1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra videoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da corpsegrinder jon, 25 Settembre 2011.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Dicembre 2025

8-]8-]8-]

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Dicembre 2025

Non per fare il rompiinoilgoc ma di Mad Max non ti conveniva il cofanetto con tutti e 5 per qualche euro in più? :sgrat:

Anch'io comunque ho fatto finalmente l'upgrade con il lettore 4k (Panasonic) e una soundbar 9.1 (con scelta finale ricaduta sul LG DS95TR).

Primo acquisto:

:zizizi::zizizi::zizizi:

A Hypno piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

17 Dicembre 2025

I Mad Max li ho già tutti in Blu-ray standard, a parte Furiosa che mi mancava. In UHD della saga mi interessa avere solo Fury Road ma non impazzisco per le versioni doppio film, cofanetti ecc. anche se al netto magari sono più "convenienti"

A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

22 Dicembre 2025

IMG_20251222_121143672~2.jpg

Uno dei miei film preferiti in assoluto, meritava decisamente un upgrade.
    Sto iniziando ad avere un po’ di ridondanza in videoteca e queste edizioni includono sempre, inutilmente, la doppia versione UHD + FHD. Alla fine mi ritrovo con ben tre dischi dello stesso film :/ Appena avrò un po’ di tempo proverò a mettere in vendita qualche doppione (magari un bundle), anche perché mi piacerebbe sostituire altri classici in altissima definizione e lo spazio sullo scaffale, come per la musica, ahimè, non è infinito.

A proposito, ieri sera ho visto Furiosa per la prima volta: filmone! Tra l’altro, per chi può sfruttare il formato, consiglio caldamente il 4K con Dolby Vision :seghe:

A Aslan, corpsegrinder jon, elpata86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

24 Dicembre 2025

IMG_20251224_113443750~3.jpg

Mi mancava a completamento della saga. Non so cosa aspettarmi avendo letto opinioni molto contrastanti. A livello puramente tecnico/videofilo credo che renderà bene in questo formato, soprattutto nelle parti più cupe dove l'hdr fa la differenza :sisi:

6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

24 Dicembre 2025

Visto al cinema, senza infamia e senza lode, si capisce da subito dove si andrà a parare senza tanto colpi di scena, purtroppo

A Vic Rattlehead e Hypno piace questo messaggio.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Dicembre 2025

Visto al cinema. Non mi è dispiaciuto, ma rimpiango Prometheus e Alien Covenant, che adoro.

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

31 Dicembre 2025

IMG_20251231_135247815~2.jpg

Ultimi arrivi di fine anno. A parte Joker che non possiedo in nessun formato, gli altri li ho già in br standard. V per Vendetta stranamente costava meno in edizione steel book. Fury Road è in versione francese ma c'è pure l'italiano.

A elpata86 e wataingods piace questo messaggio.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Gennaio 2026

Tanto ci sono consiglio la lettura del fumetto di V per Vendetta, di Alan Moore e David Lloyd.

Devo dire che il film di James McTeigue riesce a riportare degnamente su schermo il senso dell'opera.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

1 Gennaio 2026

non sono d'accordo, il film diventa un banale action spogliato di tutta la poesia del fumetto.

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

1 Gennaio 2026

A me non è piaciuto per niente, il nulla cosmico :frusta:

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

2 Gennaio 2026

Mi piacciono le trasposizioni cinematografiche ma non sono un tipo da fumetti però V mi era piaciuto moltissimo nonostante la mia ignoranza in materia. E poi lei è bravissima.
    Diciamo che in generale sono pochissimi i film per i quali sono riuscito a fare un confronto con la versione su carta. Mea culpa, non sono un grande lettore (anzi...).

Ho finalmente visto Romulus. Pensavo peggio ma in realtà mi ha tenuto legato al divano in modo dignitoso soprattutto per gli effetti speciali di buon livello e una discreta tensione. Ottima resa in 4K. Sono comunque d'accordo con le vostre premesse e probabilmente me ne dimenticherò presto.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Gennaio 2026

Vabbè, visto che siete lanciati metto pure io il mio ultimo acquisto in bluray del 2025. Lo vedo nei prossimi giorni....[​IMG]

Poi questo usato, per stare in tema nerdate:

Quando ci si sposa si deve per forza gettare la maschera, le mogli devono capire che gli uomini non crescono mai, e che chi lo fa è solo per finta o per posa. Io credo di aver superato la soglia temporale di sicurezza: o l'ha accettato o si è rassegnata

Il mio sogno da 46enne è trovare i gig tiger di double dragon 2 e simon's quest e giocarci di nuovo fino allo sfinimento

Ultima modifica: 2 Gennaio 2026
    A Vic Rattlehead e Hypno piace questo messaggio.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

2 Gennaio 2026

Credo più nella rassegnazione, almeno, con la mia ipotizzo sia così ma è sufficientemente nerd da comprendere che poteva andarle peggio :look:

A Aslan piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

5 Gennaio 2026

Sfruttando un inaspettato buono Amazon che ho voluto investire così:

IMG_20260105_134212081.jpg

Altri upgrade, altre pellicole già viste e riviste, (ri)omaggiate in 4K. In realtà sto puntando a recuperare altri film della mia infanzia/adolescenza o comunque che mi piacerebbe avere in questo formato. Devo dire che, fortunatamente, rispetto a qualche anno fa ora si trova quasi tutto e a prezzi abbastanza accessibili e spesso alcuni titoli sono anche in offerta. L'unica pecca è che la traccia audio in italiano risulta quasi sempre di qualità inferiore rispetto alla versione inglese, ma questo è un problema che esiste da sempre.

A proposito:

Il Blu-ray compie 20 anni: è ancora vivo, ma quanto ancora resisterà?

A elpata86, Aslan, Carnival900 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina