1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

16 Dicembre 2025

Nuovo film di Spielberg

A elpata86 e Carnival900 piace questo messaggio.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Dicembre 2025

Aspettative altine :sisi: Tra l'altro il titolo fa il verso al documentario uscito qualche settimana fa su Prime Video "The Age of Disclosure/L'era delle rivelazioni" (straconsigliato pure quello, con ex membri di governo americano, CIA ecc che "sputano" il rospo riguardo agli alieni, perlomeno nei limiti di quello che possono sputare visto i contratti di riservatezza).

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

17 Dicembre 2025

ho visto fabelsmans è non mi ha convinto. parte bene ma poi chissenefrega di spielberg bullizzato.

ps
    tarantino approva questo post

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Dicembre 2025

Dopo più di dieci anni ho rivisto il film d'animazione "Le 5 leggende".
    Simpatico, bel ritmo, con una morale adatta ai più piccoli e niente tempi morti: direi che è invecchiato bene.

A Eclipsed piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

21 Dicembre 2025

Ieri sera mi sono guardato "storia di un fantasma". Bel film, delicato, non un capolavoro ma davvero piacevole, e bella la riflessione di fondo:

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

21 Dicembre 2025

non avevo a disposizione dvd e quindi ho provato a vedere qualcosa su raiplay ma, nonostante passino gli anni, le mie connessioni e i computer cambino, si impianta sempre la visione in continuazione anche con risoluzione bassa.
    ho ripiegato su mediaset infinity e non si è bloccato nemmeno una volta.
    ho visto babylon, affascinante film sulla storia e l'amore per il cinema. non manca nulla, grandi attori, regia, fotografia, budget, tutto di livello.

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Dicembre 2025

Nuovo film di Nolan

8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

5 Gennaio 2026

Sono andato a vedere il film sul processo di Norimberga con Russel Crowe. Direi ben fatto, centrato solo sulle figure di Goring e del suo strizzacervelli, qualche scorciatoia storica, ma nel complesso un ottimo film.

A alexmai, Vic Rattlehead e Flea piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Gennaio 2026

E' piaciuto molto anche a me, riuscendo a beccarlo in uno dei pochissimi buchi lasciati alle altre pellicole dal signor Zalone per gentile concessione :hihi:
    In realtà leggo in giro molte recensioni critiche o piuttosto tiepide, mentre io trovo che il film abbia un ottimo ritmo, nonostante si concentri su cose che in teoria dovrebbero anche essere noiose, come la preparazione di un processo e le perizie psichiatriche dei gerarchi.
    Ho trovato interessante come venga spiegata la necessità di un processo, al posto di una sommaria esecuzione, ma anche tutti i rischi che c'erano all'epoca nel concederlo, questo processo.
    Immagino che fosse vero che fino a quel momento non fosse ben chiaro cosa avvenisse nei campi di concentramento, e penso che scoprirlo poi sia stato uno shock ben reso dalla proiezione di quelle immagini, e ho comunque apprezzato il non voler insistere solo su quel punto.
    L'unica cosa che non mi ha convinto per nulla è l'inutile "love story", che manco porta a nulla, forse l'avranno inserita all'ultimo in sceneggiatura per evitare polemiche sulla poca presenza femminile, non mi stupirebbe.
    Aggiungo infine che in italiano ho avvertito questa storpiatura di doppiaggio, dove Goring parla un tedesco con un forte accento italiano (inevitabile, dato che Luca Ward dubito sia madrelingua tedesco), mentre gli altri gerarchi hanno un tedesco perfetto, parlando solo quella lingua. Non si poteva fare molto di diverso, comunque e mi piacerebbe sentire come Crowe abbia recitato le parti in tedesco per capire se anche in originale c'è questa discrepanza.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

11 Gennaio 2026

In italia il filone dell'heroic fantasy, per quanto poco sfruttato al cinema (contrariamente al fantasy basso), non tira.

A knight's war: uscito da un anno, qui ancora non ne abbiamo traccia

Red Sonja: uscito da qualche mese, ancora nessun annuncio di uscite italiane

Deathstalker 2025: idem

....e nemmeno sulle piattaforme. Ecco, io sono sempre per vedere tutto per vie legali, ma dovrei morire attendendo che qualcuno si svegli? E poi ogni mese pubblicano pure in home video robe raccapriccianti. Boh, secondo me un pubblico 'ste cose ce l'hanno, ma chi sta in alto non ha bene la percezione del mercato. A me piacciono anche i film impegnati, ma da figlio degli anni 80 pure 'ste nerdate mi hanno sempre allettato e me le guarderei con piacere

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Gennaio 2026

A Aslan piace questo elemento.
  12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

22 Gennaio 2026

Hype fuori scala

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Gennaio 2026

Davvero?:cosa:

14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

22 Gennaio 2026

Un po' scherzavo, ma un po' di effetto nostalgia questo personaggio me lo fa sempre. Ho guardato mezzo trailer, non credo di andarlo a vedere al cinema, ma una sbirciata quando sarà in TV ben volentieri

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

23 Gennaio 2026

Penso che nonostante la mia allergia alla cgi andrò a vederlo, magari col bimbo se lo convinco. Mi pare quasi un appuntamento dovuto.

Condividi questa Pagina