1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Triumph

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da lifeson, 23 Novembre 2006.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

7 Giugno 2025

Caccino ma i video della reunion di ieri!!!

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Giugno 2025

davvero un gran gruppo, a livello internazionale avrebbero meritato sicuramente di più

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

8 Giugno 2025

Adoravo tutti i loro LP compreso il bellissimo live "On stage" e il mio preferito (e più A.O.R.) "The sport of the kings" poi presi "Surveillance" e non mi fece impazzire, mi parve un passo indietro. Forse non l'ho mai approfondito, ero deluso, mi aspettavo un'ulteriore svolta A.O.R..
    Ora tiro fuori il vinile e me lo riascolto, sono pronto.
    A tutti gli amanti dell'A.O.R. consiglio "The sport of the king" contiene alcune gemme tipo "Somebody's out there", "Just one night" e la stupenda "Don't love anybody else but me" che da sole valgono il prezzo del disco.
    Gruppo talentuosissimo, peccato si sia perso.

A luca2112 piace questo elemento.
  4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Giugno 2025

Non so quanto gli album tributo abbiano un peso sul mercato (forse quasi zero dopo la moda di qualche anno fa) L'album "Magic Power All Star Tribute to Triumph" è decisamente curato, con i brani scelti ben suonati e interpretati (i classici della band ci sono tutti, forse qualche sorpresa non avrebbe sfigurato, e di gemme nascoste ce ne sono), ma appunto per questo alla fine il tutto suona come una fedele copia degli originali con pochi sussulti (le versione di Fight the Good Fight di Nancy Wilson delle Heart e Blinding Light Show degli Envy of None di Alex Lifeson, e poco altro, provano qualcosa di diverso)
    Vero, difficile stravolgere la musica dei Triumph e forse non è neanche il caso ma mi aspettavo qualche tocco personale in più dei tanti protagonisti di valore (Joey Belladonna, Dee Snider, Deen Castronovo, Sebastian Bach e tanti altri) . Per me, un'occasione quasi mancata ma almeno per qualche settimana si è tornato a parlare di questa grande band.
    Naturalmente, come spesso capita per i prodotti targati Triumph, in Italia sia vinile che cd sono arrivati import .

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

17 Ottobre 2025

A juliushark piace questo elemento.
  6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

19 Ottobre 2025

progression of power ed allied force quando uscirono erano dischi decisamente avanti, un po come fu rage for order dei queensryche

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

9 Dicembre 2025

tour per il 50 anniversario nel 2026...naturalmente USA e Canada

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Dicembre 2025

Roba da pazzi!! :seghe:

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Dicembre 2025

Ehi, fermi tutti, ma non sono gli originali, nel senso ci sono anche loro ma ci non in ogni concerto e in ogni canzone :stare:

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Dicembre 2025

vabbè che ormai di band "allargate" siamo abituati, colto dall'entusiasmo (effimero) non avevo colto il dettaglio in effetti: mi pareva strano che viste le condizioni di salute non certo mirabolanti soprattutto di Levine (ma anche Emmett qualche problemino lo aveva, almeno così avevo letto) potessero sostenere un tour in trio.
    con loro sul palco Phil X, Brent Fitz e Todd Kerns

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

10 Dicembre 2025

I (pochi) filmini che girano della reunion di qualche mese in effetti parlano da soli.

12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Dicembre 2025

Ma in più non sono chiarissimi nel dire che sul palco ci sono almeno Emmett e Moore a suonare per la durata del concerto. Hanno parlato di ologrammi, presenze selezionate ogni tanto, filmati, etc. Che abbiano una formazione allargata ci può stare, che facciano pagliacciate no. Se fisicamente non ce la fanno, a mio giudizio, non dovrebbero imbarcarsi in queste cose. Magari mi sbaglio, vedremo. Certo che un comunicato chiaro che tagli la testa al toro non l'hanno fatto, anzi continuano a essere ambigui. Veramente una reunion annunciata pessimamente. (Potesse anche il pubblico che compra i biglietti essere ambiguo con i dettagli della carta di credito...)

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Dicembre 2025

dalla pagina facebook ufficale

We want to clear up something that popped up during today’s tour announcement: this is NOT a tribute band tour. This is a Triumph tour.
    We’re putting in the work to bring our show and our songs back to you, the fans. And to help us deliver a truly world-class show, we’ll be joined on-stage by a few friends - Todd Kerns and Brent Fitz from Slash’s band, and Phil X on loan from the mighty Bon Jovi.
    Big things ahead. We can’t wait to share it with you. See you on the road!
    Gil, Rik & Mike

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

11 Dicembre 2025

Nel sito ufficiale (Tour Dates• Triumph) hanno messo anche una F.A.Q. :fesso: dalla quale sembra che "Gil and Rik will performing at every show on the tour. Mike will be performing at select shows".

La confusione di certo così non diminuisce e sinceramente trovo che sia davvero uno dei modi peggiori di gestire un ritorno dopo quasi un terzo di secolo senza tour.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Dicembre 2025

upload_2025-12-11_10-13-4.png

Condividi questa Pagina