1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

16 Gennaio 2026

concordo con voi

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

17 Gennaio 2026

Bello invece, un bel tappeto orchestrale non troppo pronunciato che si sposa bene con i riff spigolosi di chitarra e basso.

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Gennaio 2026

Presenti Domenica! Com'è l'Hall di PD? Organizzazione, acustica, parcheggi, ecc? Vedo da maps che è in una zona industriale ma non noto grandi posteggi nelle vicinanze...

4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

21 Gennaio 2026

Anche per me "ni", ma sono curioso per le numerose collaborazioni :sisi:

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

25 Gennaio 2026

:seghe:

A Reggiolese Metal piace questo elemento.
  6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

26 Gennaio 2026

Che hanno fatto ?

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

26 Gennaio 2026

https://www.setlist.fm/setlist/leprous/2026/hall-padua-italy-3406d0f.html

Siamo arrivati giusti giusti per gli ihlo. Bravi ma li ho apprezzati più in studio, probabilmente sono stati penalizzati da un sound non ottimale (?) infatti temevo per i Leprous dove invece l'acustica era decisamente apprezzabile (non perfetta, eh). Dei fuoriclasse anche se purtroppo, come sempre, la mia statura medio-bassa risulta un handicap :/
    Reduce dal An Evening of Atonement forse avrei preferito uno show un po' più lunghetto ma mi accontento.

:love:

Non che ne avessi bisogno, visto che non acquisto mai nulla in queste occasioni ma per scrupolo sono comunque passato in zona merchandising e mi sono messo le mani nei capelli.

A thunderrising piace questo elemento.
  8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

26 Gennaio 2026

No vabbè Forced Entry e The Price bella doppietta

A mohicano e Hypno piace questo messaggio.
  9. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

26 Gennaio 2026

Visti per la prima volta dal vivo.
    Mi pento e mi dolgo di non averli approfonditi prima!
    Veramente un grandissimo show, per esecuzione prima di tutto, ma anche per presenza scenica e combinazione con le luci.
    Mi sono divertito parecchio. E a memoria era da un pò che non sentivo boati così a concerti di band che non sono "le solite note" diciamo.
    Suoni non perfetti si, ma accettabili. Meno accettabile la tizia davanti a me che ha filmato praticamente l'inizio di tutte le canzoni, io sta roba non la concepisco.

Ihlo un ottimo antipasto!

Infine non ero mai stato all'Hall e mi è piaciuto, palco bello alto, due punti bar, due zone bagno, parcheggio assente ma in zona industriale si trova.

A mohicano, thunderrising e Hypno piace questo elemento.
  10. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

5 Febbraio 2026

Tornato da Concerto di Roma, all’Orion … si piazza nella mia top 3 dei concerti più belli mai visti.
    tutto dalla esecuzione , alla regia delle luci impeccabile. Anche il suono, che normalmente con i gruppi più “groovosi” l’orion fa un po’ fatica a gestire , era decisamente superiore alla media.
    Alla fine del concerto si leggeva chiaramente dalla facce dei presenti la soddisfazione e la presa di coscienza di aver speso bene i propri soldi.
    Peccato per The Sky is Red che avrei preferito sentire tutta , ma a quanto pare fanno sempre solo la parte finale

bravi anche gli Ihlo , band dall’ottimo potenziale che secondo me dovrebbe trovare una propria strada . In alcuni frangenti sembrano i cloni dei Tesseract

A Hypno piace questo elemento.
  11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

5 Febbraio 2026

Forse è per questo che non mi piacciono

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Febbraio 2026

Pure a me gli Ihlo sembrano pieni di stereotipi djent

13. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

9 Febbraio 2026

Gli Ihlo invece li trovo decisamente freschi, specie per l'uso dell'elettronica, anche se è vero che non sono liberi da alcuni stereotipi di genere.

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Febbraio 2026

A freddo qualche considerazione sulla data di Roma.
    Leprotti al solito pazzeschi.
    Stavolta è mancata la chicca rara tipo At the bottom, suonata(e goduta) pochi mesi fa a Milano ma I hear the sirens e The valley(quest'ultima vista parecchie volte ma non la beccavo da sette-otto anni)sono state molto apprezzate.
    Ma comunque qualsiasi cosa suonino è sempre bellissimo, anche The price su cui scherzano per il fatto di averla fatta tipo 200 volte:hihi:(in realtà setlistfm dice più di 600...lol)
    Ecco, credo che la svolta per loro, dal vivo, sia stata l'aggiunta del tastierista che lascia libero Einar di intrattenere il pubblico, spesso con una spiccata e apprezzata(da me)autoironia, oltre che a farlo concentrate di più sul cantato, che definirei monumentale(e mi tengo basso).
    Interessante quando Einar ha chiesto se ci fossero fan di vecchia data(a parte me prontamente individuato con un "I see you" ed un altro ragazzo che si sbracciava con un vinle di The Congregation ):poche mani alzate, segno che nel tempo c'è stato un grande ricambio, ovviamente dovuto al loro percorso artistico.
    Orion bello pienotto, comunque.
    Speriamo non passino altri 11 anni prima di un loro nuovo passaggio a Roma...

A Hypno piace questo elemento.
  15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Febbraio 2026

Riguardo gli Ihlo:suoni buoni, non perfetti come per i Leprous, ma comunqie non male.
    Ottima prestazione a mio avviso, anche merito del materiale che hanno a disposizione, assolutamente di tutto rispetto.Anche Legacy è, imo, un discone(come più volte da me ribadito)oltre a quel gioiello di Union.
    Inaspettata e stra-apprezzata la chiusura del, purtroppo breve, show degli inglesi con la title track dell'ultimo che non compariva nelle date precedenti(pare fosse solo la seconda volta dopo Atene)
    Ho goduto copiosamente sia per la bellezza del pezzo che per non aspettarmelo assolutamente(come At the bottom per i leprotti a Milano)

L'esplosione da 3,43 è qualcosa di epico veramente

Continuo a non sentire tutti questi stereotipi, in particolare sul versante djent che è una componente davvero minima del loro sound.

Condividi questa Pagina