1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissing - Topic per discutere sui gruppi senza peli sulla lingua

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Idol, 28 Marzo 2025.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Dicembre 2025

Avresti dovuto leggere i commenti sulla pagina FB di una testata concorrente, roba da perderci la testa!:facepalm:

A Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Dicembre 2025

Questa settimana al lavoro c'era in Radio Thomas Raggi ospite. Il tutto è partito con un pezzo di melma totale che mi pareva di aver già sentito, credo fosse una delle prime tracce del cd, pareva un pezzo dei ratm, cosa indecente già così, ma suonato da un disabile.
    Poi è partita l'intervista e allora ho inquadrato tutto. E niente, c'era lui che parlava come un musicista navigato, ovviamente delle collaborazioni coi "grandi" artisti che si sono messi in fila per partecipare all'album. Insomma, pareva quasi tutto vero, era così surreale che non sapevo se ridere o piangere. Era talmente convinto di aver realizzato un vero album solista che spero nessuno gli racconti come stanno realmente le cose e chi ha pagato per farlo stare lì. O forse sarebbe meglio che qualcuno lo facesse, ed evitiamo altri danni e farse

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 25 Dicembre 2025
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

25 Dicembre 2025

Mi sono lamentato dei 77 minuti dell'ultimo Metallica, @Aslan dici che posso sprecarne 27 (per 8 canzoni) per sto Masquerade?

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Dicembre 2025

Io ho semiascoltato i primi 3 pezzi, giusto per poterne parlare e riderci su. Ero pronto al peggio ed è riuscito lo stesso a sorprendermi in negativo. Una monnezza inascoltabile, devono aver fatto una fatica immane anche solo a metterli insieme gli 8 pezzi. Una vergogna, specie per uno che si professa un musicista, con tutti i ragazzi di talento (non di talent) che ci sono in giro.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Gennaio 2026

c'ha la fila fuori, tutti che vogliono collaborare con lui. Manca solo thomas raggi, perchè non si presta a queste cose.... [​IMG]

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Gennaio 2026

Ma alla fine, tolta la moltitudine di spettatori che va a vedere le band storiche perché ora va di moda andarci anche per i non avvezzi al metal (per esempio di persona conosco solo gente che è andata a vedere gli Irons o i Metallica e che conosce di entrambi solo le canzoni più famose e il resto del metal lo bolla come "ma come fai a sentire questa roba") la differenza tra queste leggende e i gruppi più in voga in questi anni che vanno dal popmetal al -core e qualcosa è ancora sostanziale in termine di presenze live?

8. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

19 Gennaio 2026

dissing violento:

sto riascoltando "Operation: Mindcrime" e nonostante siano anni che cerco di comprenderne la grandezza, restro dell'opinione che sia un album essenzialmente hard rock (definito prog giusto perché si tratta di un concet album) con brani che non ti restano in testa nemmeno sotto costrizione e nulla (ma proprio nulla!) dei primi grandiosi EP ed album dei Queensryche. Non mi trasmette alcuna emozione.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

19 Gennaio 2026

Eh eh, per me Mindcrime è uno dei due tre album migliori della Storia della Musica, con brani che colpiscono al primo ascolto. :ammicca:

10. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

19 Gennaio 2026

Spiegamene il motivo. Non sono ironico. Lo chiedo sinceramente, perché desidero comprendere anche ciò che proprio non mi arriva.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

19 Gennaio 2026

Mah, penso che abbia senso che debba spiegarti io il motivo per cui mi piace un album che è comunemente indicato come uno dei migliori concept del Metal.

Faccio l'aziendalista e linko recensione del portale che gli ha dato 100/100: Recensione Operation: Mindcrime - truemetal.it

Dico solo semplicemente che il livello di scrittura dei pezzi è spettacolare, non c'è una nota fuori posto e davvero ascoltando l'album sembra di vedere scorrere le scene di un film davanti agli occhi.

Per caso a 13-14 anni ho visto il video di Eyes Of A Stranger e me ne sono innamorato subito.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

19 Gennaio 2026

Che poi 100/100 è un voto scandalosamente troppo basso...

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

19 Gennaio 2026

Praticamente Geoff Tate campa solo su quel lavoro tanto da chiamarci la sua band così.
    C'è da dire che i Queensryche sono stati sempre in evoluzione e si può dire che non c'è un album uguale all'altro quindi il fatto che @Cranial Torment non ci trovi nulla di speciale ci può stare, magari può aiutare approfondire il concept.

A Cranial Torment piace questo elemento.
  14. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    118

19 Gennaio 2026

Mentre leggevo la recensione (rendendomi conto di averla già letta tempo addietro), ho cercato di ricollegare i titoli delle canzoni alla musica e... niente, non me ne ricordo nemmeno una!

Aggiungo che la storia narrata nel disco mi pare una gran cagata... comunque forse il fatto di essere sicuramente un po' troppo giovane per avere vissuto quegli anni e la triste fatalità di avere conosciuto i Queensryche ai tempi di "Q2K" (o poco prima) deve avere influito in modo irreparabile sulla mia percezione della band. Nei primi anni Duemila (se non erro, nel 2002) ascoltai "Empire" e pur trovandolo leggero e sostanzialmente hard rock, a tratti lo apprezzai. Forse "Operation: Mindcrime" l'ho ascoltato un po' più tardi, quando ormai ero stato risucchiato (senza alcuna possibilità di redenzione) dal doom di Revelation, Saint Vitus, The Obsessed, ... e quindi ho lasciato sfuggire quel momento della mia vita in cui avrei potuto apprezzarlo.

La cosa strana è che amo profondamente diverse band progressive metal (Sieges Even, Mekong Delta, Ivanhoe, Lanfear, Xerxes, Poverty's No Crime ...) e che ho letteralmente divorato alcuni dischi di band prog degli anni Settanta (Beggars Opera, Yes, High Tide, King Crimson, ...) e che quindi la mia "avversione" per "Operation: Mindcrime" sia davvero inspiegabile... però boh... così è!

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

1 Febbraio 2026

Non posso/voglio intervenire nel topic di Poppy, tiro qui la catenella dell'allarme (=sciacquone) ....aiuto!!!

Condividi questa Pagina