1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Dicembre 2025

Ma certamente. Volendo potrei spendere anche 110 euro, invece di 102.
    Gente che sta messa meglio di me, economicamente, potrebbe arrivare a 120.
    Altri ancora a 140.
    Che facciamo, lasciamo che la musica diventi un'asta?

Se la gente protesta quando aumenta la benzina, non è per i pochi centesimi di rialzo ma per il fatto di dover pagare quei centesimi in più ogni volta che si reca al distributore. Stesso discorso per il pedaggio autostradale.
    Anticipo l'obiezione: non sempre si ha voglia o modo di accumulare cose da comprare online, anche perché certi prezzi convenienti non restano là ad attenderti (e tutti noi ne sappiamo qualcosa).
    E comunque un balzello rimane pur sempre un balzello, cioè un costo extra che prima non pagavi, al di là dell'ammontare al quale viene applicato.

Lo facevo già, non c'era bisogno del balzello. La differenza è che ora il governo (forse) mi farà pagare 2 euro in più ad acquisto. Ergo, limiterà ulteriormente il mio budget e non mi pare di avergli chiesto di farmi acquistare meno roba, nelle mie preghierine della notte.
    In che modo dovrebbe spingermi a comprare meglio, poi, non l'ho mica capito: so io cos'è meglio per me.

Stando a quanto si legge, il balzello si applica a tutto ciò che viene spedito, cibo e medicinali compresi, e non solo ai dischi.
    Poi secondo tale logica dovremmo solo mangiare, riprodurci, salvaguardarci / curarci, ma questa idea che a essere "indispensabile" sia esclusivamente ciò che contribuisce alla sopravvivenza è considerata superata da tutti coloro che si occupano di salute dal WHA del 2001.

Se dovessimo trascorrere la vita pensando che questo e quello siano beni voluttuari, nessuno in casa avrebbe più un libro, nessuno andrebbe più al cinema, a teatro, ai concerti o allo stadio, nessuno comprerebbe più una bottiglia di vino o un paio di orecchini o una chitarra e l'intero sistema economico collasserebbe.
    Questo a voler essere razionali.
    A voler essere irrazionale, dico che è importante ciò che io avverto come importante e non lascio certo che sia un governo (di qualunque colore, sai che me frega) a istruirmi in proposito.
    Detto da uno che, ribadisco, in vita sua non ha mai comprato da Ali Express, Shein, Temu, ecc e che attende di vedere come si evolverà la situazione sull'emendamento in questione.

Se sono un minimo furbi, lo ritireranno, anche perché l'UE ha già fatto la sua parte coi 3 euro di dazi per l'extra UE: il governo può uscirne pulito (noi ascoltiamo il popolo...) e lasciare all'UE il ruolo dell'orco cattivo.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2025
    A Aslan e Hypno piace questo messaggio.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

13 Dicembre 2025

Fix'd

Quoto @Dwight Fry. Non c'è altro da aggiungere.

A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.245

13 Dicembre 2025

Chiaramente un aumento è deleterio per tutte le considerazioni fatte, ma gli aumenti fanno parte del gioco, ad esempio rispetto a 4 -5 anni fa le spedizioni dall'America via servizio postale costano ben oltre i due euro in più.
    Credo che nel nostro piccolo se senza i due euro in più compravamo tot dischi, con i 2 euro in più compreremo sempre tot dischi, ma saremo più incazzati.
    Gli aumenti devono essere giustificati, se lo sono, se a ciò corrisponde un reale miglioramento del servizio, allora amen, altrimenti, se proprio è una cosa a cui non ci si adatta, bisogna ricordarsene quando si è nella cabina con la scheda per votare.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

14 Dicembre 2025

Codici sconto Medimops per probabilmente l’ultima spesa grossa dell’anno:

IMG_4044.jpeg

:seghe:

A Vic Rattlehead e The Dweller piace questo messaggio.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.245

18 Dicembre 2025

Contattato di nuovo Rarewaves per capire se il cd era stato rispedito e beh.... mi hanno rimborsato.
    Cioè non è chiaro se non hanno mai spedito, se non hanno rispedito...
    Bah, lasciato un feed positivo proprio perchè non me la sono sentita di infierire, ma mi sembrano male organizzati.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.245

22 Dicembre 2025

Sembra che la tassa dei 2 euro sugli acquisti extra UE inferiori ai 150 euro sia passata.

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

22 Dicembre 2025

Qui non posso scriverle ma sappiate che ho inventato bestemmie così fantasiose che persino dall’alto si sono complimentati.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.245

22 Dicembre 2025

Dovrebbe essere solo extra ue, ma aspettiamo il provvedimento finale.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

22 Dicembre 2025

Appunto... ciao ciao Rarewaves, ad esempio. PD.

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

22 Dicembre 2025

Ah già rarewaves é UK

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

25 Dicembre 2025

10% natalizio su Rarewavws spendendo al Eno 20 sterline, chu vuole evitare il balzello meglio che ne approfitti

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

4 Gennaio 2026

Codice sconto Medimops fino al 7 Gennaio
    NEWYEAR12

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

4 Gennaio 2026

Qualcuno ricomincerà comprare le pizze in nero per riprenderseli

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

13 Gennaio 2026

Negli ultimi tempi qualcuno di voi ha scritto che quelli del servizio clienti di Medimops sono diventati più spilorci e meno tendenti ad andare incontro al cliente che ha ricevuto un articolo in condizioni talmente brutte da pensare di meritare un rimborso

A me da anni non succedeva di dover contattare l'assistenza per un articolo in condizioni pietose, quindi non ho aggiornato la mia esperienza per anni fino ad ora: nell'ultimo ordine fatto nel 2025 e arrivato nel 2026 c'era un digipack ridotto malissimo, con le parti in cartone rovinate e incollate fra loro e gli alloggiamenti di plastica parzialmente scollati dal cartone
    Specifico che era venduto in condizioni "usato: accettabile", ma in realtà era inaccettabile

In primis ho dovuto affrontare il chatbot e con un po' di fatica sono riuscito a scrivere via email, ma anche le prime risposte via email credo che non siano totalmente umane

Per farla breve (o almeno ci provo):
    Quelli di Medimops chiedevano di rispedire indietro il CD per poi rimborsarmi e io ho spiegato che non valeva la pena di sprecare i miei soldi e il mio tempo
    Hanno detto che avrei dovuto fare reclamo direttamente da DHL entro sette giorni lavorativi dalla ricezione dell'articolo, perché solo il corriere può fare un'indagine ufficiale, quindi secondo loro avrei dovuto recarmi presso DHL, fare una denuncia là, ottenere una conferma timbrata da spedire a loro assieme all'articolo e altre stronzate del genere
    A quel punto ho dovuto spiegare che per come l'articolo è ridotto è palese che facesse schifo già prima di essere spedito e che è molto difficile che un corriere abbia aperto il pacchetto, rovinato/incollato/scollato/sfasciato il digipack lasciando intonsi tutti i CD in jewelcase per poi richiudere il pacchetto, e dopo un mio sollecito hanno finalmente detto che mi rimborseranno immediatamente senza che io debba rimandare indietro il CD, scusandosi e spiegando che i loro controlli sono sempre scrupolosi e cose così

Forse ho vinto io anche questa volta

Adesso aspetto i soldi indietro e faccio entrare ufficialmente il CD nella mia discoteca, seppur rovinato nella confezione

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

14 Gennaio 2026

E però il rimborso non è totale
    Il CD era costato 6,49€ ma il rimborso è di 5,19€
    Vabbe', poteva andare peggio

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina