1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lorna Shore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Insania, 14 Agosto 2021.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Settembre 2025

Sì, è metal estremo

next

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Settembre 2025

non vedo come i lorna shore possano non essere metal estremo onestamente XD dal nuovo disco basta solo prison of flesh per spazzarti via dal divano in quanto a brutalità.

3. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

27 Settembre 2025

Torno qui anche per rispondere al tuo post sul topic dei BTBAM.
    Come dicevo qualche giorno fa proprio qui, i Lorna Shore mi pare semplicemente che prendano elementi deathcore e black metal assemblandoli in modo impeccabile ma per me prevedibile e privo di vera sostanza; mi pare un pop adolescenziale estremizzato solo nell'aspetto. Non ci sento nulla che mi sconvolga, che mi faccia percepire il mondo ctonio, quello di Pan, infero e via dicendo. Anzi. Il cantato, per esempio, sarà vario ma non ha un'emotività vera, vissuta, mi sembra solo recitata. Non noto sfumature nel growl - che non mi pare manco tanto valido quanto dite - e lo Scream, ripeto, mi pare buono solo per doppiare Paperino.
    Ripeto, mi pare un pop contemporaneo, suonato con elementi di metal estremo. Ma pop resta.
    Gli schemi per me sono quelli proprio del pop, comunque non c'è una composizione ricercata e ponderata, seppur l'esecuzione sia tecnica. Quello che per me cercano è solo un impatto superficiale e, appunto, mi risultano semplicemente commerciali, altro che estremi.
    PS, mi chiedevi cosa avessi ascoltato. Io non so andare per brani ma per album e sono partito - e rimasto - dall'ultimo. C'ho provato due volte.

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

27 Settembre 2025

Massì, perchè no

5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Settembre 2025

Aspetto di sentirli fra i corridoi del supermercato.

A Mordred87 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Settembre 2025

Con quella vocina farebbe scappare tutti, ed io mi farei la spesa tranquillo:lookaround:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

27 Settembre 2025

abbi pazienza ma io continua a pensare che tu abbia bastato il tuo giudizio sull'ascolto di un singolo pezzo "Non noto sfumature nel growl". ma uno che passa da un minuto di "pig squeal" trascinato iper gutturale nei breakdown ad una timbrica black metal coprendo tutto quello che ci sta in mezzo mi sembra mi sembra molto lontano dall'essere "tutto uguale" o "privo di sfumature"

non avevo letto. A maggior ragione dopo l'ascolto del disco intero mi sembra difficile pensare che non sia un vocalist versatile

per quanto riguarda la questione "pop", mi avessi citato gli sleep token o qualche pezzo di poppy o degli spiritbox pure pure. Ma i lorna shore sono di quanto più distanti dal pop (in ogni sua accezione possibile) che ci sia. E lo dico da amante del pop

Ultima modifica: 27 Settembre 2025
  8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

27 Settembre 2025

anche war machine ed a nameless hymn non scherzano da questo punto di vista ed è come io vorrei suonassero sempre
    will ramos è un mostro, e la sua interpretazione da quel tocco in più ai pezzi, non essendo mai monotematico
    c'è indubbiamente una componente più piaciona e " commerciale" che si vede in forevermore, glendwood, unbreakable però il songwriting è di livello altissimo e mi sembra il minimo però una band cosi social e virale
    l'unico difetto per me sono i breakdown troppo lunghi :hihi:
    io gli auguro di diventare abbastanza grandi dal poter fare quello che vogliono senza dover riciclarsi tipo gli amon amarth

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

27 Settembre 2025

più che "piaciona e commerciali" li vedo due pezzo molto espressivi ed emotivi (glenwood, forevermore). Non di quell'emotività smielata e forzata , ma si sente che dietro hanno messaggi fortissimi, anche dal punto di vista lirico. Soprattutto molto personali e d'impatto. Ed è proprio questa mescolanza da parte di queste band che amo molto. Non parlo solo di di loro ma anche degli spiritbox ovviamente

10. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

28 Settembre 2025

per commerciale intendo proprio il riproporre pezzi con un messaggio personale e con un carico emotivo molto forte che può essere condiviso da più persone e trascendere il genere, senza il bisogno del ritornello smielato
    penso che pezzi alla glenwood o come la trilogia di pain remains diventeranno un trademark della band, ed in ogni album ci saranno brani con questo tipo di messaggi

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

20 Gennaio 2026

Nuovo videoclip

12. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

21 Gennaio 2026

Chi a Padova domenica prossima?

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

5 Febbraio 2026

Il mio raccondo del super concerto dei lorna shore a padova tra filmati e foto per chi fosse interessato :)

14. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

6 Febbraio 2026

Ottima analisi
    Anche io ho capito che In Darkness era la prima volta che la facevano a Padova quando in realtà era il tour.
    Per quanto riguarda l'età confermo molto giovane e ammetto che, per la prima volta, ho iniziato a sentirmi vecchietto.e ho visto tanti tanti cellulari alzati per un sacco di tempo (forse il concerto dove ne ho visti di più).
    Io ero in transenna ed ero praticamente l'unico che scapocciava

Condividi questa Pagina