio.
    Tra l'altro si trova a prezzi decenti.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

10 Febbraio 2026

Di Alien e Predator ho già entrambe le saghe (intere) in lista.:deal:

Ad ogni modo, appena aperto un nuovo pacchetto:
    WhatsApp Image 2026-02-10 at 08.36.59.jpeg

"Jumanji" è previsto per stasera subito :sbav:, sonno e/o altri lavori al computer permettendo.

L'altro invece farà, per il momento, la fine degli altri ultimi acquisti, ovvero unicamente pezzo da collezione.

A Hypno piace questo elemento.
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Febbraio 2026

Nel frattempo recuperato ieri sera il bel remake di Burton di "Dumbo" e, apparte un cast in formissima (ma Denny De Vito non invecchia mai?) prestazioni eccezionali anche della CGI e una grafica generale che alla fine dei conti rende sul serio meglio sulle robe recenti, magari girate veramente in 4k nativo.

Ad ogni modo, se qualche pagina fa ci si chiedeva del perchè inseriscano anche il bluray nelle confezioni ultra hd, il motivo è presto detto. Nel disco principale inseriscono il film e basta (in 4K) mentre di là tutti gli altri contenuti speciali (in 1080p) e siccome c'è ancora spazio ci mettono anche il film (in 1080p) uno quindi per riempire lo spazio e due per magari dare la possibilità di poter prestare il film stesso a qualche amico, conoscente ecc.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Febbraio 2026

Vero, non ci avevo fatto caso, effettivamente i contenuti extra sono quasi tutti li, ci sta, rimane comunque uno spreco di spazio e denaro. Come avevamo già scritto chi compra un 4K è per avere la massima qualità video/audio possibile e credo che, salvo casi particolari, non sia troppo interessato a making of ecc. Forse per i più pignoli il disco aggiuntivo può essere utile per confrontare le due versioni a livello tecnico ma anche lì… non so quanto ne valga la pena.

Io invece mi sono visto Blade Runner. Giudizio positivo per la versione 4K con HDR particolarmente incisivo. Ovviamente c'è un po' di grana (ha più di 40 anni...) ma vale lo stesso discorso di Alien, certe pellicole e certe scene indimenticabili non invecchiano mai. Qui raggiungono l'apice. "Io ne ho viste cose...". Consigliato.

Sempre dello stesso regista ma decisamente più moderno ho guardato House of Gucci. Non mi aspettavo molto e infatti è stato un po' deludente (anche se non del tutto da buttare). Italiani leggermente stereotipati :hihi:
    Comunque brava la Gaga e Leto praticamente irriconoscibile. Visivamente ottimo in UHD ma trattandosi di un film recente era abbastanza scontato (ma non è sempre così).

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

17 Febbraio 2026

Era in preordine da inizio gennaio. Anche questo è una new entry, mai visto. Adoro Björk e sono curioso di vederla in veste di attrice.

IMG_20260217_170539804~2.jpg

Le edizioni 4Kult, oltre ad essere molto curate, sono sempre a tiratura limitata infatti all'interno c'è una card con scritto che la mia copia è la 470/1000 :fagiano:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Febbraio 2026

Anche questo preordinato due mesetti fa e arrivato in anticipo di una settimana (era previsto per fine mese) :fagiano:

IMG_20260218_175158852~3.jpg

Versione steelbook. Me lo papperò una di queste sere :seghe:

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Febbraio 2026

Due nuove entrate in dvd invece per me, ad un prezzo praticamente inesistente:
    WhatsApp Image 2026-02-28 at 15.24.48.jpeg

Quel concerto dei DP in verità (e relativo tour) è il canto del cigno di Blackmore che era già un separato in casa, ma la scaletta e la forma smagliante di tutta la band parla per sé. Sempre stato uno dei miei concerti preferiti di loro (perlomeno per quei spezzoni che ho visto sul tubo), non vedo l’ora di papparmelo per intero una di queste sere (semi-cit)

Genesis invece situazione simile, se non ho fosse che il prog mi è tornato in auge per via dei Subsignal (che gruppo ragazzi) e quindi ho voluto andare sul sicuro con qualcosa di familiare.

A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

28 Febbraio 2026

Visto insieme a @maxthecat al Circo Massimo, concerto emozionante!

A maxthecat e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Marzo 2026

A proposito di live: approfittando del 10% su tutto da Rarewaves ho ordinato Cornucopia di Björk in 4K mentre dovrebbe arrivarmi dagli States anche l'esibizione di Lady Gaga & Tony Bennett (ma solo in Blu-ray). Posterò di là comunque.

Per quanto riguarda i film, a parte Badlands, che in UHD merita parecchio (ma era abbastanza scontato), ho trovato piuttosto inutile il restauro di Dancer in the Dark, soprattutto considerando la tipologia di film.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

1 Giugno 2026 alle 18:53

Primo live in 4k della mia collezione :seghe:, non vedo l'ora*:

2026-06-01 at 18.46.28.jpeg

Peccato sia un digislim di m... (non sapevo che li facessero pure qui :facepalm:), la costina ha uno spessore di 4 mm, vergogna, è vergognoso!

upload_2026-6-1_18-51-58.png

P.S. Incredibile anche la contraddizione in copertina, a sinistra dai 0 anni in sù (quindi per tutti), a destra solo dai 12 invece...

Files Allegati:

Condividi questa Pagina