1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    Nn so se c vorrà tutto sto tempo,il cantante ha dichiarato ke inizialmente lo volevano proporre x il signore degli anelli,poi hanno preferito fare il dvd e concentrarsi su quello!Ma i pezzi c dovrebbero essere!
     
    #46
  2. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2004

    i blind sono sicuramente la migliore power metal band in circolazione...
    perdonatemi il "power"...in effetti è un termine così riduttivo per un gruppo come loro, in grado di arrivare a livelli estremamente alti, con costante miglioramento, sfornando un capolavoro dopo l'altro.
    Sicuramente una delle migliori band dell'intero panorama del metallo.

    I miei preferiti?? Imaginations From The Other Side, seguito da Nightfall, Tales form The Twilight Hall e tutti gli altri.

    Trovo ingiuste le critiche spesso rivolte a ANATO, ottimo album con alcune canzoni veramente belle. E' vero che il sound va digerito, perchè è molto particolare e complesso e a un primo ascolto può lasciare interdetti, ma canzoni come Battlefield, Punishment Divine, Under The Ice, The Soulforged o And Then There Was Silence lasciano veramente senza fiato!!!
     
    #47
  3. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2004

    Il mio album dei Blind Preferito è sicuramente NIME, che considero quasi fuori parametro. Mi piace praticamente tutto: le canzoni (splendide, uniche, mai scontate, varie, medievaleggianti come non mai), il cantato (perfetta commistione di melodiosità e aggressività, interpretazione e "recitazione"), l'esecuzione (tecnica, feeling, ispirazione)...la produzione (mi piace da matti)! Sembra fatto apposta per le mie orecchie :D

    Mi secca ammettere invece che ANATo non l'ascolto quasi più, e la colpa è della produzione. Troppo bombastica per le mie orecchie, suoni troppo plastici e bassi troppo saturi, chitarra spesso relegata in secondo piano, voce a tratti troppo "bianca" e piatta che non mette in risalto la bellezza del timbro di Hansi...
    Se ad ascoltare ANATO mi stanco, non è tanto colpa dei troppi cori, ma proprio di come suona il tutto. Lo stesso disco con la produzione di NIME lo ascolterei dalla mattina alla sera, perchè ci sono canzoni eccezziunali veramente. A partire dalla mitica Battlefield, passando per Punishment Divine, ATTWS, Precious Jerusalem, Sadly Sings Destiny, The Soulforged...E non dimentichiamoci di Age Of False Innocence, pezzo di cui non sento mai parlare, ma che secondo me è davvero bellissimo, tanto che forse è l'unico che riesce a vincere la mia parziale repulsione per la produzione del disco.

    Speriamo che per il prossimo CD i bardi optino per un sound più asciutto, dal punto di vista del songwriting mi sembrano sempre sui loro alti livelli!
    Il futuro del Guardiano a mio parere è più che roseo, quasi fucsia 8-]
     
    #48
  4. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Novembre 2004

    Hai assolutamente ragione, anzi ci metto il carico dicendo che x me quello è il miglior pezzo del disco....veramente esagerato!!! Poi vabbè a me anato è piaciuto in tutto e per tutto, ergo... :wink:
     
    #49
  5. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2004

    si,senz'altro è favolosa quella canzone,come tutte daltronde,a me come album piace,è un pò troppo pompato,però è molto bello.
     
    #50
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    20 Novembre 2004

    a me di ANATO la canzone che piace di più è Battlefield.....che meraviglia!e poi harvest of sorrow versione italiana 8-] (mi pare sia in ANATO)....per il resto mi piace molto,anche se nn è certo il capolavoro che èrano i suoi predecessori!(escludento The forgotten tales :D ). :)
     
    #51
  7. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    #52
  8. Dark Ice

    Dark Ice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2004
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2004

    #53
  9. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2004

    nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

    dai bee gees nooooooo!!!
    xkè copiare da loro!!

    :D :D :D
     
    #54
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    20 Novembre 2004

    cazzo è vero! micidiale! :D ma dai, blind.... :nono: :rotfl:
     
    #55
  11. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2004

    Sarà che il font è freeware, e allora... :hihi:
     
    #56
  12. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    21 Novembre 2004

    Il lavoro strumentale/classico non è stato abbandonato, ma è stato messo da parte per non togliere tempo ai Blind Guardian.

    Il logo dei Blind lo fece un tizio negli anni 80, lo propose alla band. Alla band piaceva e l'ha preso. Dopo un paio di anni si è accorta della copiatura ma ormai il logo era quello e ha preferito tenerlo :)
     
    #57
  13. [Steve89]

    [Steve89]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Il loro primo DVD live è una delle opere più belle mai realizzate dai bardi.
    Potevano ripescare un pezzo qua e uno la, magari ad uno di quei concerti con più gruppi, dove l'effetto "stracolmo" non manca, e le loro prestazioni sono ottime.
    Ma no, i bardi hanno fatto le cose in grande.
    Hanno chiesto in sondaggio sul loro sito quale dovesse essere la tracklist del loro prossimo concerto, che poi hanno fatto in un paese della Germania con i loro fedelissimi. Immaginations through the looking glass è un dvd da non perdere, una prestazione ecceziunale veramente. Me lo sono visto più volte, e di solito i concerti registrati mi annoiano e mi guardo solo quelle 2 o 3 tracce imperdibili. Ma in questo caso no, hanno superato se stessi, hanno dimostrato quanto hanno ancora da dare al metal, e non solo al power. Il pubblico come al solito è travolto dai bardi, è quasi un'intesa quella che si viene a creare tra pubblico e band con i Blind Guardian. Valhalla, The Bard's Song: In The Forest e Mirror Mirror sono le chicche imperdibili di questo dvd, ma consiglio di goderselo tutto.
    La prossima volta che entrate in un negozio di dischi, lasciate stare i dischi classici, e prendetevi questo, perchè la vera musica c'è anche nel 2004
     
    #58
  14. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2004

    La storia dei logo è fantastica...
    cmq l'ultimo dvd è una cosa terribilmente fantastica, mai vista cotanta perfezione!!!!!!
    Inoltre volevo chiedervi: che ne pensate delle cover di "Barbara Ann" e "Surfin' USA" dei Beach Boys e di "Spread Your Wings" dei Queen?
    Secondo me sono fantastiche e fanno sganasciare dalle risate!
     
    #59
  15. [Steve89]

    [Steve89]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2004

    Barbara Ann è dei "The Regents". Comunque le trovo fantastiche. Anche perchè adoro anche le originali! :D
     
    #60

Condividi questa Pagina