1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Messa

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wakka, 20 Marzo 2022.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2026

A questo giro ho scelto di stare dalla parte di Alberto per la prima volta, quindi dalla parte opposta alla tua. Eravamo in seconda terza fila dietro a un coppia di ragazzi dove lei era verniciata di bianco e dopo gli Horror vacui sono andati via. Praticamente si sentiva solo lui, nemmeno Rocco con lo scream di Thicker Blood.

Mentre ero a parlare con Marco ho visto che i primi 2 cd costavano 15 euro, dei successivi non mi ricordo il prezzo. I vinili c'erano tutti, anche l'edizione verde di Close (ma ho già la nera e la rossa quindi ho preferito non pensarci troppo), Belfry mi sembra 40. Devo dire che rispetto a Padova e a Curtarolo c'era una maggior offerta di supporti audio (a Padova c'erano solo gli ultimi 2 vinili).
    Anche per quanto riguarda l'abbigliamento maggior offerta, tutte le felpe e diverse magliette. Io ho preso quella grigia con nel retro il tour italiano e la scritta Ticker Blood (ho già quella del tour precedente): è una fruit of the loom, quindi di marca diversa alle maglie precedenti, e veste di meno: ho preso come sempre una S e fascia un po' di spalle, ma ci sto senza problemi.

Per quanto riguarda i prossimi happening: riesco ad andare a Livorno (57km da casa), pertanto oggi pomeriggio ho messo i 2 biglietti di Milano in lista d'attesa su DICE e tempo un'ora mi è arrivata la comunicazione che li avevano rivenduti ed entro 5 giorni avrò il rimborso.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2026

Ma quindi te hai potuto sentire Blood dal vivo? I Messa non lo sanno ma io sono più da Blood e Leah che da Fire on the roof :hihi:

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

4 Febbraio 2026

Ciao :lookaround:

Ero in terza fila e proprio davanti al bassista, quindi sul lato sinistro, devo dire che quando è partito il concerto mi è venuta na depression perché appunto la voce quasi non si sentiva per le prime 2 canzoni... At Races me la son cantata io praticamente. Menomale che dal pubblico gli si è fatta capire questa cosa (Sara in dialetto mi ha fatto simpatia) e dalla terza canzone (the dress giusto? vado a memoria) è stato tutto perfetto.
    Si sentiva molto bene, era tutto bilanciato e sembrava di sentirli su disco ma con la potenza di un live.

Poi non li avevo mai sentiti altrove quindi rispetto ad altri live non posso fare un confronto, ma è stato davvero un bellissimo concerto… meriterebbero molta più ‘popolarità’ i ragazzi.

A ador dorath piace questo elemento.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

4 Febbraio 2026

Ci sta che forse da Alberto il volume fosse ancora più alto. Le ultime 2 volte sì, dalla parte di Marco c'è più equilibrio.
    Ho letto che il 31 hanno fatto come encore Snakeskin drape (invidia) e hanno aperto con Fire on the roof interrotta per, si legge, problemi tecnici, e poi Leah. Quindi diciamo che devono ancora ingranare.
    Vedremo a Livorno.

Più che depressione sentendo le prime 2 ho pensato al disastro completo. Come hai ricordato dopo le prime due con lo stop con i saluti di rito le abbiamo fatto capire che non si era sentito nulla e si è rivolta in dialetto ai tecnici, anche perché dietro le quinte lato Alberto qualcuno le aveva già fatto segno che era muta, ma non se ne era accorta.

Noi eravamo lì dalla mattina, siamo passati dove abitava mio babbo e i miei nonni (zona San Donato) e poi una perlustrazione al Locomotiv, intorno alle 13 e qualcosa stavano provando Fire on the roof, più volte, e The dress. Poi non volevo sciuparmi il concerto, anche se la scaletta è scontata, e siamo andati via.

Trovo che di popolarità ne abbiamo già molta, anche dal numero di hater. Virando su sonorità più catchy come The Spin hanno fatto un ulteriore centro. Data la loro capacità mi aspetto in futuro una migliore qualità live, sia come presenza, sia come proposta musicale: sono in grado di modificare i pezzi in studio anche più di ora in sede live, magari con qualche medley ad effetto.

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

4 Febbraio 2026

A memoria ricordo un set breve,suonarono nel palco piccolo e non da headliner..sicuro fecero Leah,Hour of the Wolf e She Knows(all'epoca la mia preferita).
    Dando un'occhiata a setlist.fm segnala solo 5 pezzi per quel concerto,ok set breve ma sembrano davvero troppo pochi..quindi magari fecero Blood ma non lo ricordo:hihi:

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

4 Febbraio 2026

Si… capisco cosa intendi nel discorso popolarità, con The Spin si sono fatti conoscere a più persone rispetto agli album precedenti (io stesso colpevolmente non li conoscevo prima dello scorso anno) ma secondo me è un album che può piacere tanto anche fuori dall’ambito metal.
    Secondo me alcune canzoni di The Spin potrebbero pure girare per radio che la gente non scandalizzerebbe, anzi. Potrebbero arrivare anche agli ascoltatori più occasionali ecco

Ovvio che con gli album precedenti era un discorso diverso perché la base doom metal era molto presente seppur suonato con uno stile abbastanza unico

ps. Snakespin bellissima, quasi quasi vorrei tornare a vederli a Cervia
    ps2. :look: hanno pure hater, ma hater de che? a parte che essere hater di una band doom è da stronzi... e poi mi sembra gente poco costruita, regaz tranquilli che non si tirano pose particolari

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Febbraio 2026

Certamente, è un album fatto benissimo, con i giusti dosaggi, misurato al millimetro, segno, (anche dalle loro interviste), che c'è un gran lavoro di tutti dietro, ognuno con il suo background (doom, black, jazz, ecc) e il fatto che metta d'accordo praticamente tutti quelli che lo hanno ascoltato (cosa rara, specie quando da lavori apprezzati molto di nicchia ci si sposta a proposte di maggior respiro) ne testimonia la solidità. I primi due, poi Close che è diverso, poi The Spin che è ancora più in là, meno dilatato e più concreto rispetto al precedente. Ma ne abbiamo già parlato in questi mesi.
    Il fatto che arrivino ad ascoltatori più occasionali è un bene (ma ci sono quelli che pensano che sia un male, un "vendutiiiii noncielodicono"), proprio perché sono in rampa di lancio. E quando una band ha attorno tanto hype quando sta per uscire un nuovo lavoro (tra chi è vivamente incuriosito e chi li attende con il mitra spianato) significa che è a un passo dallo sfondare.

In moltissime classifiche sui best '25, sia straniere che italiane, l'album c'è, per cui vuoi mettere che non arrivi anche il parco buoi del "fanno strada perché c'è una belloccia che canta" (come se fosse una che mette in mostra la sua mercanzia, anzi, è sempre molto abbottonata e perfino la giacca la lascia solo ad atmosfera già calda), "non hanno inventato niente, non capisco tutto questo clamore", e mille altre frasi fatte.

E poi si sa: veneti e toscani sono gemelli di bestemmie, come si fa a voler loro male :hihi:

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

6 Febbraio 2026

Ripropongo una vecchia chiacchierata sui gusti di Sara ed Alberto. La cosa divertente sono le facce di Sara per le proposte di Alberto come dire "è proprio un gran secchione"...

Sara:
    Maggot Heart - City Girls
    Khruangbin - Mordechai
    Nuovo Testamento - New Earth

Alberto:
    Kikagaku Moyo - Masana Temples
    Sven Wunder - Eastern Flowers
    Floating Points - Promises

A Rik94 piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Febbraio 2026

Leggendo le scalette ho paura che non faranno "Fire on the roof" e vedendo che su Bandcamp "The spin" in CD è esaurito ho paura che non lo avranno neanche là

Però hanno messo una felpa nuova, costa solo 50€

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

7 Febbraio 2026

messa se mi leggete, la ristampa in cd di spin deve essere jewel case....quella americana lo è ma non si trova qui,

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

7 Febbraio 2026

Io su setlist.fm la vedo in ogni data come opener,come e' stato a Bologna..manca solo la scaletta del concerto a Pozzuoli.

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Febbraio 2026

onesto, dai

13. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

7 Febbraio 2026

Sui Mailorder si trova ancora The Spin

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Febbraio 2026

Nelle varie date io la vedo alternativamente o come canzone in scaletta (una delle dodici) o come intro mandata dalla regia (una parte, non tutta) e fuori dalle dodici canzoni

Ci rimarrei male

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Febbraio 2026

Cercherò, ma vorrei comprarlo al banchetto per risparmiare sulla spedizione
    Spedisco già me al concerto

A The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina