1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

24 Gennaio 2026

e io che sognavo un passaggio auto per l'ama festival da parte di dwight per vedere alice cooper.

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

24 Gennaio 2026

In realtà, @skeletor e @Dwight Fry sono sempre state la stessa persona ma, come nel caso di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, prima o poi un alter ego ha la meglio sull'altro.

Bando alle ciance, ecco, il vero motivo per cui ha abbandonato il foro, "qui dentro una volta era tutta truezza":

4 - Lady Gaga - Mayhem (CD - 2025)

IMG_20260124_151012201~2.jpg

"non sapevo che i Mayhem avessero fatto un album dedicato a LG" (cit.)

...potrei andare ad un concerto black e trollare (quasi) tutti (rischiando però di essere sgozzato)

Screenshot_20260124-073651.jpg

...o viceversa ad un concerto di LG e fare lo stesso

Screenshot_20260124-074149.jpg

Comunque, burle a parte, sono contento di apprendere che il motivo dell'abbandono non sia dovuto a problemi di altra natura. Veramente, siamo ormai in tre gatti, direi quasi una 'famiglia' e abbiamo assistito a tante cose: belle, brutte e purtroppo anche tragiche.
    Gli attriti e qualche discussione accesa possono succedere, ci sta, soprattutto dopo anni di frequentazione o quando si iniziano a "conoscere" meglio le diverse personalità. Ognuno ha la propria cultura, sensibilità e, fortunatamente, non siamo tutti uguali! Ma dopo una "scazzottata" dovrebbe finire li. In fin dei conti, discutiamo principalmente di cose futili e leggere... Poi, se proprio qualcuno non ci va giù, basta ignorarlo. Personalmente, mai capitato di "odiare" qualcuno qui dentro (forse nemmeno fuori) da arrivare a tanto. Simpatia e "antipatia" a pelle, magari si, ma, troll a parte che fortunatamente non pascolano da secoli (no, Claudio non è uno di loro) trovo davvero sconsolante quando capitano episodi del genere. Avrà i suoi motivi e come ho già scritto, sacrosanti. Vanno assolutamente rispettati. Anche con un silenzio stampa. Ad ogni modo:

'L'odio è una palla al piede: la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati. Non ne vale la pena.'
    Danny Vinyard

@Eclipsed culo.

A The Dweller e Eclipsed piace questo messaggio.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

25 Gennaio 2026

5 - Lady Gaga - Born this Way (CD - 2011)

IMG_20260125_145514027.jpg

4. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

25 Gennaio 2026

Sai che credevo che cantanti come lei al giorno d'oggi non facessero più album ma solo grandi singoli, video, tour e spettacoli in tv.
    Quindi non credevo esistesse il CD specifico, ma solo il brano su tutte le piattaforme

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

25 Gennaio 2026

Sicuramente artisti come lei adottano strategie di promozione, pubblicità, produzione e diffusione diverse rispetto a band meno commerciali, ma credo che l'approccio di fondo resti sostanzialmente lo stesso. Da un full lenght estraggono il singolo (o più singoli), che poi vengono trasmessi in radio, in TV e su altri media, creando un ponte tra il progetto musicale e l'ascoltatore.
    Nel caso del mainstream, il pubblico è più ampio, variegato ma, fan a parte, spesso si limita a un'interazione superficiale, senza l'esigenza di approfondire l'intero album, fermandosi (purtroppo) al solo reel o tormentone, perdendosi magari il meglio.

6. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

25 Gennaio 2026

7. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

26 Gennaio 2026

Senza @Dwight Fry effettivamente si perde una persona di qualità e competenza metallica enorme.

PECCATO, spero ci ripensi.

:cry:

A Aslan, PaulThrash e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Gennaio 2026

Arrivato or ora da Amazon: Megadeth (2026).
    Speriamo bene :lookaround:

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

27 Gennaio 2026

Da Vinted:

Draconian - Under A Godless Veil
    Angra - Rebirth
    Anthrax - Sound Of White Noise
    Amon Amarth - Twilight Of The Thunder God

Da Amazon:

Queensryche - The Warning

A Aslan, elpata86, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

28 Gennaio 2026

Su Discogs, da un venditore che credo essere un vecchio collaboratore di psycheDOOMelic, questi due CD:

Deer Creek "Menticide"
    Deer Creek "The Hiraeth Pit"

Sono la band di Conan Hultgren (Iron Kind) di Game Two Records, che nei primi anni Duemila pubblicò gli album di debutto di Cold Mourning, Pale Divine, Sourvein, ... insomma, tanta roba buona per chi ascolta sludge e doom.

In particolare l'ultimo album ("The Hiraeth Pit") è davvero ottimo e sa di anni Novanta in un modo che quasi mi si stringe il cuore.

11. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

29 Gennaio 2026

Come già detto nel thread dei Sodom, dovevo recuperare i loro album thrash, visto che avevo solo l'esordio (più vicino al proto black).

Persecution Mania

Ancora influenzato da Venom, Motorhead e Tank (da cui prendono la fascinazione per i temi bellici), è il primo album effettivamente thrash.
    Un thrash sparato e violento, senza troppi orpelli, ma efficace. Come bonus all'album c'è l'ep "Expurse of Sodomy", di cui è da citare la famosa "Sodomy and Lust" (coverizzata addirittura dai Cradle of Filth!).

Agent Orange

Cosa dire del capolavoro dei Sodom e di uno dei capolavori del thrash tutto?
    Il sound certo non si raffina, ma diventa più muscoloso e ispirato, con riff memorabili.
    La sola title track vale l'acquisto...

Better Off Dead

Siamo ancora dalle parti di un thrash ignorante, ma anche potente e aggressivo, però quest'album ha un taglio più heavy metal.
    Sarà per gli assoli più curati, per la cover dei Thin Lizzy o per un brano come "Resurrection" (molto vicino al sound degli Accept).
    Da segnalare anche una più marcata melodia, che non sfigura affatto.

Tapping the Vein

Da poco ristampato (in versione deluxe, con 3 cd), è l'album più vicino al death metal, per la voce, per certi riff e velocità.
    Driblando così la crisi del thrash di quel periodo (siamo nel '92), in modo intelligente e intransigente.
    Sicuramente l'ultimo album bello del trio crucco, per quanto riguarda il primo periodo.

A ThrashMetalHell, LucaGiulio, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

29 Gennaio 2026

Cos'è tutta questa trvezza qui dentro?? Ma che, oh! Ci penso io:

6 - Lady Gaga - Joanne (CD - 2016)

IMG_20260129_180734012~2.jpg

Se qualche anno fa qualcuno mi avesse detto che nel 2026 mi sarei appassionato all'eclettica artista statunitense tanto da voler recuperare tutti i suoi album (e se avessi ancora il giradischi probabilmente prenderei pure i vinili), forse non ci avrei mai creduto. Per carità, ho sempre avuto ascolti eterogenei e spesso parecchio distanti dall’immaginario metallaro romantico ma, nonostante l’abbia sempre reputata, qualitativamente, diverse spanne sopra molte sue colleghe, non ho mai avuto la pazienza di approfondire davvero. Hypnotizzato.

Comunque, era da un po’ che non acquistavo su IBS, non trovando quasi mai nulla a prezzi concorrenziali. Questa volta però c’era uno sconto del 30% sugli articoli a disponibilità immediata e, con anche la spedizione gratuita, ne ho approfittato. Servizio, come sempre, eccellente.

A Mordred87, ador dorath e wataingods piace questo elemento.
  13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

29 Gennaio 2026

Ho approfittato anch'io nel sito gemello Lafeltrinelli per prendere un CD trap per mio figlio che a febbraio compie gli anni, consegna velocissima e prezzo concorrenziale, non ho trovato nulla per me:cry:

A Hypno piace questo elemento.
  14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

29 Gennaio 2026

Oltre a non avere prezzi competitivi mi è capitato che sbagliassero versione di vinile ordinato. Ma sì, giusto quando si hanno sconti corposi diventano 2 siti utili. Anche se ultimamente li sfrutto solo per cui sono nati (libri).

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

29 Gennaio 2026

La seguivo ad inizio carriera con il grande boom. Poi l'ho persa di vista e riagganciata con l'ultimo album. Grande artista, dopo tutti questi anni chi è solo fuffa finisce nell'oblio.

A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina