1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

9 Gennaio 2026

Per me Young a Washington tornerà a sparare decine di tiri a partita e a far numeroni "vuoti" come il post 2022.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Gennaio 2026

Questa col vecchio non l'avremmo ripresa manco in 10 quarti. Io ho trovato incredibile come siamo riusciti a sistemare la difesa nel secondo tempo (25 punti subìti in tutto, di cui molti a gara già ampiamente indirizata), dopo lo scempio del primo (49).
    Le prossime 3 sono praticamente 3 scontri diretti, di cui due in casa: ovviamente non succederà nulla, ma ora come ora non si può non essere un minimo speranzosi, tanto alle brusche ricadute siamo abituati, una in più non farà differenza.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Gennaio 2026

Partita a senso unico ieri fra Indiama e Miami, non sono andato oltre al primo quarto perchè ero tornato da Verona Vs Bologna e tanto ormai s'era capito come finiva, mi fa piacere che i primi diano segnali di essere ancora vivi ma i secondi non sono mai stati in gara, col ritorno di Herro fra l'altro mi sembra giochino pure peggio. Ai Jazz è andata definitivamente peggio, pure qesta partita era finita dopo il primo quarto.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Gennaio 2026

Comunque quando è sano Zion fa ancora paura.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Gennaio 2026

Beh quantomeno stavolta è durata poco :hihi:
    Crollati nel quarto quarto, ma difesa brutta nel primo tempo, inesistente nel secondo, con 60 punti concessi, roba che manco i Washington Wizards.
    Bene in attacco, quello sì, ma se giochiamo a chi segna di più ne usciamo così almeno 8 volte su 10, perché nel clutch il braccino ci viene spesso e volentieri.
    Ovviamente non è finita, ma perdere questa è una bella batosta e per me alla fine ci troveremo sempre a rimpiangere quelle 2 partite buttate che ci avrebbero permesso il play-in. Compresa questa.

Quindi due mesi l'anno, quando va bene :hihi:
    A me piace ancora molto, ma penso sia comunque troppo monodimensionale. Sarei curioso di vederlo in un team competitivo, ma per farlo accadere o si dovrà attendere la free agency del 2028, oppure è difficile trovare una contender che sacrifichi 40+ milioni l'anno per uno così inaffidabile fisicamente. Anche perché Harrison non sta più lavorando :hihi:

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

17 Gennaio 2026

FB_IMG_1768660535572.jpg
    Durant :rotfl:

A dreamer15 piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Gennaio 2026

Ennesimo infortunio season ending. Stavolta tocca a Jimmy Butler, crociato anche per lui e stagione finita.
    Golden State non penso avesse ambizioni di titolo neanche con lui, ma la stagione non stava andando male e c'era anche una concreta possibilità di accedere ai playoff diretti (sebbene un calendario non accomodante da qui alla fine). Ora le ambizioni si ridimensionano ulteriormente e c'è anche Kuminga che ha chiesto la trade. Situazione non facile, considerando pure che Steph va per i 38.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Gennaio 2026

Ragionavo a più teste con altri amici cestofili e mi chiedevo perché questa quantità elevata di infortuni gravi e la risposta più gettonata è stata "perché non si allenano più". Ora non so se è vero però è sicuramente evidente che c'è meno "voglia" di un tempo quando i vari Jordan ecc. giocavano quasi tutte le partite sempre e per tanti minuti a partita.

9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

20 Gennaio 2026

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

20 Gennaio 2026

Non m'ero neppure accorto si fosse infortunato guardando il risultato, c'è da dire che in quel momento erano quasi in parità e poi i Warriors hanno messo il turbo.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Gennaio 2026

Lo scampio di Madrid facciamo che lo balzo dai. Mi tengo i meglio insulti per ora che perderemo male pure le prossime gare casalinghe.

Io non penso sia una questione di allenamento, quanto di ritmi di gioco, che sono aumentati di parecchio, e di sforzo fisico per coprire ad ogni azione di difesa porzioni di campo a cui anche solo 20 anni non si pensava dover dare così tanta attenzione, motivo per cui si dice che non si difende più, ma in realtà è che è pure più dispendioso farlo a buoni livelli.
    Aggiungiamoci anche che oggi la carriera di un all-star NBA è molto più lunga rispetto a prima: i journeyman ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma le star negli anni 80-90 iniziavano tipicamente a 22 anni e finivano a 34-35 con gli ultimi anni spesso con ruoli molto ridimensionati, oggi un all-star inizia a 19 anni e a 35 spesso è ancora rilevante. Il chilometraggio medio di un giocatore top 20 al mondo è maggiore, quindi di pari passo maggiori sono i rischi di infortunarsi.

Poi nel caso specifico c'è pure che Butler non è che sia mai stato sto iron man, ha giocato almeno 70 partite solo due volte in carriera. Certo, è stato sfigato, la tenuta fisica c'entra fino a un certo punto in questo caso.

12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

21 Gennaio 2026

butler ha pure 36 anni
    anche io penso che il ritmo frenetico che porta continue sollecitazioni a ginocchia e caviglie aumenti il rischio infortuni e quindi secondo prima poi si ritornerà ad un gioco più anni 2000 con un pace molto minore

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

31 Gennaio 2026

Che polli ieri i Raptors, in vantaggio di 13 alla fine del terzo quarto di fatto poi si son messi a cazzeggiare e sbagliare le cose più banali.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

31 Gennaio 2026

Torna Jokic ed è come se l'ultima partita l'avesse giocata l'altro ieri. 31 punti con 11 tiri :areyouma:
    Denver comunque in questo mese di assenza del Joker non è affatto sprofondata come si pensava e nel frattempo ha avuto pure tanti altri infortuni, ma ha mantenuto sempre un buon rendimento, rimanendo sempre tra il secondo ed il terzo posto, segno che comunque il roster di contorno è migliorato sensibilmente rispetto agli ultimi anni.
    I Pippers con la sconfitta di ieri sono appena alla quarta sconfitta nel 2026, e sono 16-4 nelle ultime 20 partite: calendario non impossibile, ma per come erano partiti non era pensabile un record del genere. Qualcuno dice che Chris Paul andava cacciato in quel modo proprio per dare una scossa...vai a capire.

Un paio di giorni fa Cooper Flagg ha messo su una prestazione da 49+10, segnando una tripla del pareggio di puro talento. Poi ha perso la partita, ma il regazzino un po' timido visto a inizio stagione sta facendo sempre più spazio ad un possibile uomo franchigia.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

31 Gennaio 2026

Due considerazioni su Jokic dopo il suo ritorno: è il giocatore più forte del pianeta senza dubbio pur avendo un fisico davvero burroso :fesso:
    Io gioco in DR3 e alcuni di noi (compreso il sottoscritto) hanno fisici da sollevatori di boccali di birra ma Jokic secondo me è addirttura più rilassato :hihi:
    Seconda considerazione: la narrativa che non difenda o che sia un difensore pippa è oltremodo falsa. Magari non è Ben Wallace o Garnett ma a me pare un ottimo difensore, tanto come lungo in area (non necessariamente come stoppatore) quanto di posizione e di anticipo. Non vive di difesa ma per me ha un QI difensivo maggiore del 4 volte DPOY Gobert, a cui rende mezzi atletici e fisici.
    Flagg ora ha via libera per fare la prima opzione e meno male. Knuppel di Charlotte mi pare quasi altrettanto interessante.

Condividi questa Pagina