1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twisted Sister

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Daenerys, 21 Marzo 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

7 Febbraio 2026

Su questo sono d’accordo, è quello che ho scritto prima.

Il mio era un discorso in generale.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

7 Febbraio 2026

per me è stato un misto di pochi biglietti venduti rispetto alle aspettative e il capire di non farcela a tenere concerti con un minimo di qualità.

A Kaine piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Febbraio 2026

Sta male fine non c’è altra spiegazione pochi biglietti cancelli l’evento che poi le poche vendite al massimo le fanno in italia non altrove, non cancelli festival

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Febbraio 2026

ma erano tutti festival importanti di 4 giorni quelli che dovevano fare? (come ho già scritto mi pare che fossero solo 2 o 3 quelli di nome tale da poter ammortizzare)
    Sul resto è un interpretazione soggettiva dal punto di vista di uno che di musica ha il palato fine.
    Il fan medio sappiano tutti che non si fà certi ragionamenti, altrimenti saltano tutte le dinamiche ed i promoter dei festival dovrebbero chiamare invece solo gente che gli chiede birra e salsicce massimizzando i profitti.

(non dico che è così ma è pur sempre un ipotesi) se quattro o cinque festival però ti chiedono di abbassarti l'esoso cachet perchè stanno vendendo pochi biglietti e se no l'evento è a rischio?

come detto sopra non era soldout, non l'hanno riempito tutto da soli e in confronto tra la capienza massima del Palavobis e l'Arena di Rho Fiera è ingeneroso

Ultima modifica: 7 Febbraio 2026
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Febbraio 2026

Sono andato a veder l'Astoria (dove hanno fatto un live favoloso, data non in un festival registrata nel 2004 periodo d'oro della loro reunion) e ha una capienza di 2000 posti. E' vero che poteva essere tutto esaurito ma allora se i numeri fossero stati quelli di Maiden o Metallica l'avrebbero spostato in una location più grande.
    In Germania vanno forte ma non mi danno l'idea di fare numeri superiori a quelli dei Blind Guardian (che cmq sono di tutto rispetto).
    Negli States, al netto del boom su MTV degli anni 80, essendo Dee Snider personaggio mediatico molto quotato (e, vedendo la villa in cui vive, ben foraggiato) non ho minimamente idea di che bacino d'utenza abbiano, post anni 2000, solo loro come band.

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

7 Febbraio 2026

visti anch'io nel 2004. gods of metal. sopra di loro motorhead, testament ed alice cooper quindi non avevano tutto questa commercialità nemmeno 20 anni fa. ricordo anche che dee si lamentò sul palco della loro posizione nel festival attaccando anche alice cooper.
    il live fu comunque maiuscolo e tutto il pubblico rispose bene, anche quelli che nei primi pezzi si facevano i cazzi loro snobbandoli si sono dovuti ricredere.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Febbraio 2026

un festival se vende poco non è certo per gli headliner ma perché nel complesso è poco attrattivo, perché a parte i maiden, forse i rammstein , gli ac dc ma questi festival non ne fanno ad oggi non ci sono altre band così grosse a livello attrattivo da garantirti da sole le vendite

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Febbraio 2026

Gods of Metal 2012 giorno dei Manowar. Scaletta con band che non c'entravano nulla con loro, spazio adiacente e pit da 90 euro deserto per tutto il pomeriggio fino a dopo i Children of Bodom.. quattro gatti per tutto il pomeriggio tanto da far pensare ad un flop... pit stracolmo appena Eric inizia a cantare

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Febbraio 2026

Artisticamente sono inattaccabili

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Febbraio 2026

Non credo sia proprio possibile a livello contrattuale una cosa del genere (e sarebbe folle una band che accetta di firmare un contratto in cui si dice "Ti do 100 ma se butta male vediamo, magari ti do 60?").
    In ogni caso parliamo di festival come Graspop, Copenhell e Sweden Rock, eventi che fanno soldout a prescindere dai gruppi e con numeri di spettatori che in Italia ci sognamo.

Da quello che ricordo i numeri erano abbastanza infimi, magari il pit era anche pienotto, ma l'evento in generale era andato da cani.
    A dimostrazione di ciò il fatto che non sono più tornati in Italia, e realisticamente non lo faranno mai più: il loro cachet è altissimo e i promoter sanno che non farebbero i numeri per aver senso portarli.

A angus81 piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Febbraio 2026

Sai quanti paganti c’erano a quel gods quel giorno? Fu un flop 5000 persone detto da gente dell’organizzazione,infatti mai più tornati

https://share.google/aimode/HPQJEdCeaoVZvNtrS

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

7 Febbraio 2026

e infatti i manowar se non sbaglio non vennero più in italia

A Kaine piace questo elemento.
  13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Febbraio 2026

Infatti, è il concetto che ho scritto qualche post addietro parlando dell'ammortizzare l'headliner che non tira.
    Edit: Sweden Rock non l'ho visto nelle date dell'ipotetico tour dei TS 2026 su songkick (unico sito su cui sono riuscito a recuperarle dopo l'annullamento / ma forse non è aggiornato).
    Copenhell l'ho sempre considerato come una cosa dai volumi ristretti visto i gruppi che abitualmente ci suonano ma ammetto che, suonandoci i suddetti che non mi piacciono come genere, non l'ho mai approfondito.
    Per questo ho parlato solo di Barcellona Rock Fest e Graspop.

Contrattule no ma sottobanco del tipo: se non accetti 60 il festival salta e non becchi neanche quelli o al più la penale del 10%... non lo esluderei in un mondo di mariuoli.
    Ripeto è una congettura, nulla più.

Difatti parlavo del pit che era colmo. Chi c'era era lì per loro. Fino al gruppo prima, i Children of Bodom, c'erano davvero quattro gatti.
    Che i Manowar non vengono in Italia perché non fanno i numeri è chiaro e se ne parla da tantissimo nel loro topic, lungi da me dire altrimenti. Utopistico pensare che i TS avrebbero potuto fare meglio.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Febbraio 2026

Appunto e c'erono gruppi come i Children of Bodom, gli Unisonic (che vedevano la prima effettiva reunion live Kiske-Hansen), la band di Portnoy, i Cannibal Corpse e gli Amon Amarth.
    Mandando in tilt la teoria di cui sotto:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Febbraio 2026

Vedo che rigiri la frittata un po’ come ti fa piacere pur dir dar credito alla boiata che stai portando avanti, mi hai anche risposto a quel messaggio dove ti dico appunto che a parte maiden, ac dc, rammstein nessun altro gruppo fa da traino sui biglietti venduti di un festival, quindi quello che hai detto tu sul fatto che i promoter chiedono di pagare meno è una cazzata, ma siccome non ti va di ammettere che semplicemente il tour è stato annullato per problemi fisici, estrapoli pezzi a caso per dar credito a quello che dici, ok..
    No problem tieniti la tua idea, non guadagno niente a farla cambiare e va bene così, giro da 30 per concerti singoli e festival per il mondo penso di poter parlare con cognizione di causa, ma ripeto non ho interesse a far cambiare idee alle persone non è un lavoro e non c’è guadagno, pensa un po’ quello che vuoi

Condividi questa Pagina