1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Gennaio 2026

ma sempre il tour di Gutter Ballet (che con questo conterebbe ben 3 live).. mai quello di Streets? :-(
    (al netto del fatto che ascoltare qualcosa con Criss fà sempre piacere)

Ormai con l'AI è stato ampiamente fatto, restaurare e pubblicare il Jon's Farewell Show del 92 please.

A Blitz piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Gennaio 2026

Dopo Ghost in the Ruins – A Tribute to Criss Oliva, non vedo come si possa pubblicare un prodotto migliore.

Felice di essere smentito!

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Gennaio 2026

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Gennaio 2026

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Gennaio 2026

Se c'è un concerto definitivo dei Savatage da pubblicare è quello di Tampa 92 ed oggi la tecnologia permette di mettere mano ai bootleg per renderli prodotti di qualità (sempre ammesso che serva veramente ricorrere ad AI e bootleg e che la band di questo concerto non abbia, invece, una sua registrazione privata seria da cui partire).

Come Los Anageles del tour di Gutter Ballet è questo:
    The triple live album with Criss is being turned over to the record company this Monday, the 26th, and it will be coming out soon.
    This is live from the Palace in Los Angeles on the Gutter Ballet tour, and in my opinion, it’s one of the best shows we ever did. Criss and I were absolutely on fire that night — his playing was incredible, my singing was strong, and yeah… I was pretty funny too [​IMG]
    We’ve remixed and mastered the entire show, and it sounds absolutely amazing. The song list is fantastic, and the energy from that night really comes through.

https://www.setlist.fm/setlist/savatage/1990/the-palace-los-angeles-ca-3d67167.html
    Triplo forse intende il vinile, non è così lunga la scaletta. Che cmq è buona ma è l'ennesimo live ripescato dal tour di Gutter Ballet che, pur facendo piacere, non aggiunge nulla dopo Ghost in the Ruins ed il Live Devastation. Serve qualcosa da quello di Streets.

Edit: setlist.fm sul concerto di Los Angeles riporta come nota: The whole concert aside from "Temptation Revelation" was recorded and released as the live album "Hollywood Babylon"
    Cercando Hollywood Babylon mi risulta essere un bootleg del 2019 uguale come show ma presumibilmente diverso dalla release corrente.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2026
    A Aslan e The Silent Man piace questo messaggio.
  6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

28 Gennaio 2026

Speriamo bene Jon..ormai sono anni che ci parli di questi progetti e ancora non si sono visti.

7. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Gennaio 2026

Il tour è confermato ed è un bene che lui si stia occupando personalmente del concerto di Pompei.

Il nuovo album dei Savatage dovrebbero registrarlo quest'anno: non a caso stanno prendendo tempo con l'etichetta pubblicando un disco live ufficiale probabilmente come uscita prevista per contratto.

Invece temo che Romanov (iniziato nel 1993 e in larga parte già registrato) rischi seriamente di restare criminosamente accantonato, per questioni che non hanno davvero nulla a che fare con la musica di Oliva e O'Neill. Credo che sarebbe una grandissima perdita, forse anche più grande di un nuovo disco dei Savatage che però Jon intende pubblicare solo se è fantastico (e sappiamo quanto siano selettivi come autori, guardando che scarti producono).

Jon ha detto recentemente che non si presenterà in tour finchè non sarà pronto a spaccare come ha sempre fatto. Non vuole performance che non siano all'altezza del nome. Ci auguriamo tutti di vederlo in forma come al Wacken, ma prendiamo nota delle ambizioni e del suo recupero lungo e doloroso.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2026
  8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

28 Gennaio 2026

Romanov l’avevo dato come progetto morto e sepolto già ai tempi della morte di O'Neill.

9. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Gennaio 2026

Considera che a 4 anni dalla morte di O'Neill, in questa intervista, Jon diceva di starci lavorando attivamente e che sarebbe stato il prossimo album studio. Dal 2022 in poi nessuna notizia a riguardo.

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

28 Gennaio 2026

Visto l’andazzo, è un miracolo se esce questo ultimo disco dei Savatage. Poi Jon è libero di stupirmi, ma sono abbastanza certo che romanov non uscirà mai.

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

29 Gennaio 2026

ma avete fatto mai mente locale su che pezzo sia holocaust? il riff è pari se non meglio dei metallica stesso anno

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Gennaio 2026

Holocaust e Devastation riffoni!

Quello di Metalhead (che hanno pure scartato) si fà intere discografie di altre band.

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Gennaio 2026

Bene di questo live ma veramente vorrei un live come si deve del periodo Streets, impossibile che non se ne rendano conto che tanti fan lo aspettano.
    Ed io aspetto pure un live post DWD a dire la verità..
    Comunque ad Este sarò presente un pò con la tristezza del fatto che anche i Savatage chiedono 80 euro ora (pit, ma comunque era un gruppo che avrebbe preso 30/40 euro qualche anno fa in qualche locale fuori dai soliti nomi grossi) ma anche con una nostalgia ed una carica emotiva che spero sarà con pochi eguali.
    Certo, ci fosse anche Jon sarebbe il culmine..
    Avevo pensato a Pompei ma troppo complicato poi tornare, eventualmente, coi mezzi a Napoli per dormire, ed almeno a Este vedo i VD con Luppi (altro sogno che si realizza)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Febbraio 2026

Qui conferma la line up del tour e dice che Jon non sarà a Pompei

Tampa Bay Music News

A Vic Rattlehead e skeletor piace questo messaggio.
  15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

3 Febbraio 2026

Ripeto: per me è un miracolo se riesce a completare l’ultimo disco dei Savatage. Ormai si è abbastanza capito che non ha più le facoltà fisiche e mentali per reggere un produzione di un disco in tempi accettabili. Godiamoci quel poco che uscirà e auguriamoci che viva ancora tanti anni.

Condividi questa Pagina