1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2004

    allora,vorrei parlare di questa band ke francamente conosco molto,molto poco,ho sentito di sfuggita qlk song come "excalibur"ed altre ke nn ricordo.
    Ho ordinato la trilogia ,il digipack con i tre album,si chiama middle-age trilogy e contiene 3 album quali excalibur,tunes of war e...l'altro nn lo ricordo...
    cmq mi sembra una band ottima,sotto tutti i punti di vista;ho notato ke vengono classificati come heavy classico,ma io ho notato influenze thrasheggianti ed elementi epici molto evidenti.
    cioè sicuramente anke se sono classificati come heavy,per me hanno più cose in comune con kessò,i blind guardian di imaginations from the otherside ke con i judas o i maiden.
    ora fate le vostre considerazioni e fornitemi informazioni su qst band ke ho recentemente "scoperto". i loro lavori vengono definiti metal opere,ed uno in particolare parla delle crociate,dei templari,un altro della tavola rotonda,lancillotto e re artù.sinceramente mi affascinano non poco.

    a voi!
    :)
     
    #1
    A EExoduss e Drangleic piace questo messaggio.
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    Knights of the Cross...
    dici bene che sono diversi, infatti attingono tutto dalla scuola tedesca, non da quella inglese (modestamente la tedesca e pure la mia preferita =P)
     
    #2
  3. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    Tempo fa c'era un bel topic su di loro. I Grave Digger sono a buon diritto considerati tra i primi esempi di power metal tedesco insieme ai Rage e ai Runnning Wild (ai quali vengono frequentemente accostati). Il loro esordio è lo storico Heavy Metal Breackdown, un disco considerato vero e proprio culto per il genere in questione, seguito da altri due buoni dischi (Witch Hunter e War Games). Poi c'è un disco dei Digger (dev'essere un side project o qualcosa del genere...) che non dovrebbe essere un gran che... Dopo una lunga pausa tornano nei primi anni '90 e riscuotono il meritato successo, soprattutto con la famosa trilogia medievale (Tunes of War, Knights of the Cross e Excalibur). Un ipotetico quarto capitolo della trilogia potrebbe essere considerato il recente meraviglioso Rheingold. :wink:
     
    #3
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    Stronger than Ever... secondo me fa cacare :)
     
    #4
  5. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    Ecco, appunto... :D
    Ma com'è di preciso questo disco? E' un side project?
     
    #5
  6. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    no. Sono sempre loro. Il fatto è che, dopo le delusioni a livello economico di War Games, la Noise (loro casa discografica ai tempi) chiese alla band di adattare un pò il loro stile per vendere di più. La band viene convinta e nasce il nome Digger. Il disco fa cagare, vende malissimo e costringe la band a un momentaneo stop. Si ritroveranno 4 anni dopo, con tanti membri nuovi (solo Lulis e Bothendhal), nuovamente il monicker Grave Digger e un nuovo disco che uscirà nel 93 (The Reaper).

    Se non sbaglio la storia è così
     
    #6
  7. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    20 Novembre 2004

    Confermo in toto!

    x Hannemann: Puoi saperne di piu' su di loro leggendoti la loro biografia (scritta da me) che e' presente nell'Enciclopedia di questo sito.

    Non hanno fatto unicamente album storici (anche se questi sono i loro piu' famosi) ma anche album con tematiche piu' oscure (The Reaper,Heart of Darkness e The Grave Digger) che sono veramente Heavy!

    Sono il gruppo metal tedesco che esiste da piu' tempo!

    Dal vivo sono tostissimi e ti consiglio di andarli a vedere!
     
    #7
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    eh?
    qua io non quoto in toto per na fava!

    tanto per far 2 nomi, Accept e Running Wild sono più vecchi :)
     
    #8
  9. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Novembre 2004

    Il boxset "Middle Age Triology" è qualcosa di mitico. Lo acquistati appena uscito in un'uggiosa giornata di Dicembre di 2 (o 3?) anni fa a Salerno (ero con Keledan, e lui acquistò il boxset dei Rage della stessa edizione:), bei ricordi).
    E' mitico perchè contiene all'interno 2 dischi capolavoro ed uno più che buono in edizioni limitate e digipack...ora praticamente non si trova quasi più.

    Tornando ai Grave Digger bhe che dirti, per me Tune Of War è uno dei dischi tedeschi più belli della storia dell'HM tedesco di un certo stampo....e "Knights of The Cross" è stupendo per la complessita di come è stato composto ed il rigore storico al quale si attiene. Un pò meno ma altrettanto bello Excalibur.

    Trovi su truemetal.it tutti i loro dischi recensiti, ed una biografia edita dall'amico metal-heart.

    ps.:per metal-heart: Accept (su tutti), Running Wild, Faithful Breath (mitici!), Stormwitch, Bonfire...ecc... son tutti gruppi ben antecedenti ai Grave Digger.
     
    #9
  10. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2004

    wow! sono contento di aver acquistato una "rarità",mi dovrebbe arrivare tra un pò,l'ho ordinato ieri.
    per curiosità,qnt l'hai pagato?io 20 euro .

    cmq i grave digger mi affascinano molto,non so xkè,poi qst tre album hanno delle copertine fantastiche!!

    ho letto le recensioni e la biografia,ma mi sembra ke tra le recensioni manchi l'ultimo,quello del 2003,o mi sbaglio?
    bè cmq sia ke ne pensate del loro ultimo lavoro?

    forza raga ditemi la vostra su qst bel gruppo ke purtroppo nn ha ricevuto l'attenzione dovuta.
     
    #10
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    c'è c'è cercala che Rheingold c'è :)
     
    #11
  12. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    L'ultimo è Rehingold, giusto? Per me è il degno successore della trilogia epica, anche meglio di Tunes of War e Knight of the Cross. Stilisticamente è pressochè identico a qui dischi, ma in questo caso non ci sono fastidiose canzoni per riempire... Una delle caratteristiche peggiori dei Grave Digger secondo me è quella di fare dischi con tre o quattro capolavori e altre canzoni davvero mediocri, questo fa rabbia se si pensa alle potenzialità della band...
     
    #12
  13. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2004

    In realtà su qualsiasi mailorder tedesco te lo tirano dietro :P
     
    #13
  14. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2004


    si,l'ho vista però la trova solo se scrivi rheingold,xkè sotto grave digger nn la trova....mah!
    cmq a parte la copertina,proprio brutta,sembrerebbe un buon album da come viene descritto,a voi ke ve ne pare?

    cmq io non riescoa dare un genere a qst band.
     
    #14
  15. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    heavy crucco un te piace? :)
     
    #15

Condividi questa Pagina